Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 L'angelo più bello che il cielo ha voluto...

Andare in basso 
+14
paddy
ialwaysdream
Nickens
dolceely81
freddy111
brandnewanto
LiFeAnDdEaTh
STEFANO LALLE
MM79 Marco Iron Maui
andromeda
Marco
stefano
Buffy1982
Chiara Wizard
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
LORY
Ospite




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyLun Gen 19, 2009 9:21 pm

LIFE, parole sante le tue. Sarò fuori dal normale, ma a me continuo a dier che NON MI PASSA. No
Torna in alto Andare in basso
Tommaso
Ospite




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Una serata indimenticabile   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyMar Gen 20, 2009 5:26 am

Una creatura esile sfidava il vento ostile del mio paesello sperduto tra le colline irpine la sera del 5 agosto del 2005.
Con le sue note, la sua cornamusa e la sua volontà non cedeva al ventaccio che non voleva farla cantare, ma alla fine lo spettacolo fu portato a termine dopo diversi generosi ed apprezzati bis.
Quella sera salutammo quell'angelo io, mio fratello e mia sorella felici di aver potuto assistere a qualcosa di magico.
Hai visto cosa hai fatto, le dissi, hai conquistato un paese e vedrai che avrai tanto successo, non scoraggiarti.
Di quella sera mi ricordo un suo fan alla sinistra del palco che Vale salutò indicandolo come una persona che la seguiva con affetto in diversi luoghi dei suoi concerti.
Poi mi ricordo la scenata che fece la ragazza di mio fratello gelosissima dei bacetti scambiati per salutare Vale dopo l'esibizione.
Ricordo il mio animo musicale così scosso da cercare più informazioni possibili su internet (poche purtroppo) e la grande soddisfazione di aver stretto la sua mano e averle parlato come si può parlare ad uno scricciolo delicato e sensibile.
Grazie Vale per le tante emozioni che mi hai trasmesso e spero di venirti a trovare con la gioia di chi va a trovare una meravigliosa creatura.
Un tuo grande ammiratore diventato tale dopo un tuo "live".
Al prossimo sperando che il vento sia più calmo..........

Un saluto e un abbraccio affettuoso a chi l'ha conosciuta ed apprezzata
e alla famiglia la consolazione di aver vissuto più tempo di noi con lei.
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyMar Gen 20, 2009 2:00 pm

Che bel racconto tommaso, grazie di averlo condiviso
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyMar Gen 20, 2009 6:07 pm

Tommaso ha scritto:
Una creatura esile sfidava il vento ostile del mio paesello sperduto tra le colline irpine la sera del 5 agosto del 2005.
Con le sue note, la sua cornamusa e la sua volontà non cedeva al ventaccio che non voleva farla cantare, ma alla fine lo spettacolo fu portato a termine dopo diversi generosi ed apprezzati bis.
Quella sera salutammo quell'angelo io, mio fratello e mia sorella felici di aver potuto assistere a qualcosa di magico.
Hai visto cosa hai fatto, le dissi, hai conquistato un paese e vedrai che avrai tanto successo, non scoraggiarti.
Di quella sera mi ricordo un suo fan alla sinistra del palco che Vale salutò indicandolo come una persona che la seguiva con affetto in diversi luoghi dei suoi concerti.
Poi mi ricordo la scenata che fece la ragazza di mio fratello gelosissima dei bacetti scambiati per salutare Vale dopo l'esibizione.
Ricordo il mio animo musicale così scosso da cercare più informazioni possibili su internet (poche purtroppo) e la grande soddisfazione di aver stretto la sua mano e averle parlato come si può parlare ad uno scricciolo delicato e sensibile.
Grazie Vale per le tante emozioni che mi hai trasmesso e spero di venirti a trovare con la gioia di chi va a trovare una meravigliosa creatura.
Un tuo grande ammiratore diventato tale dopo un tuo "live".
Al prossimo sperando che il vento sia più calmo..........

