Io sono nuovo in questo forum e ho scoperto le qualità artistiche di Valentina, cercandola su Internet nei giorni seguenti alla sua scomparsa. In ogni caso, dicevo che per me lei non ha ancora solo un presente, ma anche un futuro. Ho acquistato il suo album "creatura nuda" e devo dire che è stupendo. Se dopo qualche anno non è più stato molto considerato dai media, può esserlo tranquillamente in seguito; così come può avere un ottimo riscontro il secondo, pronto nel cassetto. Certo, per arrivare a questo, bisogna che un pò tutti coloro che hanno creduto in lei, continuino a sostenerla pur senza fretta, ma magari attraverso alcuni mezzi d'oggi, come Internet. Io da anni scrivo e pubblico poesie e prendo parte ad iniziative di divulgazione del patrimonio artistico di qualsiasi tipo. Senz'altro, tra il patrimonio del nostro paese, ci sono anche quelle canzoni e quei cantanti e cantautori dimenticati dal cinico mondo discografico. Quindi, se molti estimatori continueranno a interessarsi di lei, io, anzichè "Addio Valentina", vorrei dire "Bentornata Valentina".