Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini

IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

in italia campano solo i raccomandati..

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
antonellobello

Numero di messaggi : 135

in italia campano solo i raccomandati.. Empty
MessaggioTitolo: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 12:39 am

così come nella vita di tutti i giorni anche nella musica mi spiace dirlo ma in italia da sempre vanno avanti solo i raccomandati o i più furbi,la voce,i testi e le musiche di valentina sono a dir poco meravigliose e chi le ha negato la possibilità di esprimersi dovrebbe vergognarsi,chissà magari la bella valentina ha scelto di uscire dal giro giusto, oppure la sua etichetta ha preferito investire i soldi su qualche cantantina idiota che vende dischi alle ragazzine isteriche...fatto stà che valentina poteva essere considerata una cantante di spessore come ad esempio carmen consoli,cristina donà,ancora una volta la spietata industria discografica tarpa le ali a chi possiede personalità,carisma e spessore artistico per far strada alle solite squallide cantanti dai ritornelli vuoti e insensati,benvenuti nel folle mondo discografico italiano......
Torna in alto Andare in basso
Magenta

Numero di messaggi : 2

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 12:58 am

E' questa la mia rabbia. Erano anni che aspettavo un suo nuovo lavoro. Non le è stata data l'opportunità, e solo in pochi sappiamo cosa abbiamo perso. Sono ancora molto scossa e triste.

Un abbraccio a tutti voi che le eravate vicini
Giuseppe
Ospite

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 5:50 am

In Italia bisogna essere "aggrappati" a quelle due,tre(forse quattro) etichette discografiche che permettono a personaggi anonimi di toccare immeritatamente la celebrità.Assistiamo ad uno "scempio" e ad una depauperazione artistico-musicale intollerabile.
Perdonatemi i toni usati in questo post ma l'indignazione per l'"accantonamento" mediatico che Valentina ha subito oggi mi brucia ancora di piu'.
toni
Ospite

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 11:05 am

In Italia programmano X factor per scoprire nuovi talenti quando i talenti ce li hanno in casa e on li c...onsidera nessuno!
Buffy1982
Admin
Buffy1982

Femmina
Numero di messaggi : 668

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 1:26 pm

toni ha scritto:
In Italia programmano X factor per scoprire nuovi talenti quando i talenti ce li hanno in casa e on li c...onsidera nessuno!

Ciao Toni,
hai perfettamente ragione!:-(
http://www.bianconatale.net
Marco

Marco

Numero di messaggi : 39

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 3:49 pm

Onestamente rimango allibito...

Come dicevo in un altro post, non sapevo di questo Forum e non avevo capito che Valentina non pubblicasse più perchè non riusciva a trovare sbocchi...

Onestamente, visto il suo genere, diciamo "di nicchia" o comunque poco commerciale, pensavo che stesse impiegando diverso tempo per scrivere 10-12 canzoni di livello, rendendo questo genere più "apprezzabile" alla maggior parte delle persone...
Ecco perchè aspettavo una sua nuova pubblicazione senza problemi...Preferisco un'artista che ci mette anche 10 anni a fare un cd ma che quando esce è pensato piuttosto che ne sforna 1 ogni anno senza senso...

Certo non mi immaginavo questo...
Ora però mi chiedo...
Quando la sentii nel 2002 se ero un produttore io l'avrei scritturata davvero subito...Se fossi un grande produttore avrei dovuto riconoscere questo talento...Se fossi anche un giovane produttore, magari con un'etichetta indipendente...Ma come faccio a farmi scappare un'artista del genere?? Giovane, bella, artista allo stato puro, voce strepitosa, con un coraggio musicale eccezzionale...

Ma forse allora mi spiego come mai allora in Italia ascoltiamo artisti (italiani e non) che non meriterebbero un bel niente e li deifichiamo...
antonellobello

Numero di messaggi : 135

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyLun Gen 05, 2009 4:25 pm

la verità è che i dischi non si vendono più,quei pochi che vendono sono quelli che cantano canzoncine dai ritornelli facili e strappalacrime,vedi tiziano ferro,laura pausini etc etc. a mio avviso forse valentina avrebbe dovuto bussare alle porte di qualche piccola etichetta indipendente e forse lo ha fatto,oppure autoprodursi il disco da sola come fanno moltissime band,fossi stato in lei avrei fatto così e magari sarebbe potuta essere una strada per tornare non dico al successo di massa ma almeno per farsi apprezzare come artista.non sò come siano andate le cose in realtà ma credo che in un modo o nell'altro il disco avrebbe dovuto uscire,magari anche solo caricando i brani sullo space. ovviamente valentina avrà avuto i suoi buoni motivi per non farlo e ovviamente li rispetto,resta però il rammarico per non aver potuto ascoltare il materiale inedito.
LORY
Ospite

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptyVen Gen 09, 2009 9:09 pm

Allora...., case discografiche piccole, grandi, autoproduzioni ecc........ma io voglio dire di Sanremo....................SOLO RACCOMANDATI. Sei senza raccomandazioni????Non sei una 'donna facile'??? Stai a casa. Perchè????Perchè Sanremo......è Sanremo.
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh

Femmina
Numero di messaggi : 300

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. EmptySab Gen 10, 2009 1:07 am

LORY ha scritto:
Allora...., case discografiche piccole, grandi, autoproduzioni ecc........ma io voglio dire di Sanremo....................SOLO RACCOMANDATI. Sei senza raccomandazioni????Non sei una 'donna facile'??? Stai a casa. Perchè????Perchè Sanremo......è Sanremo.

Hai fin troppa ragion!! è una vergogna!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: in italia campano solo i raccomandati..   in italia campano solo i raccomandati.. Empty

in italia campano solo i raccomandati..
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nell'aria solo il tuo pensiero....
» RADIO ITALIA
» CLASSIFICA RADIO ITALIA