Un saluto e un abbraccio affettuoso a chi l'ha conosciuta ed apprezzata
e alla famiglia la consolazione di aver vissuto più tempo di noi con lei.

grazie x averci raccontato Tommaso..non sai la fortuna che hai avuto ad averla vista da vivo....
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Bellissime queste parole di Tommaso   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyDom Feb 01, 2009 10:47 am

Bellissime le parole di Tommaso: "uno scricciolo delicato e sensibile". Penso siano quelle che, anche se in maniera un pò scherzosa, descrivano meglio Valentina. A proposito, una curiosità. Trovo che Benedetta Giovagnini, sorella di Valentina, assomigli tantissimo a una ragazza delle mie parti. In alcune foto sembra proprio lei. Qualcuno le ha scritto anche che assomiglia a Valentina, ma secondo sono proprio diverse. Secondo Voi?
Torna in alto Andare in basso
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyLun Feb 02, 2009 5:49 am

Ciao a tutti voi,
nel frattempo mi sono registrato e penso di essere presente alla messa di sabato prossimo 7 febbraio visto che non ho potuto esserci ai funerali di Valentina.

Non conosco nessuno e mi farebbe piacere scambiare qualche parola con chi ne sa di più di lei e del suo ultimo periodo sotto tutti i punti di vista per cercare di capire come sia potuto accadere tutto quello che è successo.
Vorrei fare un sopralluogo sul posto dove è accaduto l'incidente, stringere la mano dei familiari e magari proporre alle mie conoscenze in Rai un accenno alla sua memoria e alla sua arte.
Più informazioni si hanno e meglio si crea qualcosa di interessante.

Se qualcuno ha voglia di favorire questo omaggio alla nostra Vale si faccia avanti, poi per i dettagli ci si organizza, altrimenti faccio tutto da me.
Parto da Firenze con la mia auto.

A presto
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyLun Feb 02, 2009 9:44 am

Tommaso ha scritto:
Ciao a tutti voi,
nel frattempo mi sono registrato e penso di essere presente alla messa di sabato prossimo 7 febbraio visto che non ho potuto esserci ai funerali di Valentina.

Non conosco nessuno e mi farebbe piacere scambiare qualche parola con chi ne sa di più di lei e del suo ultimo periodo sotto tutti i punti di vista per cercare di capire come sia potuto accadere tutto quello che è successo.
Vorrei fare un sopralluogo sul posto dove è accaduto l'incidente, stringere la mano dei familiari e magari proporre alle mie conoscenze in Rai un accenno alla sua memoria e alla sua arte.
Più informazioni si hanno e meglio si crea qualcosa di interessante.

Se qualcuno ha voglia di favorire questo omaggio alla nostra Vale si faccia avanti, poi per i dettagli ci si organizza, altrimenti faccio tutto da me.
Parto da Firenze con la mia auto.

A presto
Bravo Tommaso, sono contento che almeno qualcuno ci possa andare, io purtroppo per ora posso solo pensarla da qui dove mi trovo. Non sò se avrei la forza di andare sul luogo dell'accaduto ho paura di sentirmici male, con tutto che mi capita di passare in altri luoghi con storie simili. Di sicuro, quando avrò modo di andare a Pozzo della Chiana, vorrei potermi avvicinare ai genitori, alla sorella ed al fratello, e cercare di fargli capire che gli sono vicino.
Anch'io mi stavo muovendo per un'iniziativa simile alla tua anche se la mia conoscenza ha un raggio d'azione limitato al Lazio (non so se l'emittente T9 arrivi altrove), ma dato che ci vogliono certe autorizzazioni per queste cose, ho pensato di rimandare, poiché non so in che modo la famiglia preferisca passare adesso questo periodo, magari una chiamata simile può anche sembrare poco delicata. A questo punto ti auguro davvero d'incontrarli, sono sicuro che saranno delle persone meravigliose, in fondo sono coloro che hanno aiutato Valentina a crescere e maturare, dandogli quei valori che lei poi è stata capace di ritrasmettere a tutti coloro che l'hanno voluta ascoltare.
Torna in alto Andare in basso
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyLun Feb 09, 2009 2:06 am

Sabato 7 feb pomeriggio ero li con mio fratello nella frazione dove è successo l'incidente.
Non c'è stato bisogno di chiedere dove fosse il punto esatto; è bastato osservare un ulivo spezzato in un campo per capirlo e trovarvi li vicino una rosa, una piantina e una bustina trasparente con un pensiero dedicato a lei da un altra mamma.
Non si capisce come mai in un tratto di strada rettilineo ad un certo punto la sua auto è uscita per urtare il piccolo ulivo e ribaltarsi nel campo sottostante con un dislivello di circa 2,5-3 mt rispetto alla piano stradale.
Sono andato a trovarla nel piccolo cimitero dove è sepolta non in una tomba di famiglia, ma in un angolo quasi anonimo ravvivato dai numerosi fiori e oggettini lasciati dalle persone che l'amavano e l'amano tutt'ora.
Poi avendo avendo molta strada da percorrere e vedendo che la messa iniziava alle 18 e non alle 17 ho deciso di rientrare, anche perché una suora mi ha detto che la mamma sicuramente non avrebbe assistito alla funzione distrutta com'è dal dolore.
Volevo dare sopratutto a lei il segno della mia vicinanza.
Il suo paesello è piccolissimo ed ancora sotto shock.
Una cosa bellissima su di lei me l'ha ricordata proprio mio fratello ricordandosi che alla fine del suo concerto nel mio paese Valentina disse che non si aspettava una accoglienza così calorosa da parte nostra e che ringraziò di ciò tutti noi fermandosi poi a parlare, firmare diversi autografi (custoditi gelosamente) e accettando l'invito a cena del comitato festa.
Una serata magica che rimarrà per sempre nella nostra memoria per la fortuna che abbiamo avuto di vederla in azione dal vivo con la sua musica e la sua voce meravigliosa.
Poi parlarle di persona ci ha dato il colpo di grazia per non dimenticarla mai più e saper riconoscere un domani gli angeli come lei....
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 34
Data d'iscrizione : 06.01.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyVen Feb 13, 2009 10:24 pm

alla "vigilia" di un giorno che mi fa pensare...che magari avresti festeggiato "due volte"....

sei andata via,con il tuo passo silenzioso..nella neve..
nessuna estate canterà il tuo addio..
ora sei libera..in volo..
sei solo musica,la Tua musica....
tu ,creatura nuda senza confini intorno a te..
sei un pensiero...il Nostro, fino a che pace non c'è...




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 2482719_660434e79d_m
Torna in alto Andare in basso
cavalierservente




Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Data d'iscrizione : 03.02.09

L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptySab Feb 14, 2009 12:58 am

il cuore ha il passo silenzioso della neve ormai
come sabbia sei nel mio pensiero aquila che oramai non ha piu' cielo e cade in volo senza te solitudine che inganno sei che inaganno sei nei giorni miei LiFeAnDdEaTh non fermarti mai in questo rito che tempo non ha mi fai vivere Valentina ogni attimo sai raggiugermi sai confodermi fammi vincere le paure qui dentro me fai risplendere le mie lacrime sai conoscermi sai soprendermi tu un diamante nel buio sei ora che VALENTINA E MAI PIU'

grazie LiFeAnDdEaTh
angelo di VALENTINA

amami sognami come nuvola su te ..................................sono un pensiero sono musica

BUONA NOTTE ANGELO DI VALENTINA

BUONA NOTTE VALENTINA DOLCE AMORE
BUONA NOTTE CREATURA DEL SIGNORE
Torna in alto Andare in basso
Dani
Ospite




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyMar Feb 24, 2009 7:31 pm

Grazie Tommaso per averci raccontato il tuo viaggio e la tua esperienza!
io non ho avuto la fortuna di sentirla cantare dal vivo ma mi è comunque entrata dentro e la notizia della sua morte mi ha lasciata basita e senza parole... non posso fare a meno di pensare a lei e di come sia volata via così beffardamente...
Torna in alto Andare in basso
Eric Dra
Ospite




L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 EmptyMar Feb 24, 2009 9:41 pm

ho saputo da poco,2 settimane circa,della scomparsa di Valentina...ultimamente prima di sapere cosa fosse successo mi era venuta in mente la sua canzone sanremese e senza origine...spesso mi capita di svegliarmi con delle canzoni diciamo nella testa e qualche settimana fa mi è capitato con queste canzoni...mi ripromisi di cercare notizie e magari qualche nuova canzone di Vale,ma alla fine non l'ho fatto...poi casualmente lessi dell'iniziativa dei fan di Valentina sul blog di Sanremo...che dirvi ci sono rimasto malissimo...ciao Valentina...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: L'angelo più bello che il cielo ha voluto...   L'angelo più bello che il cielo ha voluto... - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
L'angelo più bello che il cielo ha voluto...
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
 Argomenti simili
-
» che bello cantare le canzoni con valentina
» Progetto "WikiDream"...Quello che avremmo voluto leggere...
» Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina
» "Creatura nuda" L`album piu bello del mondo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: