Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini

Andare in basso 
+3
Roberto Bettero
stefano
raziotivo
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto
Ospite

Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyDom Mar 15, 2009 11:22 pm

Avete avuto modo di visitare lo spazio su "My Space" di Benedetta Giovagnini? Qual è il vostro parere a proposito? Io non seguo molto la musica anglo - americana, ma trovo che lei sia una cantante bravissima, che sappia modulare la sua voce in maniera veramente notevole. Propongo di incoraggiarla nel percorrere questa strada difficile.

P.S. Io vorrei da tempo iscrivermi a questo forum, ma non riesco a capire come fare e sono costretto a partecipare sempre come ospite.
Torna in alto Andare in basso
raziotivo

raziotivo

Maschio
Numero di messaggi : 20

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Mar 16, 2009 11:55 am

Per iscriverti vai qui

https://valentina-giovagnini.forumattivo.com/profile.forum?mode=register

clicca sulla scritta in basso "accetto le condizioni" e poi, nella schermata successiva, scegli un nome utente e una password.
stefano

Maschio
Numero di messaggi : 314

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Mar 16, 2009 11:59 am

Roberto ha scritto:
Avete avuto modo di visitare lo spazio su "My Space" di Benedetta Giovagnini? Qual è il vostro parere a proposito? Io non seguo molto la musica anglo - americana, ma trovo che lei sia una cantante bravissima, che sappia modulare la sua voce in maniera veramente notevole. Propongo di incoraggiarla nel percorrere questa strada difficile.

P.S. Io vorrei da tempo iscrivermi a questo forum, ma non riesco a capire come fare e sono costretto a partecipare sempre come ospite.

Benedetta è veramente brava, spero di aver modo di poterla conoscere un giorno sia personalmente che artisticamente. In alcuni punti il suo timbro vocale ricorda moltissimo quello di Valentina in quelle 3 tracce presenti sul suo myspace. Su facebook c'è anche un gruppo tributo a lei al quale sono iscritto. Se qualcuno di voi è interessato questo è il link: https://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=42555720888&ref=ts
Roberto Bettero

Numero di messaggi : 68

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyMer Apr 22, 2009 8:01 pm

Ciao, come va? Qui nessuno dice più niente...E a proposito di Benedetta, ci sono novità?
Pinopino

Pinopino

Maschio
Numero di messaggi : 49

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 12:13 am

Io apprezzo molto Benedetta... e quelle sue 3 tracce presenti sul suo myspace!
Lo si può intuire dal fatto che ho voluto essere suo amico sia su Myspace che su Facebook, già quest'autunno, prima che succedesse l'irreparabile... e una di quelle 3 tracce è sempre presente sul player del mio myspace, perchè credo sia un buon modo per farle almeno un minimo di pubblicità.
Al gruppo su Facebook dedicato a lei son iscritto pure io e, a suo tempo, ho invitato ad iscriversi gran parte dei miei amici.
Spero tanto che raggiunga il successo e spero di poter comprare un suo album, un giorno...
Per il momento mi farebbe tanto piacere andare quest'estate a trovarla... e nell'occasione andare a trovare anche Vale...
http://www.myspace.com/pinopino_gr
ialwaysdream

ialwaysdream

Numero di messaggi : 104

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 11:06 am

A me e tanti altri ha cancellato da FB...forse desiderava solo un po' più di privacy... Comunque mi piace molto Wink
FrancyC14

FrancyC14

Femmina
Numero di messaggi : 50

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 2:29 pm

Beh... che dire di Benedetta... la adoro... è una cantante meravigliosa e una persona straordinaria! Io che la conosco personalmente ve lo posso assicurare.
Ops... forse non mi sono presentata... mi chiamo Francesca, ho 13 anni. Frequento la scuola di Musica Play di Castiglion Fiorentino, di cui prima Valentina era l'insegnante di Canto. Non sono stata una sua allieva, mi sono iscritta a Marzo e adesso mi insegna sua sorella, Benedetta per l'appunto.
Quindi... se volete avere qualche novità su di lei potete chiedere!
Scusate il disturbo.
Ciao!
http://www.myspace.com/francescacheccaglini14
DallaGanzania

DallaGanzania

Femmina
Numero di messaggi : 86

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 7:33 pm

Sbirulina....sappi che tu...
non disturbi MAI!!! E' un piacere averti con noi cheers
FrancyC14

FrancyC14

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 8:07 pm

Ooooooh... siete tutti così gentili con me!!
Mi fate sentire... accolta! Very Happy
E credetemi... non mi è capitato quasi mai... :-(
Vi ringrazio tanto tanto!!!!
A presto!
Roberto Bettero

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 10:39 pm

Sbirulina ha scritto:
Ooooooh... siete tutti così gentili con me!!
Mi fate sentire... accolta! Very Happy
E credetemi... non mi è capitato quasi mai... :-(
Vi ringrazio tanto tanto!!!!
A presto!

So che, per i vari generi di canto così come per la recitazione, la tecnica vocale di base è la stessa; e principalmente, appunto, consiste nel controllo della respirazione e dei muscoli del viso, per dare espressione alla voce senza sforzarla. So che, però, anche per chi studia canto, ci sono indirizzi diversi. Tu, con Benedetta, che canto studi? Corale, Jazz, Lirico, Moderno...?
FrancyC14

FrancyC14

Femmina

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyLun Apr 27, 2009 10:43 pm

Si, per i vari generi la tecnica di base è la stessa. Io, con Benedetta, studio Canto Moderno. So che, però, lei quando era piccola ha studiato Lirico.
Ma tu studi recitazione?
Roberto Bettero

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyMar Apr 28, 2009 8:14 pm

Sbirulina ha scritto:
Si, per i vari generi la tecnica di base è la stessa. Io, con Benedetta, studio Canto Moderno. So che, però, lei quando era piccola ha studiato Lirico.
Ma tu studi recitazione?

Ciao. No, io non ho mai studiato né canto e né recitazione; anzi, diciamo che ho fatto "recitare altri al posto mio". Io per lungo tempo ho scritto e pubblicato poesie e, l'anno scorso, una mia raccolta (di poesie) è uscita in forma di piccola edizione. Naturalmente, ho regalato alcune copie a delle biblioteche; ma ho fatto delle presentazioni di questo libro in qualche libreria o sede di associazione culturale. Alcune poesie le ho lasciate leggere a chi mi ospitava, perchè nella lettura io sono molto veloce e inespressivo. Ho appreso qualche rudimento di tecnica vocale, attraverso lo Yoga, facendo la respirazione sonora, ma penso sarebbe poca cosa per poter cantare o recitare seriamente. Tra l'altro, io sono sempre stato affascinato dai vari usi artistici della voce, ma non sembra proprio una via di espressione fatta per me. Ciao, Roberto
P.S. Ho ascoltato Benedetta su My Space e ho anche letto la sua nota biografica. Penso sia un'insegnante di canto molto preparata, oltrechè una persona molto in gamba. Mi sembra che abbia un diploma di Liceo Musicale, uno di Consevatorio, due Lauree e che pratichi anche la Danza Moderna.
Torrese8
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini EmptyDom Feb 07, 2010 4:24 am

Benedetta è molto brava, anche se come Valentina di cantanti non ce ne sono e non ce ne saranno mai.
Comunque spero che abbia più fortuna di Vale e che si faccia conoscere qui in Italia, perchè per esempio, in Germania lo è già discretamente.
Ciao Wink
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini   Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini Empty

Qual è il vostro parere su Benedetta Giovagnini
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Grande ANIA...
» A proposito di Benedetta Giovagnini.
» Addio Valentina!
» Brava anche Benedetta Giovagnini
» curiosità...qual'è il ragazzo di Valentina?