| Addio Valentina! | |
|
+40celtiko89 ale88ssio sb Pinopino STEFANO LALLE MarMa paddy dolceely81 andromeda ficonegra79 Valeìcs Rincewind stefano dolceamara aquilainvolo Un Passo nella Neve Nickens Katia raziotivo ilbarca ialwaysdream LiFeAnDdEaTh Fabio antonellobello rosenengel Marco Spairo83 sere83s savopardo Rasputin kassovitz fabiop85 PassoSilenzioso massimiliano GIACOMO MM79 Marco Iron Maui fly marco79 mike10 Buffy1982 44 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Roberto Ospite
| Titolo: Valentina ha ancora un presente e un futuro. Ven Gen 23, 2009 12:22 am | |
| Spero di non commettere un errore con questa mia risposta. Non vorrei ripetermi in qualcosa che ho già scritto, ma io sono dell'idea che ora non bisogna pensare al passato di Valentina, ma al suo presente e al suo futuro. Per l'album "Creatura Nuda" ci potrebbe essere una ristampa e c'è già un altro album pronto per uscire. Io, come dicevo, da tempo sono impegnato (extraprofessionalmente) in attività di valorizzazione del patrimonio artistico musicale, figurativo, letterario...e ritengo che la "canzone italiana" faccia parte di questo. E così, nel mio piccolo, non mi dimenticherò certo di Valentina. Tra l'altro, oggigiorno, con un mezzo a disposizione come Internet, sono molte di più le possibilità per dialogare con i media. Si potrebbe inoltre scrivere, per Posta Elettronica, a dei colleghi di Valentina (cantanti, cantautori, musicisti vari...ognuno con il proprio sito) per chiedere loro di aiutarla a portare a termine quel suo sogno che non è ancora stato spezzato. |
|
| |
ialwaysdream
Numero di messaggi : 104 Data d'iscrizione : 22.12.07
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 1:18 am | |
| Nickens, Music Farm era un reality show andato in onda per tre stagioni e si chiama così perché almeno la prima serie era ambientata in una vera beauty farm (le seguenti in una casa o loft, come nel Grande fratello..). Naturalmente il reality consisteva nello spiare le vite dei cantanti durantela settimana e di vederli in gara tra di loro nella puntata serale, a suon di cover e pezzi del proprio repertorio. La conduzione pessima della Ventura ha portato lo show a morire x carenza di audience, così che non c'è mai stata una quarta serie. A me piaceva perché cantanti meritevoli di maggior successo e un po' dimenticati (un nome a caso: Jenny B) si esibivano in pezzi splendidi con l'orchestra dal vivo. Ciao | |
|
| |
Nickens
Numero di messaggi : 93 Età : 44 Localisation : Baile Átha Cliath Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 1:45 am | |
| Grazie. E Valentina doveva andare a questo reality show? | |
|
| |
ialwaysdream
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 1:49 am | |
| Pare proprio di sì... lo spiega bene Celtiko nell'altro topic. | |
|
| |
Nickens
Numero di messaggi : 93 Età : 44 Localisation : Baile Átha Cliath Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 1:49 am | |
| ah, non l'ho letto l'altro topic. vado a vedere. Grazie | |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 11:28 am | |
| - LiFeAnDdEaTh ha scritto:
- Capisco in pieno le tue parole Stefano...quando pensi di cominciare a "risollevarti" eccoti ricadere di nuovo... e la cosa che più mi preme è il rammarico di non averla mai potuta vedere dal vivo..e di non poter più avere la possibilità..stare male senza averla mai conosciuta..e pensare che se solo attraverso la sua musica ti ha trasmesso tanto..come saresti stata se l'avessi conosciuta dal vivo?!..vedere quei suoi occhi nei video e pensare che si sono spenti x sempre..x noi e ancor più x la sua famiglia...avrei voluto che lei avesse saputo che c'ero anch'io a sostenerla..vorrei aver potuto "capire" prima..spero mi perdoni e spero senta che c sono adesso più di prima..perchè Lei ci sarà x sempre...fatti forza Lory..sappiamo cosa provi...
Pensare che non potrò mai soddisfare il mio sogno di incontrarla di persona come in passato mi capitò con Alberto Sordi (abitava a poca distanza dalla mia scuola) è solo una parte trascurabile del mio dolore. Sapere che non è più terrena, quello si che più di tutto mi rattrista. | |
|
| |
andromeda
Numero di messaggi : 129 Data d'iscrizione : 06.06.07
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 11:41 am | |
| - stefano ha scritto:
- LiFeAnDdEaTh ha scritto:
- non so più cosa dire..ogni parola ritorna ad essere banale..troppo rammarico... =(
Quanto è vero. Nel nostro vocabolario non credo che esista una sola parola in grado di definire cos'è Valentina, forse proprio perché in Italia nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potesse nascere un essere tanto perfetto. Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare! So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria! Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica! Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto! Ve lo dico in amicizia! | |
|
| |
ialwaysdream
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 11:44 am | |
| https://www.youtube.com/watch?v=hV2icVW8Tig | |
|
| |
celtiko89
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 2:43 pm | |
| Concordo ampiamente con quanto scritto da Andromeda!!! Ricordiamoci delle cose belle che abbiamo vissuto con lei e non dei problemi discografici o delle partecipazioni ai reality e cavoli vari!!!
ricordiamola con il sorriso se vogliamo essere di sostegno anche ai familiari altrimenti non saremo molto d'aiuto!!! o no :-) | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 2:50 pm | |
| - andromeda ha scritto:
- Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare!
So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria! Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica! Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto! Ve lo dico in amicizia! Mi dispiace se Valentina non volesse che pensassi certe cose su di lei, anzi sono pronto a chiedergli scusa, ma è proprio la sua trasparenza che mi ha portato a certi discorsi. Nessun'altro secondo me riesce a trasmettere luci e ombre allo stesso tempo come sa fare lei. | |
|
| |
LORY Ospite
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 8:57 pm | |
| Grazie Stefano Lalle, grazie Lifeanddeath. Non oso commentare i post sullìidolatria per non sconfinare nel volgare. |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
Numero di messaggi : 300 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 10:47 pm | |
| - andromeda ha scritto:
Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare! So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria! Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica! Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto! Ve lo dico in amicizia! Non dico affatto che era perfetta...xk come ho già detto non ho potuto conoscerla..ma vedo com'era e nel bene e nel male avrei voluto vederla dal vivo..anche se non m avesse "cag.." affatto.. | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Addio Valentina! Ven Gen 23, 2009 10:48 pm | |
| | |
|
| |
Pinopino
Numero di messaggi : 49 Età : 47 Localisation : Gorizia Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 1:35 am | |
| - stefano ha scritto:
- LiFeAnDdEaTh ha scritto:
- Capisco in pieno le tue parole Stefano...quando pensi di cominciare a "risollevarti" eccoti ricadere di nuovo... e la cosa che più mi preme è il rammarico di non averla mai potuta vedere dal vivo..e di non poter più avere la possibilità..stare male senza averla mai conosciuta..e pensare che se solo attraverso la sua musica ti ha trasmesso tanto..come saresti stata se l'avessi conosciuta dal vivo?!..vedere quei suoi occhi nei video e pensare che si sono spenti x sempre..x noi e ancor più x la sua famiglia...avrei voluto che lei avesse saputo che c'ero anch'io a sostenerla..vorrei aver potuto "capire" prima..spero mi perdoni e spero senta che c sono adesso più di prima..perchè Lei ci sarà x sempre...fatti forza Lory..sappiamo cosa provi...
Pensare che non potrò mai soddisfare il mio sogno di incontrarla di persona come in passato mi capitò con Alberto Sordi (abitava a poca distanza dalla mia scuola) è solo una parte trascurabile del mio dolore. Sapere che non è più terrena, quello si che più di tutto mi rattrista. Hai ragione Stefano! Se ora mi dicessero che per uno strano incantesimo potremmo far in modo che Valentina sia ancora tra noi, ma la condizione per poterlo realizzare fosse quella di non poterla mai incontrare di persona... beh... io accetterei! | |
|
| |
Roberto Ospite
| Titolo: secondo me sbagliare a dire così Sab Gen 24, 2009 11:08 am | |
| Secondo me sbagliate a dire così, Valentina è ancora tra noi, come lo sono ancora a distanza di anni Luigi Tenco, Fred Bruscaglione, Mia Martini, Alex Baroni e altri artisti morti prematuramente e improvvisamente. Io, extraprofessionalmente, sono sempre stato impegnato in attività per la valorizzazione del patrimonio artistico di qualsiasi genere, di piccoli o grandi artisti, di artisti conosciuti o dimenticati. Certo, per far rivivere Valentina, penso sia importante fare qualcosa per realizzare il suo sogno, di far maggiormente conoscere le canzoni di "Creatura Nuda" e pubblicare il suo nuovo album pronto nel cassetto. Ecco perchè dico che, secondo me, Valentina ha ancora un presente e anche un futuro. Ecco perchè non vorrei più dire "Addio Valentina", ma cominciare a dire "Bentornata Valentina" |
|
| |
ialwaysdream
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 11:42 am | |
| Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo in: "Ciao Valentina!"... | |
|
| |
Pinopino
Numero di messaggi : 49 Età : 47 Localisation : Gorizia Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 12:57 pm | |
| Già, forse sarebbe più giusto... In fondo CIAO ha un doppio significato... lo si usa quando ci si congeda, ma anche quando ci si incontra... E oltretutto, ogni volta entrare e leggere ADDIO mi mette su una tristezza... | |
|
| |
Roberto Ospite
| Titolo: nuovo titolo "Bentornata tra noi Valentina" Sab Gen 24, 2009 4:07 pm | |
| Vedo che siete perfettamente d'accordo con me, e allora perchè il titolo è ancora "Addio Valentina"? "Bentornata Valentina" è già il titolo di un'altra discussione aperta. Propongo di cambiare il titolo di questa con "Bentornata tra noi Valentina". Poi, io penso che bisogna essere positivi anche per sua sorella, suo fratello, in particolare per i suoi genitori. Che dire? Non sono stati gli unici al mondo a dover seppellire un figlio, eppure questa cosa non dovrebbe accadere veramente mai. |
|
| |
MarMa
Numero di messaggi : 111 Età : 50 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 4:12 pm | |
| - Roberto ha scritto:
- Vedo che siete perfettamente d'accordo con me, e allora perchè il titolo è ancora "Addio Valentina"? "Bentornata Valentina" è già il titolo di un'altra discussione aperta. Propongo di cambiare il titolo di questa con "Bentornata tra noi Valentina". Poi, io penso che bisogna essere positivi anche per sua sorella, suo fratello, in particolare per i suoi genitori. Che dire? Non sono stati gli unici al mondo a dover seppellire un figlio, eppure questa cosa non dovrebbe accadere veramente mai.
perché il titolo lo può cambiare solo chi ha iniziato la discussione o un admin/mod (che in questo caso sono la stessa persona) | |
|
| |
Fabio
Numero di messaggi : 49 Età : 38 Localisation : San Vittore Olona Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 4:15 pm | |
| Nel mio piccolo le ho dedicato un post sul mio forum, anche se la mia comunità virtuale non c'entra nulla con la musica, ma ci tenevo che anche i miei utenti la conoscessero Fabio | |
|
| |
LORY Ospite
| |
| |
stefano
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 11:07 pm | |
| Io invece sarei dell'idea proprio di mettere come titolo "Arrivederci Valentina". In fondo molti di noi da quando Valentina ha abbandonato la vita terrena nel loro subconscio stanno avendo tutt'ora degli incontri con lei. Vedi per esempio con Nick al quale ha fatto promettere di non fumare più, o con me stesso al quale proprio in questi giorni mi ha aiutato a risolvere un problema molto grave. Anche con la famiglia i rapporti con Valentina sono costanti e lo dimostra l'iniziativa che hanno deciso di prendere per quanto riguarda l'ultimo suo lavoro. - LORY ha scritto:
- Perchè almeno 'in questa vita' non potremo mai più rivederla.
Anche tu Lory in qualche modo sai che con Valentina ti ci incontrerai prima o poi. E' vero, ci sarà da attendere un pò, ma l'incontro con lei è sicuro. "Arrivederci Valentina" è il titolo giusto.
Ultima modifica di stefano il Sab Gen 24, 2009 11:41 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Francesca82
Numero di messaggi : 6 Data d'iscrizione : 20.01.09
| Titolo: Re: Addio Valentina! Sab Gen 24, 2009 11:34 pm | |
| ...Lei tornerà....ormai ne sono certa....
ti aspetterò per sempre.... | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Addio Valentina! Dom Gen 25, 2009 12:07 am | |
| Poco fa sono incappato casualmente in un brano di Renato Zero. Credo che alcune di queste frasi siano un messaggio che ci ha voluto dare Valentina:
Renato Zero - Cercami
http://it.youtube.com/watch?v=1tx3ew1nDg0 | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Addio Valentina! Dom Gen 25, 2009 12:51 am | |
| ...andare via vorrei per quanto amo i ritorni miei...
..noi l'aspettiamo.......tornerà.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Addio Valentina! | |
| |
|
| |
| Addio Valentina! | |
|