Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMar Mar 03, 2009 5:58 pm

Ragazzi... ho pensato di aprire questo spazio per contenere i nostri pensieri per Valentina... quando vogliamo dirle che ci manca.. quando vogliamo raccontarle qualcosa.. possiamo farlo qui...
Vuole essere una sorta di "raccolta di pensieri" per lei.
spero di aver fatto cosa gradita.

...non so a voi... ma a me sembra ancora impossibile quello che è successo. Non riesco a crederci.. mi sembra un brutto sogno. E non riesco a non pensare a lei e a come è morta.. a come è beffardo il destino... al fatto che mi sarebbe piaciuto tanto poter andare a comprare il suo nuovo disco che aspettavo veramente con curiosità e mi sarebbe piaciuto tanto andare ad un suo concerto... e penso a quella frase che ha scritto lei, nel giugno scorso, sul fatto che, musicalmente, ha perso molto tempo per incontri con persone sbagliate... già il tempo.. proprio il tempo... quello passato, che le han fatto perdere e quello futuro che non ha mai potuto avere...
Valentina la tua voce è nell'aria e nei nostri cuori... per sempre.... e ora il tempo non è più un problema...
Torna in alto Andare in basso
STEFANO LALLE




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.01.09

Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMer Mar 04, 2009 12:07 am

Ciao Vale come stai?Spero bene.Chissa cosa vedi da lassù ma vorrei dirti che ormai la tua musica fa parte di me.Già di me.Sai, di irlanda di cavalieri e di atmosfere celtiche non è che ne sapessi molto prima di ascoltare le tue dolci melodie.La verità è che se la musica è fatta bene ti arriva dentro al cuore e li ci rimane e non importa il genere in quanto la musica è universale.Vorrei dirti grazie per quello che ci hai donato nella tua vita terrena e per quello che ancora ci donerai.Certo ci si chiede sempre perchè per alcune persone la parabola terrena debba essere cosi breve come nel tuo caso.Dovunque tu sia mi auguro che ora possa essere in volo libera come tu desideravi in una delle tue gemme che ci hai donato.Già in volo libera,planando come mai avresti fatto qui da noi perchè il micro-mondo musicale al quale cercavi di appartenere non ti meritava.Ti vorrò per sempre bene anche se non ti ho mai conosciuta se non attraverso le tue note.Ti cercherò e ti invocherò come una sorella che non ho mai avuto ma che mi sarebbe piaciuto avere.VALE SEI IMMORTALE NEL MIO CUORE.

VALE FOR EVER
Torna in alto Andare in basso
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMer Mar 04, 2009 5:24 pm

Ciao Vale,
anche oggi penso a te e passo di qui a lasciarti un piccolo pensiero che spero ti arrivi fin lassù...
Ti voglio bene e la tua musica è bellissima! Ti prego, continua a cantare per noi...
Dany
Torna in alto Andare in basso
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyGio Mar 05, 2009 11:13 am

Ciao Vale,
anche oggi vengo qui a dedicarti un pensiero... qui oggi piove parecchio e il cielo è veramente nero... la giornata è un po' triste... ma la tua musica è nella mia testa e rende belle anche giornate così.
Spero che tu stia bene.... un abbraccio.
Dany
Torna in alto Andare in basso
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMer Mar 11, 2009 11:35 am

Ciao Vale!
ti lascio un pensiero anche oggi...
Torna in alto Andare in basso
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyVen Mar 13, 2009 12:45 pm

Scusate, ma perché, a parte me nessuno scrive pensieri per Valentina?
Il Topic è per tutti... non penso non abbiate pensieri per Valentina.. su, coraggio, non siate timidi!

Un bacio a Vale!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Un mio pensiero su Valentina   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyVen Mar 13, 2009 1:47 pm

Hai ragione, ma poi i tuoi pensieri mi sembrano positivi. E credo che questo a Valentina faccia piacere. Penso non abbia più senso porsi domande su come sia potuto accadere quell'incidente; anche perchè dagli accertamenti fatti, da chi di competenza, sembra molto intuibile il "solito banale colpo di sonno", che banale in realtà non è affatto. E' tra le principali cause di disastri sulle strade. Ma di questo si può parlare in altra occasione.
Io ho conosciuto Valentina (artisticamente) troppo tardi. Posso dirti che a me, con la sua voce, con le espressioni del suo viso e il suo modo di porsi al pubblico, riesce trasmettere il suo stesso entusiasmo per la musica e per tutto ciò che è arte. Riesce a coinvolgermi nel suo mondo.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptySab Mar 14, 2009 2:48 pm

Ogni giorno ti ricordo, la tua musica risuona sempre nella mia macchina.
Le tue note accompagnano la mia quotidiana marcia da e per il lavoro. Ogni qualvolta vedo una nissan micra (e capita spessissimo), mi rattristo e mi torna in mente la tua, capovolta, incidentata... ai che male.

Ci manchi Vale, mi raccomando lassù componi + che puoi che quando ti raggiungerò voglio recupaerare tutto il tempo perso.

Ieri in pausa pranzo un mio collega ha sentito un po' di Creatura Nuda e ha voluto che gli prestassi il cd... io ho gioito!!!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Risposta a Simone   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptySab Mar 14, 2009 3:02 pm

Ciao Simone, mi fa piacere che un'artista come Valentina sia costantemente ricordata; ma, come dicevo, io non credo che lei avrebbe piacere se la questione di quell'incidente tornasse regolarmente nei nostri pensieri. Io ho avuto per qualche tempo una Nissan Micra e, più che altro, quando ne vedo una, non ho difficoltà a immaginare dei colpi di sonno. In quell'auto mi sembrava quasi di essere steso a letto.
Torna in alto Andare in basso
Andrea D.




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyLun Mar 16, 2009 5:01 am

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto e voglio dirvi GRANDI perchè il vostro forum è splendido ed è trasudante di umanità come mai avevo visto finora....E' bellissimo vedere la semplicità con cui parlate, ricordate, e vi rivolgete a Valentina.. Pensate a quanto più serena sarà, adesso, vedendo che così tante persone si stanno ricordando di lei! della sua voce, delle sue movenze sul palco, del whistle, degli Ogam, insomma stiamo ricordando ciò per cui lei viveva, e gli stiamo (ri)dando tanta importanza. Noi siamo in punta di piedi, e teniamo la sua arte su in alto, alzando le braccia il più possibile così che tutti possano vederla.
Se ci pensate, la sua voce è la nostra voce adesso. Facciamola sentire!
Torna in alto Andare in basso
Dany
Ospite




Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyLun Mar 16, 2009 9:03 pm

Bravi! Finalmente in questo topic vedo un po' di gente! E anche bei pensieri per Valentina... Credo anche io che, come ha detto Roberto, ormai non abbia più molto senso chiedersi (e torturarsi) sul "come" e sul "perché" dell'incidente. Purtroppo oramai è successo ed il "perché" ed il "come" poco importano... Ci resta questo: ascoltare la sua voce, la sua bellissima musica e dedicarle i nostri pensieri...da quelli più banali a quelli più profondi...

Oggi, Vale, passo a salutarti e a dirti che spero che esca il tuo secondo album perché sono curiosa di sentire le canzoni che avevi preparato. Sono sicurata che è persino meglio di Creatura Nuda non foss'altro perché sono passati degli anni e tu sei cresciuta artisticamente: se eri già bravissima a 22 anni figuriamoci con anni in più ed esperienze in più sulle spalle... L'unica cosa che mi dispiace è il non poterti vedere gioire e raccogliere quei frutti che tanto aspettavi da questo secondo album... però i tuoi fan che ti hanno aspettato tanto e che hanno tanto atteso questo tuo ritorno sapranno festeggiarti e farti arrivare la loro gioia anche lassù... Spero che ci sentirai cantare le tue canzoni! Un abbraccio..
Dany
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMar Mar 17, 2009 2:04 pm

Ciao Valentina.
La primavera è nell'aria, la natura si sta risvegliando e in questo periodo la canzone che più risuona nella mia mente è Metamorfosi. Ogni cosa che vedo in natura mi riconduce alla tua musica: le colline, come quelle di Donegal; il cielo, dove ora stai volando senza confini intorno a te, la neve, che amo tanto; il sole, anche se dove vivo io tocca le montagne, non il mare... Il tuo disco è la più bella colonna sonora che possa accompagnarmi nel mio contatto diretto con la natura che mi circonda e di questo volevo ringraziarti. Sei sempre con me. Un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Andrea D.




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... EmptyMer Mar 18, 2009 1:38 am

Ciao Sara,piacere di conoscerti! sono un neo-iscritto anch'io, appena 2 giorni prima di te! Smile
Volevo dirti che questo tuo ultimo messaggio è..bellissimo!! e lo condivido completamente. Mai come in questo periodo, l'ascolto di una canzone ha saputo farmi guardare intorno, farmi accorgere della semplicità delle cose, farmi ricordare che prima dell'uomo viene la Natura (dell'uomo, e non solo)..Ma allo stesso tempo anche far vagare la mia mente lontano, alla ricerca di risposte più grandi di noi, o lontano verso terre dalla bellezza antica e perduta, come grandi montagne, spiagge incontaminate o colline irlandesi bagnate di rugiada. Ecco perchè ti capisco.. Le canzoni di quest'album mi fanno quest'effetto.. E' sicuramente amplificato dal fatto che la scomparsa di Valentina ha creato nella mia mente un senso di malinconia e attaccamento affettivo nei confronti della povera ragazza, forse l'avrò anche un pò "idealizzata", fatto sta che ora queste canzoni mi danno l'effetto descritto sopra..
E vorrei che più persone oggi riuscissero a vivere la musica in questo modo. Dato che tu sei una di quelle, ti dico..grazie!

Ora, pensiero a Vale: Un'altra notte scende, ma nelle tenebre vedo due occhi che brillano, perchè ricordano ancora l'emozione di dare emozioni. E di sentirsi dire "è un'artista", di notare centinaia di persone applaudire, di rispondere con un sorriso emozionato per poi lasciare il palco a passi veloci. E' vero, era così che hai iniziato. Adesso, gli occhi che brillano sono ancora gli stessi. Grazie per essermi venuta a trovare Vale. un abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty
MessaggioTitolo: Re: Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...   Cara Valentina... ti scrivo un pensiero... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un pensiero, un ricordo per Valentina
» dedica a valentina
» Nell'aria solo il tuo pensiero....
» per Valentina
» Valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: