Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Valentina!

Andare in basso 
+40
celtiko89
ale88ssio
sb
Pinopino
STEFANO LALLE
MarMa
paddy
dolceely81
andromeda
ficonegra79
Valeìcs
Rincewind
stefano
dolceamara
aquilainvolo
Un Passo nella Neve
Nickens
Katia
raziotivo
ilbarca
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
Fabio
antonellobello
rosenengel
Marco
Spairo83
sere83s
savopardo
Rasputin
kassovitz
fabiop85
PassoSilenzioso
massimiliano
GIACOMO
MM79 Marco Iron Maui
fly
marco79
mike10
Buffy1982
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Valentina ha ancora un presente e un futuro.   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 12:22 am

Spero di non commettere un errore con questa mia risposta. Non vorrei ripetermi in qualcosa che ho già scritto, ma io sono dell'idea che ora non bisogna pensare al passato di Valentina, ma al suo presente e al suo futuro. Per l'album "Creatura Nuda" ci potrebbe essere una ristampa e c'è già un altro album pronto per uscire. Io, come dicevo, da tempo sono impegnato (extraprofessionalmente) in attività di valorizzazione del patrimonio artistico musicale, figurativo, letterario...e ritengo che la "canzone italiana" faccia parte di questo. E così, nel mio piccolo, non mi dimenticherò certo di Valentina. Tra l'altro, oggigiorno, con un mezzo a disposizione come Internet, sono molte di più le possibilità per dialogare con i media. Si potrebbe inoltre scrivere, per Posta Elettronica, a dei colleghi di Valentina (cantanti, cantautori, musicisti vari...ognuno con il proprio sito) per chiedere loro di aiutarla a portare a termine quel suo sogno che non è ancora stato spezzato.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 1:18 am

Nickens, Music Farm era un reality show andato in onda per tre stagioni e si chiama così perché almeno la prima serie era ambientata in una vera beauty farm (le seguenti in una casa o loft, come nel Grande fratello..). Naturalmente il reality consisteva nello spiare le vite dei cantanti durantela settimana e di vederli in gara tra di loro nella puntata serale, a suon di cover e pezzi del proprio repertorio. La conduzione pessima della Ventura ha portato lo show a morire x carenza di audience, così che non c'è mai stata una quarta serie. A me piaceva perché cantanti meritevoli di maggior successo e un po' dimenticati (un nome a caso: Jenny B) si esibivano in pezzi splendidi con l'orchestra dal vivo.
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 1:45 am

Grazie. E Valentina doveva andare a questo reality show?
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 1:49 am

Pare proprio di sì... lo spiega bene Celtiko nell'altro topic.
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 1:49 am

ah, non l'ho letto l'altro topic. vado a vedere. Grazie Wink
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 11:28 am

LiFeAnDdEaTh ha scritto:
Capisco in pieno le tue parole Stefano...quando pensi di cominciare a "risollevarti" eccoti ricadere di nuovo... e la cosa che più mi preme è il rammarico di non averla mai potuta vedere dal vivo..e di non poter più avere la possibilità..stare male senza averla mai conosciuta..e pensare che se solo attraverso la sua musica ti ha trasmesso tanto..come saresti stata se l'avessi conosciuta dal vivo?!..vedere quei suoi occhi nei video e pensare che si sono spenti x sempre..x noi e ancor più x la sua famiglia...avrei voluto che lei avesse saputo che c'ero anch'io a sostenerla..vorrei aver potuto "capire" prima..spero mi perdoni e spero senta che c sono adesso più di prima..perchè Lei ci sarà x sempre...fatti forza Lory..sappiamo cosa provi...
Pensare che non potrò mai soddisfare il mio sogno di incontrarla di persona come in passato mi capitò con Alberto Sordi (abitava a poca distanza dalla mia scuola) è solo una parte trascurabile del mio dolore. Sapere che non è più terrena, quello si che più di tutto mi rattrista.
Torna in alto Andare in basso
andromeda




Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 06.06.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 11:41 am

stefano ha scritto:
LiFeAnDdEaTh ha scritto:
non so più cosa dire..ogni parola ritorna ad essere banale..troppo rammarico... =(
Quanto è vero. Nel nostro vocabolario non credo che esista una sola parola in grado di definire cos'è Valentina, forse proprio perché in Italia nessuno avrebbe mai potuto immaginare che potesse nascere un essere tanto perfetto.


Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare!
So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria!
Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica!
Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto!
Ve lo dico in amicizia!
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 11:44 am

https://www.youtube.com/watch?v=hV2icVW8Tig
Torna in alto Andare in basso
celtiko89




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.06.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 2:43 pm

Concordo ampiamente con quanto scritto da Andromeda!!!
Ricordiamoci delle cose belle che abbiamo vissuto con lei e non dei problemi discografici o delle partecipazioni ai reality e cavoli vari!!!

ricordiamola con il sorriso se vogliamo essere di sostegno anche ai familiari altrimenti non saremo molto d'aiuto!!!
o no :-)
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 2:50 pm

andromeda ha scritto:
Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare!
So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria!
Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica!
Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto!
Ve lo dico in amicizia!
Mi dispiace se Valentina non volesse che pensassi certe cose su di lei, anzi sono pronto a chiedergli scusa, ma è proprio la sua trasparenza che mi ha portato a certi discorsi. Nessun'altro secondo me riesce a trasmettere luci e ombre allo stesso tempo come sa fare lei.
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 8:57 pm

Grazie Stefano Lalle, grazie Lifeanddeath. Non oso commentare i post sullìidolatria per non sconfinare nel volgare.
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 10:47 pm

andromeda ha scritto:

Ragazzi,ora cerchiamo di non esagerare!
So bene che quando una persona non c'è più si tende a coprire quel vuoto con mille immagini,di solito una meglio dell'altra,ma leggendo certi messaggi ho l'impressione si stia sprofondando nell'idolatria!
Io con Vale ci ho parlato una volta sola ma credo proprio non le sarebbe piaciuto quest'atteggiamento:lei non era perfetta,era una persona umanissima che aveva i suoi momenti no come ce li abbiamo tutti e non amava troppo parlare e aveva trovato un altro mezzo per comunicare con gli altri,la musica!
Ricordiamola così,a volte anche dipingere una persona "troppo" meglio di com'era può essere una mancanza di rispetto!
Ve lo dico in amicizia!

Non dico affatto che era perfetta...xk come ho già detto non ho potuto conoscerla..ma vedo com'era e nel bene e nel male avrei voluto vederla dal vivo..anche se non m avesse "cag.." affatto..
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyVen Gen 23, 2009 10:48 pm

Di nulla Lory....
Torna in alto Andare in basso
Pinopino

Pinopino


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Localisation : Gorizia
Data d'iscrizione : 14.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 1:35 am

stefano ha scritto:
LiFeAnDdEaTh ha scritto:
Capisco in pieno le tue parole Stefano...quando pensi di cominciare a "risollevarti" eccoti ricadere di nuovo... e la cosa che più mi preme è il rammarico di non averla mai potuta vedere dal vivo..e di non poter più avere la possibilità..stare male senza averla mai conosciuta..e pensare che se solo attraverso la sua musica ti ha trasmesso tanto..come saresti stata se l'avessi conosciuta dal vivo?!..vedere quei suoi occhi nei video e pensare che si sono spenti x sempre..x noi e ancor più x la sua famiglia...avrei voluto che lei avesse saputo che c'ero anch'io a sostenerla..vorrei aver potuto "capire" prima..spero mi perdoni e spero senta che c sono adesso più di prima..perchè Lei ci sarà x sempre...fatti forza Lory..sappiamo cosa provi...
Pensare che non potrò mai soddisfare il mio sogno di incontrarla di persona come in passato mi capitò con Alberto Sordi (abitava a poca distanza dalla mia scuola) è solo una parte trascurabile del mio dolore. Sapere che non è più terrena, quello si che più di tutto mi rattrista.

Hai ragione Stefano!
Se ora mi dicessero che per uno strano incantesimo potremmo far in modo che Valentina sia ancora tra noi,
ma la condizione per poterlo realizzare fosse quella di non poterla mai incontrare di persona... beh... io accetterei!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/pinopino_gr
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: secondo me sbagliare a dire così   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 11:08 am

Secondo me sbagliate a dire così, Valentina è ancora tra noi, come lo sono ancora a distanza di anni Luigi Tenco, Fred Bruscaglione, Mia Martini, Alex Baroni e altri artisti morti prematuramente e improvvisamente. Io, extraprofessionalmente, sono sempre stato impegnato in attività per la valorizzazione del patrimonio artistico di qualsiasi genere, di piccoli o grandi artisti, di artisti conosciuti o dimenticati. Certo, per far rivivere Valentina, penso sia importante fare qualcosa per realizzare il suo sogno, di far maggiormente conoscere le canzoni di "Creatura Nuda" e pubblicare il suo nuovo album pronto nel cassetto. Ecco perchè dico che, secondo me, Valentina ha ancora un presente e anche un futuro. Ecco perchè non vorrei più dire "Addio Valentina", ma cominciare a dire "Bentornata Valentina"
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 11:42 am

Forse sarebbe il caso di cambiare il titolo in: "Ciao Valentina!"...
Torna in alto Andare in basso
Pinopino

Pinopino


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Localisation : Gorizia
Data d'iscrizione : 14.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 12:57 pm

Già, forse sarebbe più giusto...
In fondo CIAO ha un doppio significato...
lo si usa quando ci si congeda,
ma anche quando ci si incontra...
E oltretutto, ogni volta entrare e leggere ADDIO mi mette su una tristezza...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/pinopino_gr
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: nuovo titolo "Bentornata tra noi Valentina"   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 4:07 pm

Vedo che siete perfettamente d'accordo con me, e allora perchè il titolo è ancora "Addio Valentina"? "Bentornata Valentina" è già il titolo di un'altra discussione aperta. Propongo di cambiare il titolo di questa con "Bentornata tra noi Valentina". Poi, io penso che bisogna essere positivi anche per sua sorella, suo fratello, in particolare per i suoi genitori. Che dire? Non sono stati gli unici al mondo a dover seppellire un figlio, eppure questa cosa non dovrebbe accadere veramente mai.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 4:12 pm

Roberto ha scritto:
Vedo che siete perfettamente d'accordo con me, e allora perchè il titolo è ancora "Addio Valentina"? "Bentornata Valentina" è già il titolo di un'altra discussione aperta. Propongo di cambiare il titolo di questa con "Bentornata tra noi Valentina". Poi, io penso che bisogna essere positivi anche per sua sorella, suo fratello, in particolare per i suoi genitori. Che dire? Non sono stati gli unici al mondo a dover seppellire un figlio, eppure questa cosa non dovrebbe accadere veramente mai.

perché il titolo lo può cambiare solo chi ha iniziato la discussione o un admin/mod (che in questo caso sono la stessa persona)
Torna in alto Andare in basso
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 4:15 pm

Nel mio piccolo le ho dedicato un post sul mio forum, anche se la mia comunità virtuale non c'entra nulla con la musica, ma ci tenevo che anche i miei utenti la conoscessero Smile

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 8:05 pm

Io sono per la realtà..........per ammettere la realtà..............io lascerei Addio Valentina.........Perchè almeno 'in questa vita' non potremo mai più rivederla. Io lo ammetto: non sono granchè di conforto per i familiari, che essendo molto molto più distrutti di tutti noi quanti messi assieme .......di certo non potrebbero leggere nelle mie parole 'appigli di speranza'. visto che solo dire , e ribadire che ame non mi passa. No No
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 11:07 pm

Io invece sarei dell'idea proprio di mettere come titolo "Arrivederci Valentina". In fondo molti di noi da quando Valentina ha abbandonato la vita terrena nel loro subconscio stanno avendo tutt'ora degli incontri con lei. Vedi per esempio con Nick al quale ha fatto promettere di non fumare più, o con me stesso al quale proprio in questi giorni mi ha aiutato a risolvere un problema molto grave. Anche con la famiglia i rapporti con Valentina sono costanti e lo dimostra l'iniziativa che hanno deciso di prendere per quanto riguarda l'ultimo suo lavoro.
LORY ha scritto:
Perchè almeno 'in questa vita' non potremo mai più rivederla.
Anche tu Lory in qualche modo sai che con Valentina ti ci incontrerai prima o poi. E' vero, ci sarà da attendere un pò, ma l'incontro con lei è sicuro.
"Arrivederci Valentina" è il titolo giusto.


Ultima modifica di stefano il Sab Gen 24, 2009 11:41 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Francesca82




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 20.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptySab Gen 24, 2009 11:34 pm

...Lei tornerà....ormai ne sono certa....

ti aspetterò per sempre....
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyDom Gen 25, 2009 12:07 am

Poco fa sono incappato casualmente in un brano di Renato Zero. Credo che alcune di queste frasi siano un messaggio che ci ha voluto dare Valentina:

Renato Zero - Cercami

http://it.youtube.com/watch?v=1tx3ew1nDg0
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 EmptyDom Gen 25, 2009 12:51 am

...andare via vorrei per quanto amo i ritorni miei...

..noi l'aspettiamo.......tornerà..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Valentina! - Pagina 12 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 12 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Valentina!
Torna in alto 
Pagina 12 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 7 ... 11, 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!
» Addio Valentina
» Addio grande artista!
» Giovagnini, 2mila all'addio!
» ciao valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: