Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Bentornata Valentina

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto
Ospite




Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina EmptyMar Gen 20, 2009 11:12 pm

Io sono nuovo in questo forum e ho scoperto le qualità artistiche di Valentina, cercandola su Internet nei giorni seguenti alla sua scomparsa. In ogni caso, dicevo che per me lei non ha ancora solo un presente, ma anche un futuro. Ho acquistato il suo album "creatura nuda" e devo dire che è stupendo. Se dopo qualche anno non è più stato molto considerato dai media, può esserlo tranquillamente in seguito; così come può avere un ottimo riscontro il secondo, pronto nel cassetto. Certo, per arrivare a questo, bisogna che un pò tutti coloro che hanno creduto in lei, continuino a sostenerla pur senza fretta, ma magari attraverso alcuni mezzi d'oggi, come Internet. Io da anni scrivo e pubblico poesie e prendo parte ad iniziative di divulgazione del patrimonio artistico di qualsiasi tipo. Senz'altro, tra il patrimonio del nostro paese, ci sono anche quelle canzoni e quei cantanti e cantautori dimenticati dal cinico mondo discografico. Quindi, se molti estimatori continueranno a interessarsi di lei, io, anzichè "Addio Valentina", vorrei dire "Bentornata Valentina".
Torna in alto Andare in basso
alessand
Ospite




Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina EmptyMar Gen 20, 2009 11:18 pm

esatto cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Pinopino

Pinopino


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Localisation : Gorizia
Data d'iscrizione : 14.01.09

Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina EmptySab Gen 24, 2009 1:12 pm

Già, in effetti è da poco cominciata una seconda vita per la nostra Valentina...
La sua arte comincia ad essere compresa ed apprezzata anche da chi non l'ha mai conosciuta prima d'ora
(anche se mi sembra ancora strano che tanta gente non sappia nemmeno chi lei sia...)
Ora finalmente i suoi sogni artistici si avvereranno!
Ora lei è "un pensiero" è "musica" allo stato puro... ed è "libera" da tutte quelle stupide leggi di mercato che non l'hanno saputa valorizzare.
E se è vero che il ricavato del secondo album andrà in beneficenza, lei avrà realizzato anche il suo sogno di aiutare i bambini bisognosi... e da là ne sarà felice!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/pinopino_gr
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina EmptySab Gen 24, 2009 4:22 pm

Sono d'accordo con il titolo di questo post, per noi che ricorderemo Valentina, lei sarà sempre viva Smile !

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
Roberto
Ospite




Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Richiedere canzoni di Valentina alla propria radio...   Bentornata Valentina EmptySab Feb 07, 2009 4:20 pm

Io alla mia radio richiedo sempre canzoni che non si sentano spesso, e molte volte ripesco dei bei brani dimenticati nel passato. Ultimamente, almeno finchè non uscirà il nuovo album di Valentina, il Sabato richiederò sempre una canzone sua e la Domenica una di Patrizia Laquidara, come faccio da tanto tempo; considerando che quest'ultima è anche una mia amica. Gli album più conosciuti di Patrizia sono "Indirizzo Portoghese" e "Funambola" ed è un'artista molto vicina a Valentina per genere musicale; ma anche lei, come tutti quelli che non si accontentano della solita musica commerciale, ha un pubblico più selezionato che di massa. Per aiutare Valentina, nella diffusione di questo secondo album, io penso sia un'ottima idea quella di richiedere relativamente spesso qualcosa di suo alla propria radio. E' facile che quasi tutte le radio abbiano "Senza origine" e "Il passo silenzioso della neve".
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina EmptyMer Mar 25, 2009 8:54 pm

Perchè addio !? Io...Valentina la sento molto presente e vedo la sua strada ancora molto in salita. Io, come ho scritto qui sopra firmandomi "Roberto", non essendo ancora iscritto, nel mio piccolo cerco di aiutarla a farsi spazio in questo insidioso mondo della canzone. L'album "Creatura Nuda" è molto bello e meriterebbe di essere maggiormente conosciuto e, non dimentichiamo, ce n'è un altro in uscita che non sarà da meno; e mi aspetto che non passi inosservato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bentornata Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Bentornata Valentina   Bentornata Valentina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Bentornata Valentina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Valentina
» Addio Valentina!
» "Bentornata Valentina"
» per Valentina
» Dov´e Valentina?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: