Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il mio ritorno in Val di Chiana

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
giovanni89




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 28.10.14

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyMer Feb 04, 2015 11:30 am

Come da mio thread il 31 Ottobre 2014 ero stato in Val di Chiana. Ebbene ieri ci sono ritornato, sempre ascoltando la sua musica come sottofondo durante il viaggio. Giunto lì nel piccolo cimitero ho visto che Pozzo ieri era isolato, nel cimitero non ho visto nessuno. Inoltre il mio stato d'animo era molto più triste non so perché. Però mi sono sentito di rivolgere a Valentina le mie preghiere perché possa avere una vita serena e con tante soddisfazioni. Ho fatto di Valentina un angelo custode e so per certo che lei veglia su tutti noi suoi fans. Ieri mattina quando sono partito ho pregato perché lei mi proteggesse e mi permettesse di raggiungerla sano e salvo. La prima volta ero emozionato ma ieri mi sentivo giù e vedere la lapide di Valentina mi ha fatto sentire triste, a stento ho trattenuto le lacrime ma dopo due ore che ero lì a pregare davanti a lei le ho promesso nuovamente che sarei tornato a trovarla (infatti come le avevo promesso il 31 Ottobre quando le ho fatto la prima visita ieri ho mantenuto la promessa) e poi sono andato via ma vi giuro stavo così male che credevo di scoppiare in un pianto. Mi chiedevo di continuo come lei che era un angelo dalla voce meravigliosa e che quando cantava trasmetteva tante emozioni e anche il suo sguardo trasmetteva tanta dolcezza abbia potuto avere una morte così crudele mentre sono rimaste in vita molte persone che non sono degne di vivere qui. E mi chiedevo come le persone speciali sono sempre le prime a volare in cielo. Ho implorato a Valentina che vegliasse su di me e su tutti noi suoi fans e tutti noi ammiratori. Forse ieri non ero dell'umore adatto ma spero di tornare da lei con più serenità. Intanto so per certo che lei ascolterà le mie preghiere e mi proteggerà sempre. Ciao Vale il tuo ricordo non morirà mai.
Torna in alto Andare in basso
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyGio Feb 05, 2015 12:23 pm

giovanni89 ha scritto:
Come da mio thread il 31 Ottobre 2014 ero stato in Val di Chiana. Ebbene ieri ci sono ritornato, sempre ascoltando la sua musica come sottofondo durante il viaggio. Giunto lì nel piccolo cimitero ho visto che Pozzo ieri era isolato, nel cimitero non ho visto nessuno.  Inoltre il mio stato d'animo era molto più triste non so perché. Però mi sono sentito di rivolgere a Valentina le mie preghiere perché possa avere una vita serena e con tante soddisfazioni. Ho fatto di Valentina un angelo custode e so per certo che lei veglia su tutti noi suoi fans. Ieri mattina quando sono partito ho pregato perché lei mi proteggesse e mi permettesse di raggiungerla sano e salvo. La prima volta ero emozionato ma ieri mi sentivo giù e vedere la lapide di Valentina mi ha fatto sentire triste, a stento ho trattenuto le lacrime ma dopo due ore che ero lì a pregare davanti a lei le ho promesso nuovamente che sarei tornato a trovarla (infatti come le avevo promesso il 31 Ottobre quando le ho fatto la prima visita ieri ho mantenuto la promessa) e poi sono andato via ma vi giuro stavo così male che credevo di scoppiare in un pianto. Mi chiedevo di continuo come lei che era un angelo dalla voce meravigliosa e che quando cantava trasmetteva tante emozioni e anche il suo sguardo trasmetteva tanta dolcezza abbia potuto avere una morte così crudele mentre sono rimaste in vita molte persone che non sono degne di vivere qui. E mi chiedevo come le persone speciali sono sempre le prime a volare in cielo. Ho implorato a Valentina che vegliasse su di me e su tutti noi suoi fans e tutti noi ammiratori. Forse ieri non ero dell'umore adatto ma spero di tornare da lei con più serenità. Intanto so per certo che lei ascolterà le mie preghiere e mi proteggerà sempre. Ciao Vale il tuo ricordo non morirà mai.


Bravo Giovanni........se proprio vuoi tornare.....torna per il Premio Valentina Giovagnini di quest'anno...........non sarebbe male
Torna in alto Andare in basso
Arcadio.Rosacroce

Arcadio.Rosacroce


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 05.02.11

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyLun Giu 08, 2015 5:01 pm

Concordo con Maui,se riesci a venire sarebbe un'ottima cosa,cerchiamo sempre nuovi fans di Vale.Certo davanti ad una lapide è dura,molti la rivorrebbero quì in vita ma temo che quasi nessuno avrebbe il coraggio di provarci,così ci restano il suo ricordo ed il suo sepolcro.

Ti aspettiamo allora se fosse...
Torna in alto Andare in basso
zioberto100




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyLun Giu 08, 2015 6:09 pm

Ciao Giovanni 89.....Io mi chiamo Roberto e da ormai 6 anni seguo costantemente ogni Premio a Pozzo della Chiana paese natio di Valentina...
Tempo fa feci un appello per capire chi ancora era in questo Forum e chi seguiva la Vale anche dopo la sua prematura scomparsa.....è strano ma solamente 2 o 3 persone hanno risposto all'appello....
"Strano" sarebbe la parola più appropriata però capisco che il tempo non perdona....non perdona per il fatto che Vale è scomparsa 7 anni fa e da allora l'affiatamento per Vale è andato scemando....c'è da dire che quasi per magia dopo la sua scomparsa altri fans si sono affacciati (per fortuna !!! ) portando avanti il suo ricordo....un altro cd "L'amore non ha fine" e un libro " Tra vita e sogno" nel frattempo sono nati e disponibili da subito....il mio modesto operato in quel di Pozzo della Chiana ha contribuito ulteriormente a consolidare il mio ed il nostro impegno a ricordarla....però non è ancora quello che avevamo in mente....la nostra idea era quella di riunire tutti i vecchi fans di Vale sotto un unica bandiera e naturalmente farli venire a Pozzo per il Premio....impresa ardua e difficile ma non ci siamo mai persi d'animo.....perciò anche quest'anno la nostra intenzione non è cambiata....ecco che invito te a Pozzo per questo 7° Premio....Io continuerò a fare sempre quello che ho fatto da 7 anni a questa parte cioè filmati foto e interviste per la nostra Vale....ciao.....Roberto..... ( lo Zio ) Wink
Torna in alto Andare in basso
zioberto100




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyLun Giu 08, 2015 6:16 pm

Grande Marco Very Happy
Torna in alto Andare in basso
zioberto100




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyLun Giu 08, 2015 6:18 pm

Ottimo appello Arcadio...speriamo che il vento non disperda le nostre voci...... Wink
Torna in alto Andare in basso
Vampiro




Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.11.13

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyMar Giu 09, 2015 6:02 pm

Fare un calcolo dei fan non è semplice. Non si può calcolare solo chi va al "Premio", perché tanti (come me) non possono andarci perché hanno altri impegni ed è troppo lontano. Per quanto riguarda il forum, possono esserci fan che non lo conoscono e per questo motivo non scrivono (da quando han preso piede Facebook e Twitter, i forum stanno un po' morendo). O magari lo conoscono ma preferiscono non scrivere.

Io penso che il modo migliore per aumentare i fan sia far ascoltare in giro le canzoni di Valentina.

Io non l'ho conosciuta e non so che persona fosse: se fosse simpatica o antipatica, disponibile o presuntuosa, etc. E non potrò mai saperlo. Però ho ascoltato le sue canzoni e dico che è stata la più grande cantante di sempre. E non lo dico esagerando, lo dico perché lo penso veramente: mai sentite canzoni così belle in vita mia. Ed è per questo che sono diventato un suo ammiratore Wink.
Torna in alto Andare in basso
zioberto100




Numero di messaggi : 31
Data d'iscrizione : 09.02.10

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyMar Giu 09, 2015 10:12 pm

Ciao Vampiro..

Penso di averti detto tempo addietro che noi fans veniamo dalle più disparate località d'Italia ma sebbene questo sia uno svantaggio non lo mettiamo in conto....certo ci sono tanti kilometri da fare c'è da prenotare l'albergo c'è da mangiare insomma un bel costo però tutto questo non ci ferma e sebbene anche noi non abbiamo avuto la fortuna di conoscere Vale ci spinge lo stesso in quel luogo che per noi è magico....in pratica il 98% di noi non l'ha mai conosciuta e tuttavia la seguiamo....
Certo i social hanno rovinato un po questi luoghi una volta rifugio per parecchi fans ma sappiamo che parecchi hanno traghettato dall'altra parte e ora sono costantemente presenti al Premio....
Che dire??? non so se un giorno avrai l'occasione di venire ma il giorno che succederà ti mangerai le mani per non essere venuto prima....questo è poco ma sicuro...
Tuttavia Vale è sempre la e ha bisogno di noi per essere ricordata altrimenti tutto cade nell'oblio..
Torna in alto Andare in basso
Arcadio.Rosacroce

Arcadio.Rosacroce


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 05.02.11

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyMer Giu 10, 2015 1:31 am

Io e ZioBerto,di solito,ci scucchiaiamo ad ogni Premio circa 1000 km solo per andata e ritorno,capiamo bene la distanza ma se lo vuoi qualsiasi cosa è possibile...
Torna in alto Andare in basso
Vampiro




Maschio
Numero di messaggi : 29
Data d'iscrizione : 10.11.13

Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana EmptyGio Giu 11, 2015 5:33 pm

Evidentemente, siete fan più fan di me Smile !

Io, sinceramente, non me la sento di fare 1000 km da solo (perché nessuno mi accompagnerebbe) e di spendere una certa cifra.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il mio ritorno in Val di Chiana Empty
MessaggioTitolo: Re: Il mio ritorno in Val di Chiana   Il mio ritorno in Val di Chiana Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il mio ritorno in Val di Chiana
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Quell'intenso viaggio in Val Di Chiana...
» Pozzo della Chiana
» raduno
» Terzo mese senza di Lei
» Foto di Pozzo della Chiana

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: