Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?

Andare in basso 
+6
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
antonellobello
Buffy1982
Marco
MM79 Marco Iron Maui
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui

Maschio
Numero di messaggi : 383

di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 4:42 pm

Si....bene così....
Torna in alto Andare in basso
alessand
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 5:02 pm

avete ragione ,innanzitutto per prima la rai che pensa solo ai vari gigi tatangelo ferro pausini e giorgia...e poi mtv che é scandalosa e monotona
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui

Maschio

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 5:03 pm

http://www.tgcom.mediaset.it/spettacolo/articoli/articolo438053.shtml
ialwaysdream

ialwaysdream

Numero di messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 5:19 pm

prepariamo la colletta ragazzi! Moh vediamo quanto ci chiede Bonolis...

scusate l'amarezza..ma a questo punto speculeranno su tutto!
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh

Femmina
Numero di messaggi : 300

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 7:00 pm

Marco ha scritto:
Questo è un articolo oggi su www.tgcom.it

Citazione :
Da Facebook omaggio alla Giovagnini
Proposta per ricordarla a Sanremo 2009
Molti degli amici di Tgcom su Facebook hanno segnalato un'iniziativa interessante per ricordare la giovane cantautrice Valentina Giovagnini morta in un incidente stradale. E' stato aperto un gruppo, a cui tutti possono iscriversi, per sollecitare l'organizzazione del Festival di Sanremo ad aprire la kermesse sulle note de "Il passo silenzioso della neve", brano del 2002 con cui l'artista si era classificata seconda nel Girone Giovani.

Un'iniziativa importante per ricordare una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale italiano. L'artista si era fatta notare all'edizione 2002 del Festival di Sanremo quando si è classificata al secondo posto con "Il passo silenzioso della neve", aggiudicandosi anche il premio della giuria di qualità per il miglior arrangiamento.

La Giovagnini è morta, venerdì scorso, in un brutto incidente stradale a soli 28 anni. E' uscita di strada ribaltandosi contro un albero e finendo la sua corsa in mezzo ad un campo. Duemila le persone accorse al suo funerale che si è tenuto a Pozzo della Chiana per l'ultimo saluto. Tanti suoi fan, e non solo, hanno creato un gruppo per ricordarla e sollecitare Bonolis e i suoi autori a far qualcosa per rendere omaggio alla memoria di Valentina.

Devo dire che tgcom ha sempre riportato la notizia e continua a dargli un pò di importanza...

Speriamo continui a farlo...
Michele
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 9:14 pm

Buona sera a tutti. Ho appreso della morte di Valentina il 3 gennaio, da un commento video sul sito del Corriere. Devo essere sincero: non la conoscevo, anche se la sua canzone "Il passo silenzioso della neve" non mi era del tutto ignota. Se solo il talento immenso fosse stato pubblicizzato come meritava di sicuro io sarei diventato un suo grande ammiratore, perchè questa ragazza aveva una marcia in più: trasmetteva emozioni con la sua espressività, con i testi profondi delle sue canzoni, con le atmosfere che creava la sua musica. Il suo pur limitato repertorio, dovuto un pò alla giovane età e un pò alla scarsa attenzione che le hanno riservato in questi anni, non poteva lasciarti indifferente, non poteva non portarti ad ascoltarla e viverla fino all'ultima nota: a me personalmente la sua musica ricrea nella mia mente quello che ho sempre pensato un pò essere i paradiso, così come me lo immagino, come un prato d'erba verde e fresca in cui Valentina ora sta camminando a piedi nudi.
E' la prima volta in vita mia che mi sento così giù per la scomparsa di una persona che non conosco direttamente: sono giorni che ci penso e ripenso e la cosa mi rende triste e malinconico.

Anche io sono intervenuto sul blog di Sanremo 2009 e ho avanzato una proposta: mi piacerebbe che in apertura del Festival fosse la sorella di Valentina Benedetta, da quel che ho appreso anche lei cantante, a ricordare Valentina intonando sul palco le note de "Il passo silenzioso della neve": penso che come la interpreterebbe lei non lo farebbe nessuno e sarebbe un modo bellissimo ed emozionante per ricordarla come merita e per far conoscere al pubblico italiano quant'è meravigliosa la sua musica, che il business miope e banale non ha saputo/voluto valorizzare.

Che ne pensate?

Un abbraccio forte a tutti,
Michele
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui

Maschio

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 9:22 pm

Non male come idea....
ialwaysdream

ialwaysdream

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 9:29 pm

Grazie Michele per aver scritto queste parole.
Vi rendete conto di ciò che suscita Valentina ora che se parla e la gente ascolta le sue canzoni, vede i video, osserva la sua espressività e si lascia trasportare dalla poesia? Sembra un fiume inarrestabile... La cosa mi fa immenso piacere ma nello stesso tempo mi rattrista parecchio dato che lei non canterà mai più...
Michele
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 9:45 pm

Figurati ialwaysdream, era quello che sentivo e volevo condividerlo con voi.
Gli artisti che sanno davvero suscitarmi emozioni così profonde sono pochissimi, li conto sulle dita di una mano: il grandissimo De André, Battiato e pochissimi altri.
aquilainvolo

Numero di messaggi : 56

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 10:20 pm

ialwaysdream ha scritto:
Grazie Michele per aver scritto queste parole.
Vi rendete conto di ciò che suscita Valentina ora che se parla e la gente ascolta le sue canzoni, vede i video, osserva la sua espressività e si lascia trasportare dalla poesia? Sembra un fiume inarrestabile... La cosa mi fa immenso piacere ma nello stesso tempo mi rattrista parecchio dato che lei non canterà mai più...
E' proprio vero,condivido perfettamente il tuo pensiero.Valentina,anche se non materialmente piu' con noi, sta provocando un'incredibile onda emotiva.
Un intero popolo , toccato nel profondo dell' animo,si sta radunando giorno dopo giorno.
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyGio Gen 08, 2009 11:37 pm

vedere cantare benedetta al teatro ariston sarebbe da infarto..

ma su questo mi sa che non si possa fare tanto..

nel senso, ci sono troppe variabili da tenere in considerazione.. tra cui anche la stessa benedetta..

ripeto che per me sarebbe davvero bello.

e poi ho sentito anche dei pezzi di benedetta sul suo myspace.

forti.. e belli... differente da valentina.. ma con i cosiddetti..
alessand
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 12:47 am

evitiamo san remo,quel evento televisivo é un insulto alla musica,anzi é diventato tutto tranne la musica...
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 1:08 am

alessandro..

su sanremo hai ragione per molti versi.. però senza sanremo io non avrei conosciuto valentina..

ogni anno poi c'è sempre qualcuno che si salva.. (puntualmente quel qualcuno non vince..)

il 2002 fu l'anno di valentina.. una folgorazione per tutti..

ricordarla lì sarebbe doveroso.

poi io la ricordo ogni ora.. più o meno..

ogni visita da papà al cimitero..

ogni notte nelle mie preghiere..
Marco

Marco

Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 1:12 am

Ragazzi...Io ho letto i commenti di tutti per quanto riguarda la colonna sonora di Sanremo...

E mi sono emozionato...
E' incredibile il "movimento"che sta nascendo intorno alla nostra Valentina in questi giorni...E' incredibile l'affetto che ha saputo sprigionare in ognuno di noi...

E' un piacere pensarla, ricordarla e ascoltarla...E' un impegno quello di non dimenticarla e di riportarla noi su quel palco...
Semplicemente non ci fermeremo mai!

Marco

Ultima modifica di Marco il Ven Gen 09, 2009 2:20 am - modificato 1 volta.
aquilainvolo

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 1:50 am

Marco ha scritto:
Ragazzi...Io ho letto i commenti di tutti per quanto riguarda la colonna sonora di Sanremo...

E mi sono emozionato...
E' incredibile il "movimento"che sta nascendo intorno alla nostra Valentina n qusti giorni...E' incredibile l'affetto che ha saputo sprigionare in ognuno di noi...

E' un piacere pensarla, ricordarla e ascoltarla...E' un impegno quello di non dimenticarla e di riportarla noi su quel palco...
Semplicemente non ci fermeremo mai!

Marco
E' un continuo,un'ondata senza fine di messaggi,una moltitudine di affetto sincero
Tutto cio' perchè Valentina aveva sin dall' inizio toccato il cuore di ognuno di noi e continua a farlo ancora con la sua musica, con la dolcezza che traspare dalla sua bellezza...
Continuiamo ad attenzionarLa sempre...Voglio vederLa salire su quel palco una seconda volta...
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 4:43 pm

ragazzi.. prepariamoci a sentire valentina come colonna sonora 2009.

dovranno rispettare il forum..anche perchè a loro conviene..

e a me, scusate la sincerità non me ne frega nulla che dietro loro avranno un ritorno di immagine molto forte.

c'è gente che ancora non si ricorda vale..e che quando faccio ascoltare le sue canzoni dice: ah si.. quella lì? è morta? non ci posso credere..

allora che la si ricordi sempre.. perchè è una gran perdita per noi..
ialwaysdream

ialwaysdream

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 5:09 pm

e se la cantasse Giorgia in apertura? Vi immaginate che spettacolo?? Gioverebbe a tutti, sarebbe un'idea eccezionale!
antonellobello

Numero di messaggi : 135

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 5:20 pm

ialwaysdream ha scritto:
e se la cantasse Giorgia in apertura? Vi immaginate che spettacolo?? Gioverebbe a tutti, sarebbe un'idea eccezionale!

la musica di giorgia a me non piace affatto,tuttavia dal punto di vista esclusivamente vocale trovo che giorgia abbia la miglior voce tra tutte le donne italiane,anche più di mina,le sue doti vocali sono strepitose e se qualcuno dovesse interpretare la canzone di valentina sarei contento se la interpretasse giorgia
aquilainvolo

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 5:39 pm

L'importante è che il festival ricordi Valentina,preferibilmente in apertura di kermesse....
Ai ritorni d' immagine in questo momento sinceramente non penso,il mio(nostro) unico desiderio è quello di vedere salire per la seconda volta su quel palco Valentina...
Personalmente gradirei risentire la sua splendida voce,magari proiettando alcune immagini di Vale sul vidiwall presente nella scenografia.
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 5:49 pm

allora..
io punterei a far chiamare benedetta..

è una voce bellissima..

ha le palle quadrate.. (scusate le brutte parole ma di una persona che dopo un'immane tragedia come la sua riesce a trovare tempo per rispondere ad una mail di una persona che nemmeno conosce.. beh..che devo dire di più?)

anche io ero per giorgia.. ma con benedetta all'ariston sarei davvero contentissimo.. e poi una parte di valentina è in lei..

ritornerebbe lì..
antonellobello

Numero di messaggi : 135

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 5:54 pm

axl84 ha scritto:
allora..
io punterei a far chiamare benedetta..

è una voce bellissima..

ha le palle quadrate.. (scusate le brutte parole ma di una persona che dopo un'immane tragedia come la sua riesce a trovare tempo per rispondere ad una mail di una persona che nemmeno conosce.. beh..che devo dire di più?)

anche io ero per giorgia.. ma con benedetta all'ariston sarei davvero contentissimo.. e poi una parte di valentina è in lei..

ritornerebbe lì..

se davvero ci fosse la possibilità di far cantare il passo silenzioso della neve alla sorella di valentina allora penso saremmo tutti d'accordo che questa sarebbe l'ipotesi migliore...speriamo sia così!!
ialwaysdream

ialwaysdream

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 6:14 pm

Piacerebbe moltissimo anche a me, ma la vedo mlto difficile. Bisogna vedere se lei se la sente, ancora prima della decisione del signor bonolis, il quale dubito abbia questa rara sensibilità.
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui

Maschio

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 6:45 pm

Benedetta anche io l'ho scritto.....ma il dolore è forte...nn perchè nn ce la faccia, ma è che potrebbe piangere mentre canta...sarebbe tosta
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptyVen Gen 09, 2009 7:16 pm

hai ragione marco..

infatti dovrà essere lei a chiederci se la sosteniamo.. non il contrario.

le ho scritto una mail su questo.. lei credo stia rispondendo a tutti..

a me ha risposto già ad un'altra..e sono rimasto incantato da lei.

aspettiamo un suo cenno e poi partiamo..

se non se la sente.. avrà ancora di più il nostro sostegno
axl84
Ospite

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 EmptySab Gen 10, 2009 1:21 am

benedetta ha detto che non se la sente..

e direi che ha anche ragione..

però sosteniamo sempre un ricordo a sanremo 2009 per valentina.. sarebbe assurdo che pensassero di accontentarci con un ricordo in una trasmissione diversa..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?   di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così? - Pagina 3 Empty

di vale oggi in tv poche parole .. forse è meglio così?
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Un fan di valentina la ricorda così...
» Addio Valentina!
» oggi sono stato in Val di Chiana
» L'angelo più bello che il cielo ha voluto...
» Una notte ho sognato Valentina...ricordo alcune parole