| Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina | |
|
+16vagabondo1962 ialwaysdream Rincewind NotturnoNume dolceely81 paddy andromeda LiFeAnDdEaTh Nickens MM79 Marco Iron Maui sb STEFANO LALLE stefano Valea Valeìcs MarMa 20 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Nickens
Numero di messaggi : 93 Età : 44 Localisation : Baile Átha Cliath Data d'iscrizione : 07.01.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Mer Gen 28, 2009 3:12 pm | |
| Bellima canzone questa Fianco a fianco, non la conoscevo....e ho ricominciato a piangere come primi giorni | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
Numero di messaggi : 300 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Mer Gen 28, 2009 10:11 pm | |
| bella anche quella di Meneguzzi.... | |
|
| |
NotturnoNume
Numero di messaggi : 4 Localisation : Roma Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Lun Feb 02, 2009 4:53 pm | |
| Mna Na H'Eireann (Women Of Ireland), arrangiata nel 1974 dai Chieftains. http://it.youtube.com/watch?v=Aq21rJCt2pY&feature=related
Versione dal vivo di Nunez, con una frase molto poetica di whistle. Peccato sia, anche questa, interrotta.
http://it.youtube.com/watch?v=DSFY-Ib9tzE&feature=related | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Mar Feb 03, 2009 9:57 pm | |
| è già passato un mese..... in certi momenti prende proprio un nodo alla gola solo a pensarci... http://it.youtube.com/watch?v=cGWTZ6Nz-GM Vale..ti aspetto ancora.. | |
|
| |
Roberto Ospite
| Titolo: Una dedica per Valentina "Io e il cielo" Ven Feb 06, 2009 11:34 pm | |
| Ciao, voglio fare anch'io una dedica a Valentina; e ho pensato a questa bellissima canzone del Sanremo 89, una canzone un pò dimenticata così come questa cantante. Io, essendo del 70, mi ricordo bene. E' Jo Chiarello con "Io e il cielo".
|
|
| |
Roberto Ospite
| Titolo: filmato canzone Ven Feb 06, 2009 11:35 pm | |
| |
|
| |
Rincewind
Numero di messaggi : 16 Data d'iscrizione : 11.01.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Sab Feb 07, 2009 1:40 am | |
| Grégory Lemarchal, cantante francese morto nel 2007, a soli 23 anni, di fibrosi cistica. Qui canta Sous le vent in duetto virtuale con Céline Dion.
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=14287705 | |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Sab Feb 07, 2009 5:48 pm | |
| Altro brano risentito dopo diverso tempo in radio e che dedico alla nostra Valentina
Paolo Meneguzzi - Musica
Cammino lungo la tua via e il tempo sai non passa mai lontano da te la vita non è facile nel mio silenzio resterò e finchè respiro non avrò ti aspetterò io sarò qui se tornerai e poi sarai davanti a tutto tu combatterò per dirti che io credo in noi perchè per me lo sai sei musica nell'anima e insieme a te non cadrò non cadrò è per te che non mi stanco un attimo di vivere comunque andrà dentro di me tu vivrai e suonerai vorrei guardare gli occhi tuoi e in ogni istante viverti sentire che tu resterai sempre con me da qui così il mio sentiero sarai tu mi porterai dentro di te se vorrai perchè per me lo sai sei musica nell'anima io senza te non vivrò non vivrò no è per te che il sole non finisce mai di splendere non smetterò di amarti mai dentro me tu suonerai così sarai davanti a tutto tu combatterò per dirti che io credo in noi perchè per me lo sai sei musica nell'anima e insieme a te non cadrò non cadrò no è per te che il sole non finisce mai di splendere comunque andrà dentro di me tu vivrai e suonerai Oh yeah, oh yeah.
https://www.youtube.com/watch?v=NM_0wZCVBKk | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Sab Feb 07, 2009 8:38 pm | |
| - Rincewind ha scritto:
- Grégory Lemarchal, cantante francese morto nel 2007, a soli 23 anni, di fibrosi cistica. Qui canta Sous le vent in duetto virtuale con Céline Dion.
http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&VideoID=14287705 Davvero bella........ | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Dom Feb 08, 2009 12:25 am | |
| https://www.youtube.com/watch?v=yIYhycS22G8&feature=related » Sensazione « Certe volte ho quella sensazione Di non riuscire a capire Se ti ho dimenticata o se Sono io che mi voglio convincere Di averlo già fatto Poi di combattere col tuo fantasma Strana ipocrisia la mia Cerco di evitarti Senza sapere se è giusto paura di ricascarci
Ma ora sto scrivendo col cuore Ogni mia sensazione Non esistono mani, penne e pensieri Bisogna solo ascoltare E calarsi nel bene e nel male Nel piacere profondo di questa canzone
E vivila meglio che puoi E ascolta i battiti Fatti portare dal vento lento Fresco e magico, magico, magico E tira fuori da te?.ahah Una, una, una, una nananananana Una sensazione.. e ancora Una, una, una, una sensazione..
ancora x Vale... | |
|
| |
Robert
Numero di messaggi : 31 Età : 54 Localisation : Trieste Data d'iscrizione : 11.02.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Mer Feb 11, 2009 1:35 am | |
| Ciao a tutti. Voglio dedicare questa canzone a Valentina ed a tutti Voi che con il vostro impegno me la avete fatta ritrovare. Robert
https://www.youtube.com/watch?v=ZdXgtkIfwT8 | |
|
| |
eco
Numero di messaggi : 11 Localisation : Torino Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Oggetto: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Gio Feb 12, 2009 3:03 am | |
| Non è una canzone ma uno degli Inni alla Notte di Novalis. Ho pensato a questo brano perchè rappresenta la consapevolezza da parte dell'autore che esiste un'altra vita dopo quella che noi conosciamo qui sulla terra.
Un giorno che versavo amare lacrime, che in dolore disciolta svaniva la mia speranza, ed io stavo solitario presso l'arido tumulo che in un breve oscuro spazio chiudeva la forma della mia vita - solitario come nessuno era mai stato, sospinto da indicibile angoscia - privo di forze, in me soltanto un senso di miseria, come mi guardavo intorno cercando aiuto, non potevo avanzare né indietreggiare, e mi aggrappavo alla fuggente vita, spenta, con infinita nostalgia: - allora venne dalle azzurre lontananze - dalle altezze della mia antica beatitudine un brivido crepuscolare - si spezzò d'un tratto il vincolo della nascita - la catena della luce. Svanì la magnificenza terrestre e il mio lutto con lei - confluì in un mondo nuovo e impenetrabile la malinconia - e tu, estasi della notte, sopore del cielo scendesti su di me - la contrada lentamente si sollevò; e sulla contrada aleggiò il mio spirito nuovo, liberato. Il tumulo divenne una nube di polvere - attraverso la nube io vidi le fattezze trasfigurate dell'amata. Nei suoi occhi posava l'eternità - afferrai le sue mani, e le lacrime divennero un vincolo scintillante, inscindibile. Millenni dileguarono in lontananza, come uragani. Al suo collo piansi lacrime d'estasi per la nuova vita. - Fu questo il primo, unico sogno - e da allora sento un'eterna, immutabile fede nel cielo della notte e nella sua luce, l'amata. | |
|
| |
Kal El of Smallville
Numero di messaggi : 5 Data d'iscrizione : 13.02.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Ven Feb 13, 2009 7:05 pm | |
| A tutte le vostre stupende dediche aggiungo queste
La prima è... "C'è una musica che va lieve come una poesia, accarezza la tua età dentro una fotografia..."
Questo il link su youtube (è una versione live, un pò ridotta, ma con un arrangiamento che credo Valentina apprezzerà sicuramente) https://www.youtube.com/watch?v=M7pTWb3yoN8
Un'altra è questa di Dennis Fantina, purtroppo su youtube non c'è nessun video! Vi riporto il testo, se avete la possibilità di ascoltarla....in molti sentirete quelle parole vostre come capita a me, anche se non la conoscevo di persona!!
A un'Amica
So che non serve alzar la voce tu già conosci ogni mia frase ogni pensiero, ogni sentimento quello che provo, quello che ho dentro che tu mi senti anche da lì che tu mi senti anche così nell'aria che si fa più leggera nella penombra della sera per cosa c'era e mai più sarà per un futuro ormai a metà una incompiuta primavera in fretta cancellata a un'amica straordinaria a tutti i sogni andati all'aria io tiro avanti ma tu mi manchi più della vita lo sai è per un'amica infinita innamorata di questa vita il mio pensiero intenso e sincero ti bacio dovunque sarai ti bacio dovunque sarai come un airone va su nel cielo e poi uno sparo gli spezza il volo fiori e speranze sul tuo cammino poi rose bianche sul tuo cuscino il tuo sorriso è ancora qui io ti ricorderò così so che stasera sei qui vicino io sento forte il tuo profumo so che stasera sei qui vicino è forte il tuo profumo a un'amica straordinaria a tutti i sogni andati all'aria io tiro avanti ma tu mi manchi più della vita lo sai è per un'amica infinita innamorata di questa vita il mio pensiero intenso e sincero ti bacio dovunque sarai ti bacio dovunque sarai è per un'amica infinita innamorata di questa vita il mio pensiero intenso e sincero ti bacio dovunque sarai ti bacio dovunque sarai.
Ciao Vale!!!! | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Ven Feb 13, 2009 8:37 pm | |
| | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Sab Feb 14, 2009 5:26 pm | |
| ancora una piccola dedica a Valentina, prendendo spunto da una delle mie canzoni preferite degli 883:
vorrei dirti vorrei ti sento vivere in tutto quello che faccio e non faccio ci sei mi sembra che tu sia qui, sempre vorrei dirti vorrei ti sento vivere d'ovunque guardo ci sei tu ogni discorso sempre tu ogni momento io, ti sento sempre piú. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Mer Feb 18, 2009 3:52 pm | |
| Una canzone per te non te l'aspettavi eh! invece eccola qua come mi è venuta e chi lo sa le mie canzoni nascono da sole vengono fuori già con le parole Una canzone per te e non ci credi eh! sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici "non credo di essere così importante" ma dici una bugia e infatti scappi via
Una canzone per te come non è vero sei te! ma tu non ti ci riconosci neanche lei è troppo chiara e tu sei già troppo grande e io continuo a parlare di te ma chissà pure perché
Ma le canzoni son come i fiori nascon da sole e sono come i sogni e a noi non resta che scriverle in fretta perché poi svaniscono e non si ricordano più
https://www.youtube.com/watch?v=4Tgni4sUac4 | |
|
| |
eco
Numero di messaggi : 11 Localisation : Torino Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina Lun Mar 02, 2009 6:44 pm | |
| https://www.youtube.com/watch?v=_45W-Lq7ftw | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina | |
| |
|
| |
| Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina | |
|