Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Valentina!

Andare in basso 
+40
celtiko89
ale88ssio
sb
Pinopino
STEFANO LALLE
MarMa
paddy
dolceely81
andromeda
ficonegra79
Valeìcs
Rincewind
stefano
dolceamara
aquilainvolo
Un Passo nella Neve
Nickens
Katia
raziotivo
ilbarca
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
Fabio
antonellobello
rosenengel
Marco
Spairo83
sere83s
savopardo
Rasputin
kassovitz
fabiop85
PassoSilenzioso
massimiliano
GIACOMO
MM79 Marco Iron Maui
fly
marco79
mike10
Buffy1982
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
savopardo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 04.01.09

Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:00 am

Mi sono iscritto apposta al forum per dare un saluto dolcissimo alla grande Valentina..Da quando la vidi a Sanremo (e meritavi la vittoria delle nuove proposte) e comprai il giorno dopo i tuoi cd (prima il singolo e una settimana dopo il cd intero) a scadenza poi di un paio di mesi per volta,(l'ultima volta un paio di giorni prima di Natale) visitavo il sito per documentarmi sulle novità discografiche che potevano uscire nel tempo.
Stasera, guardando il tg5, verso la fine dava la notizia della sua morte... mi s'è "fermato" x un po il cuore come quando diedero la notizia della morte di Freddie Mercury: era morta una grandissima artista italiana con una grande voce e sensibilità musicale, troppo sottovalutata...
Finisco questo mio saluto a Valentina facendo le mie condoglianze ai famigliari, parenti, amici e a chi come me l'ha amata artisticamente e concludo con le prime due strofe della canzone che portò a sanremo:
"MI VESTO COME UN ANGELO CHE SA
CHE NELLE ALI HA NUOVE LIBERTA'..."
Ciao Valentina da Paolo e Enrico.
Torna in alto Andare in basso
toni
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:05 am

Non ho parole, solo un grande dolore... ricordo la prima serata a Sanremo come se fosse ora, la noia scacciata dal suo ingresso sulla scena e dalla sua canzone. E poi un verdetto che non rese giustizia a colei che era stata definita la cosa più bella di quel festival... E poi ancora, la ricerca del tuo cd, la casualità di andare ad abitare poche settimane dopo nella sua Toscana, per un breve periodo addirittura ad Arezzo... e l'attesa per i suoi nuovi lavori inseguendo sue notizie troppo rade e solo su internet... e ora che stava tornando...
Ciao Vale, mi mancavi e ora mi mancherai di più... con la tua musica hai segnato un periodo importante della mia vita....
Guardaci dall'alto e canta per noi, porteremo la tua musica nel nostro cuore.
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: addio vale   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:13 am

mi unisco anche io, al triste addio di Valentina... è dal 2002 che ho conosciuto appunto il suo primo singolo che mi sono innamorato delle sue canzoni da quando ha inziato la sua cariera, non ho mai avuto l'occasione di incontrarla purtroppo, oggi quando ho sentito la notizia al tg momenti svenivo, e non ci credo ancora , continuo a chiedermi se sta cosa è successa veramente o sto solo sognando, ahimè è tutto vero invece No No No No non so perchè il destino è così crudele Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad comunque se ci stai guardando da lassù io non ti dimenticherò mai, e la tua voce sarà sempre nell'aria, TI VOGLIO UN MONDO DI BENE!!
condoglianze a tutti gli amici e la famiglia di vale! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:41 am

non è giusto............nn è giusto.....vedo e rivedo le foto ke ho con lei e nn smetto di piangere.......
Torna in alto Andare in basso
Archy
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Addio Valentina   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:47 am

Ho letto quello che è accaduto a Valentina sul Forum di Fiorella Mannoia e la mia reazione è stata simile a quella di pijey34. Incredulità, tristezza, il ricordo improvviso di una ragazza sensibile che fuoriusciva dalla sua voce. L'unico CD del Sanremo 2002 che ho acquistato, che ho ascoltato poco ma ogni volta mi colpiva. Volevo mandare un abbraccio a tutti voli che l'amavate e continuate ad amare, perchè il vostro dolore credo sia immenso, se il mio così piccolo in confronto, mi colpisce tanto da essere qui ora a partecipare con voi a tutto questo. E a pensarla, con il cuore stretto, e a pregare Dio di accoglierla nel suo abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
emozione
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ci mancherai   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 2:16 am

l'emozione che ci hai dato sul palco di sanremo è stata forte, profonda e indimenticabile...attimi in cui tutto sembrava perfetto...la musica che ti entra dentro, scorre nelle tue vene, scuote il tuo spirito e tocca il tuo cuore...e poi ti lascia la sensazione di essere più vicino alla felicità

questo è quello che ho provato io nel sentirti la primissima volta...e poi le sucessive e poi nel tuo bellissimo album

in questi anni non ho mai smesso di seguire tutte le notizie su di te...ma oggi al telegiornale...ho provato nuovamente un'emozione forte, profonda e indimenticabile...e terribile

avrei voluto incontrarti, ascoltarti ancora o anche solo respirare l'aria magica della tua musica....spero solo che da lassù tu possa aiutare i tuoi familiari a superare questi durissmi momenti....a loro un abbraccio

ora non scrivo più perchè non riesco a smettere di piangere
Torna in alto Andare in basso
The Larc
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 2:45 am

Vorrei scrivere tante cose, le emozioni che mi ha regalato la sua musica, la sua splendida voce...il dolore nell'apprendere questa notizia terribile....
ma ora non riesco ad esprimermi al meglio.
Voglio solamente lasciare il mio messagio di cordoglio in questo forum, che visito oggi per la prima volta.

Grazie Valentina, non ti dimenticherò mai

Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
bbb
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ciao vale   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 2:46 am

due anni fa ho perso a mia fidanzata a causa di un incidente automobilistico,oggi apprendo che a valentina è toccata la stessa sorte e mi si spezza il cuore,non ho parole per esprimere il disgusto che può provocare a volte la vita, la ricorderò per sempre..valentina una grande artista che avrebbe meritato molto di più!!ciao vale.
Torna in alto Andare in basso
sere83s

sere83s


Femmina
Numero di messaggi : 16
Età : 40
Localisation : Latina
Data d'iscrizione : 03.01.09

Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 5:44 am

Ciao a tutti,
anche io qui dopo tanto tempo, ma non poteva essere altrimenti, perchè oggi un Angelo ci ha lasciato, per andare a portare la sua voce e la sua musica a Dio e il dolore che lascia dentro di noi è tanto.
Grazie Valentina, per le emozioni che ci hai regalato; aspettavo sempre un tuo ritorno e oggi appena ho letto la terribile notizia ho provato tanta rabbia dentro perchè questa possibilità non ti verrà mai data e ho pianto tanto..
Un abbraccio forte Vale e le più sentite condoglianze alla famiglia

Serena


P.S.Un saluto a tutti i membri del fanclub, stringiamoci forte in questo dolore
Ti preghiamo di notare che in caso contrario alcun codice discussione e smiley verrà visualizzato, sono ancora utilizzabili
Torna in alto Andare in basso
dave
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 6:08 am

[i]mi affaccio a questo forum solo ora, da suo vecchio fan che per troppo tempo non aveva saputo più nulla di lei...
In quel sanremo di quasi sette anni fa era stata uno squarcio di luce, e il suo stile così come le sue ricerche nelle musiche più ampie e lontane mi aveva affascinato.
sono rimasto sconvolto dalla notizia e non avrei pensato di poter piangere per qualcuna che non avevo avuto modo d conoscere direttamente.
Da fotografo di concerti è sempre stata la mia ambizione seguirla nei tour,(molto più di tanti cantanti più celebri) e molto probabilmente lo avrei fatto, a seguito del prossimo.
addio valentina, piccola stella che brillavi dietro le nubi, una delle più grandi luci nella nostra musica così convenzionale che non potremo più scoprire quanto avresti potuto brillare... quanto avresti potuto guidarci verso nuovi mondi...
Torna in alto Andare in basso
claudiio
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: senza parole   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 9:45 am

forza ragazzi, da lassu` i suoi occhi ci sembreranno due steel. Avevoil suo primo cd, letteralmente consumato sia per la voce che per i testi, semplicemente magici
Un saluto dall` Asia
Claudio
Torna in alto Andare in basso
elena
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 1:38 pm

povera Valentina!! non si meritava questa fine... neanche io ero una fan accanita, però nel 2002 quando diventò famosa anche io ero stata colpita dal suo modo "diverso" di porsi e dalla profondità dei suoi testi... solo pochi giorni fa ero andata a rivedere qualche suo video su youtube... non ci sono parole... un pensiero ai suoi cari e un bacio a Valentina... ELENA
Torna in alto Andare in basso
MIRKO
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 2:35 pm

Troppo difficile e brutto parlare adesso....
"ritrovarvi" in questo momento,ritornare a parlare di LEI per un motivo così tragico...
sono costernato,non so che fare per oggi pomeriggio,dovrei guidare da solo fino ad arezzo da genova e non mi va in questo stato....sono terribilmente sconvolto.Ho sempre sperato in un suo ritorno,ora della sua musica non voglio niente,spero vivamente non ci sia questo cd postumo,sarebbe ipocrito.Purtroppo Le è stata portata via la cosa + cara che una persona ha:la Vita!
ricordo ancora le carezze che mi dava nelle occasioni in cui ci siamo visti,rileggo il bigliettino che mi ha scritto,le sue mail son ancora lì,gli autografi che urlano dolore....
è troppo sconvolgente,ed adesso ho solo un grandissimo dolore.
Torna in alto Andare in basso
Rincewin
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Ovunque tu sia, buona fortuna.   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 2:35 pm

Quando l'avevo vista cantare Il passo silenzioso della neve ero rimasto folgorato. Un viso bellissimo e innocente, una voce magnifica, e i ritmi celtici che tanto mi piacciono... una musica magica, evocativa di notti argentee, boschi fatati, castelli avvolti nella nebbia.
Mi vergogno a dirlo, ma col passare del tempo l'avevo quasi dimenticata. Ero stato anni senza ascoltare la sua voce, e ora lo sto facendo quando ormai so che se n'è andata per sempre.
Non ci siamo mai conosciuti io e Valentina (non l'ho mai nemmeno sentita cantare dal vivo), eppure è come se avessi perso un'amica.
Un abbraccio alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.
Torna in alto Andare in basso
Diego77
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 3:37 pm

Quando ieri ho appreso la triste notizia dalla radio mi è venuto un groppo in gola. Non ci posso ancora credere. Non è giusto vedere una giovane vita spezzata così, a quell'età... adesso è un angelo che veglierà su tutti noi... ricordiamola semplicemente ascoltando la sua magnifica musica...
Torna in alto Andare in basso
Giuseppe
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 4:25 pm

Apro casualmente il giornale alla pagina spettacoli e leggo la tristissima notizia restando di stucco e trattenendo a stento le lacrime.
Ho ancora davanti agli occhi le immagini della Sua partecipazione a Sanremo 2002: non potro' mai dimenticare l?intesità della sua voce,la profondità dei testi miscelati ad arrangiamenti musicali eccezionali,le emozioni che i suoi brani trasmettevano,pardon trasmettono.
Non conoscevo questo forum e mi dispiace scrivere su di esso in occasione di questo triste accaduto.
Colgo l'occasione per porgere le mie piu' sincere condoglianze alla Famiglia ed agli amici del forum che hanno avuto la FORTUNA di conoscere personalmente Valentina e la sua arte, che rimarrà per sempre.
Torna in alto Andare in basso
Archiloc
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 4:50 pm

Balla, Valentina... balla per sempre, come sei riuscita a toccare le corde più intime del cuore, con la tua fantastica voce e con le tue strepitose melodie. Un pezzettino di te, ballerà sempre dentro me.
Torna in alto Andare in basso
tonia
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 5:19 pm

Non ho parole.... non l'ho mai conosciuta di persona ma la sua musica mi toccava il cuore ogni volta che la sentivo... mi piaceva talmente tanto la sua voce, i suoi testi, la sua musica così celtica che avevo regalato il suo cd a diversi am ici in giro x il mondo, Australia, USA, Germania etc perchè era troppo troppo fantastica....
non ho parole, ho appena perso la settimana scorsa una persona a me molto cara, e non so .. il sentire della sua morte mi lascia un vuoto dentro... perchè è quello che succede quando le persone ti toccano il cuore.. e Valentina con la sua musica ci è riuscita...
Torna in alto Andare in basso
Freak_Ir
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 6:22 pm

Non avrei mai creduto di dover tornare in un forum di Vale per una notizia cosi triste.... Sono ancora shockata, sembra un incubo.. Ieri come Teo mi ha contattata pensavo ci fossero novità riguardo un suo ritorno non una simile notizia..

Addio Vale Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
STEVEN
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 7:33 pm

Mi unisco al dolore di voi tutti
Torna in alto Andare in basso
narmer
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: ciao vale   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 8:50 pm

Nessuno muore veramente se continua a vivere nei ricordi di chi gli ha voluto bene.
Valentina ci ha lasciato uno splendido album (e forse un altro postumo), tante emozioni e mille belle cose.
La sua voce, il suo sorriso, le sue parole avranno sempre un posto nel mio cuore.
ANDREA
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyDom Gen 04, 2009 11:41 pm

Non ho mai creduto in Dio........e adesso so che ho fatto bene e non mi sbagliavo. Valentina.........2 giorni, sono 2 giorni che sto male per lei, per la sua morte prematura. La sua canzone sanremese mi catturò cuore e mente. NON è GIUSTO. Ma quali angeli? Quale Ciao Vale..............quali inutili parole.................VAFF!!!MONDO DI MER..!!!
Torna in alto Andare in basso
Buffy1982
Admin
Buffy1982


Femmina
Numero di messaggi : 668
Età : 41
Localisation : Foligno
Data d'iscrizione : 04.06.07

Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyLun Gen 05, 2009 12:10 am

Ciao...ormai è passato un giorno da quando ho appreso questa brutta notizia ma ancora non riesco a farmene una ragione....mi sembra tutto così assurdo.
Mi piace solo pensare e sperare che ora si trovi in un posto migliore di questo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.bianconatale.net
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyLun Gen 05, 2009 12:11 am

Ciao a tutti...sono appena rientrato insieme a Tristan da questa lunga giornata di dolore....Pozzo della Chiana, un luogo dove andrò ogni volta che vorrò stare solo e staccare tutto, ogni volta che vorrò stare nel mio mondo, quel mondo fantastico fatto di tempi passati, melodie, costumi...quel mondo dove era solita andare anche Valentina ogni volta che cantava, scriveva o suonava le sue canzoni.....a me personalmente a parlato in un momento in cui avevo bisogno e mi ha "salvato" in certo senso...spero che continui a parlarmi da la su...e che quando sarà, ci sia lei ad accogliermi cantando con la sua voce e suonando con la sua cornamusa....rimani sempre e comunque nel mio cuore....non addio ma....ciao Valentina....Marco alias MM79.
Torna in alto Andare in basso
Salvo (C
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 EmptyLun Gen 05, 2009 4:20 am

Ciao Vale!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Valentina! - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Valentina!
Torna in alto 
Pagina 2 di 14Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!
» Addio Valentina
» Addio grande artista!
» Giovagnini, 2mila all'addio!
» ciao valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: