Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Valentina!

Andare in basso 
+40
celtiko89
ale88ssio
sb
Pinopino
STEFANO LALLE
MarMa
paddy
dolceely81
andromeda
ficonegra79
Valeìcs
Rincewind
stefano
dolceamara
aquilainvolo
Un Passo nella Neve
Nickens
Katia
raziotivo
ilbarca
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
Fabio
antonellobello
rosenengel
Marco
Spairo83
sere83s
savopardo
Rasputin
kassovitz
fabiop85
PassoSilenzioso
massimiliano
GIACOMO
MM79 Marco Iron Maui
fly
marco79
mike10
Buffy1982
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
AutoreMessaggio
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 2:50 am

E io non sto fumando perchè gliel'ho promesso Wink
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 2:54 am

Grande Nickens!! Smile
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Risposta a Nickens   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 11:19 am

Ciao Nickens, tu, se non sbaglio, la conoscevi di persona Valentina...e lei ti avrebbe invitato a non fumare più. Bah...segui questo suo invito...oppure, se ci riesci limitati a fumare poco...sappiamo tutti che fumare più di qualche sigaretta al giorno può far male... Conosco anche delle persone che hanno seguito dei consigli che, diciamo così, erano stati dati loro da dei famigliari o amici scomparsi...avevano ricevuto questi consigli in sogno.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Correzione della mia risposta a Nickens   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 11:26 am

Avevo commesso un errore di battituta nel mio messaggio, in una parola che qui ho scritto in maiuscolo, e che scritta nel modo sbagliato avrebbe potuto avere tutto un altro significato. Scusami Nickens...

Ciao Nickens, tu, se non sbaglio, la conoscevi di persona Valentina...e lei ti avrebbe invitato a non fumare più. BEH...segui questo suo invito...oppure, se ci riesci limitati a fumare poco...sappiamo tutti che fumare più di qualche sigaretta al giorno può far male... Conosco anche delle persone che hanno seguito dei consigli che, diciamo così, erano stati dati loro da dei famigliari o amici scomparsi...avevano ricevuto questi consigli in sogno.
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 2:14 pm

Ciao Roberto, tranquillo avevo capito il senso fin dal primo messaggio.
Io non conoscevo di persona Valentina purtroppo però la seguo dagli inizi (pensare che quando l'ho scoperta credevo fosse famosissima in Italia) e ho sopperito alla mancanza di internet (oddio internet c'era ma nel 2003 non c'erano tutti questi forum, siti e soprattutto non c'era youtube!) con mia cugina che, anche lei fan di Valentina (in realtà è stata lei a farmela conoscere) dall'italia mi teneva informato Smile

Mi ha dato l'idea fin da subito, e più la "conosco" attraverso video e racconti di chi la conosceva più ne sono convinto, di essere una persona sincera alla quale non sarebbe mai piaciuto doversi nascondere dietro ad una facciata come purtroppo tanti personaggi famosi fanno. Quindi credo proprio che se fosse stata un'amica mi avrebbe messo a perdere per farmi smettere di fumare...e nel mio subconscio lei lo è sempre stata e lo è adesso ancora di più...e quello che ha fatto è stato darmi un consiglio che ho voluto seguire Wink
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 3:31 pm

Bravo Nick, stanotte con Valentina mi sono incontrato. Abbiamo parlato un pò, ci siamo persino messi a cantare insieme. E' stata un'esperienza troppo bella, la mia voce amalgamata alla sua sembrava prendere ancora più valore. Anche a me ha consigliato di smettere di fumare, gli ho raccontato che già in precedenza ci avevo provato ma poi era peggio di prima, poi però gli ho promesso che appena avrò la possibilità andrò dal mio medico e mi farò consigliare la terapia più adatta a me per smettere gradualmente di fumare. Fatto sta che da stamattina ancora non l'ho fatto e neanche sento il bisogno.
Da quando è andata via ho ricominciato a dipingere come facevo un tempo (a conferma che le cose più belle mi riescono solo quando le cose non vanno particolarmente bene). Gli ho raccontato del ritratto che gli sto facendo, ho già in mente la tecnica che utilizzerò (tempera e china su cartoncino) e quanto prima provvederò di portarlo a lei. Sarà il mio dono per lei.
Torna in alto Andare in basso
axl84
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 3:54 pm

giovedì notte ho sognato che era viva..

che si erano sbagliati e che invece che morta era in coma e si risvegliava dopo qualche giorno.

ero molto contento..

mi è dispiaciuto svegliarmi.. Sad
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 7:28 pm

axl84 ha scritto:
giovedì notte ho sognato che era viva..

che si erano sbagliati e che invece che morta era in coma e si risvegliava dopo qualche giorno.

ero molto contento..

mi è dispiaciuto svegliarmi.. Sad
Credo che tutti vorremmo che si trattasse di un brutto sogno, o di un errore. Purtroppo invece è la triste realtà. L'unico modo che abbiamo per farla restare in vita è continuare ad alimentare il mondo con la sua voce, cercare di farla arrivare dove nessun altro può. In fondo se ragioniamo un attimo è lo stesso metodo col quale i nostri antenati ci hanno tramandato mostri sacri come Bach, Chopin, Mozart, Beethoven, Verdi e tanti altri. Pensate che loro non avevano i nostri stessi mezzi per farlo. L'importante è una cosa sola... Volerlo!
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Concordo pienamente, Stefano   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 8:17 pm

Concordo pienamente Stefano, ma pensiamo per esempio a Luigi Tenco, a Fred Bruscaglione, ad Alex Baroni, a Rino Gaetano a Mia Martini, che sono morti tutti prematuramente, e qualcuno di loro in maniera ancora più tragica di Valentina (e avrete capito a quali mi riferisco); eppure, grazie alle tante persone che hanno continuato a sostenerli, oggi sono molto considerati nel mondo della musica moderna, e forse ancor di più di quando eran vivi.
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Gen 25, 2009 10:54 pm

Stefano, non volermene ma a parte che non ci credo che la rivedrò.......,e questo proprio perchè 'non credo'. Ma nel caso ..........spero a questi punti di rivederla 'il più tardi possibile'..........E comunque per me dovrebbe restare 'addio Valentina'........P.s: non mi passa No No
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyLun Gen 26, 2009 3:30 am

LORY ha scritto:
Stefano, non volermene ma a parte che non ci credo che la rivedrò.......,e questo proprio perchè 'non credo'. Ma nel caso ..........spero a questi punti di rivederla 'il più tardi possibile'..........E comunque per me dovrebbe restare 'addio Valentina'........P.s: non mi passa No No
Lory io non ce l'ho con te, anzi, ho passato anch'io un periodo in cui non credevo (o non volevo credere), tutt'ora in certi momenti ho i miei dubbi, ed è proprio quando questi si fanno più forti che anche la tristezza diventa un macigno insostenibile ma bisogna sforzarsi e continuare a fare del nostro meglio affinché le cose vadino per il meglio. E su questo ti puoi fidare perché a dirtelo è un ragazzo di quasi 28 anni, con più amici al cimitero che sul proprio facebook. Non sò quanti anni tu abbia e se puoi ricordarti della sciagura di Carsoli del 1994. Oggi sono passati quasi 15 anni da quel fatto (era verso fine febbraio) ma per me è come se fosse successo pochi minuti fa.
Quel giorno viaggiavamo sullo stesso treno, loro diretti al santuario della Madonna dei bisognosi, noi proseguivamo verso le parti di Avezzano. Non era la prima volta che ci si incontrava ed ogni volta era una festa, si parlava, si cantava, ci si scambiava consigli di ogni tipo. Poi loro una volta arrivati sono scesi dal treno e ci siamo augurati d'incontrarci il giorno dopo, magari sul treno del ritorno a Roma. Chi l'avrebbe mai detto che per Elide, Carlo, Manuela e Domenico quel treno non sarebbe mai passato? Io credo, e voglio credere, che ora Valentina sia con loro.
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Il secondo album di Valentina e le Radio   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyMar Gen 27, 2009 9:05 pm

A quanto pare, questo secondo album di Valentina comunque uscirà. E' probabile che Valentina, come tutti quei musicisti che giustamente non si accontentano di fare la solita canzoncina commerciale, abbia anche stavolta un pubblico più selezionato, e di gusto fine, anzichè un pubblico medio e di massa. Però non è detto che, con pazienza, questi musicisti di classe, come Valentina, non possano essere maggiormente conosciuti da un pubblico medio che, a questo punto, dovrebbe un pò "crescere musicalmente". Un'ottima idea, per spianare la strada a Valentina, sarebbe naturalmente quella di chiedere relativamente spesso alla propria radio qualche sua canzone. E' probabile che "Il passo silenzioso della neve" e "senza origine" le abbia qualsiasi radio; ma magari da tempo escono poco.
Torna in alto Andare in basso
rosenengel

rosenengel


Femmina
Numero di messaggi : 354
Età : 48
Localisation : Amburgo, Germania
Data d'iscrizione : 05.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyGio Gen 29, 2009 3:42 am

Valentina, mi manchi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sandrainfo.de.vu
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyGio Gen 29, 2009 1:08 pm

segnalo questa radio di Livorno
http://radiostop.it/radiostoprichieste.htm

ho appena chiesto a Pellegrino, fascia mattutina, una canzone di Valentina.. ed hanno passato Il passo silenzioso della neve

avevo chiesto Libera o con riserva una che avevano.. evidentemente in radio hanno quelle uscite come singolo

la prossima volta proverò con senza origine o non piango più

:-)
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Valentina mi trasmette sempre entusiasmo   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyGio Gen 29, 2009 11:33 pm

Io per anni ho scritto e pubblicato poesie e, dopo la terza stampa della mia prima raccolta, pensavo che da parte mia non ci fosse più nessuna inclinazione artistica, lo pensavo ormai da tempo. Anche se non ho mai conosciuto di persona Valentina, ho percepito l'entusiasmo con il quale continuava a essere una musicista, un entusiasmo che mi sta facendo pensare che forse dovrei continuare a scrivere. Io, alla mia radio ho sempre richiesto canzoni tra quelle che non escono spesso, magari quelle di artisti molto validi eppure un pò dimenticati. In questo periodo, ho deciso che il Sabato chiederò una canzone di Valentina e la Domenica una di Patrizia Laquidara. Quest'ultima è una cantante e autrice di canzoni italiane e interprete di musica etnica e popolare; che, per le sue scelte artistiche non è molto nota al pubblico medio. I suoi album più conosciuti sono "Indirizzo Portoghese" e "Funambula". Io la seguo da sempre, anche perchè è una mia amica. Ho saputo che conosceva perfettamente Valentina e la stimava anche molto; e la conosceva sia artisticamente
che personalmente.
Torna in alto Andare in basso
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyVen Gen 30, 2009 12:26 am

Vi posto la mail dell'associazone Scannagallo di pozzo della Chiana, dove la zia di Valentina è il presidente....mi ha informato di ciò:

Ciao Marco, sono Silvia.Ti scrivo questa mail per informarti che il trigesimo di Valentina, sarà celebrato sabato 7 febbraio alle ore 18 nella Chiesa di S. Biagio a Pozzo della Chiana.Nel caso di variazioni sulla data o di problemi che dovessero presentarsi, ti farò sapere quanto prima Saluti.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyVen Gen 30, 2009 12:50 am

ti ringrazio molto della informazione
purtroppo il 7 non potrò proprio esserci.. speravo nella domenica..

vorrà dire che renderò omaggio a valentina privatamente in un'altra occasione

grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Valeìcs




Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 40
Localisation : Veneto
Data d'iscrizione : 10.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyVen Gen 30, 2009 12:38 pm

infatti neanche io Sad
mi dispiace un sacco però...
a questo punto mi organizzerò per andarci in un altro momento
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyVen Gen 30, 2009 9:18 pm

x chi di voi riuscirà ad andare...datele un saluto anche da parte mia =(
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptySab Gen 31, 2009 6:05 am

Purtroppo nemmeno io ci potrò essere per ragioni di distanza. Mi dispiace molto.
Ma vorrei un giorno poterci andare insieme a voi
Torna in alto Andare in basso
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptySab Gen 31, 2009 4:41 pm

MarMa ha scritto:
ti ringrazio molto della informazione
purtroppo il 7 non potrò proprio esserci.. speravo nella domenica..

vorrà dire che renderò omaggio a valentina privatamente in un'altra occasione

grazie ancora
Pure io, mi spiace.

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
Pinopino

Pinopino


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Localisation : Gorizia
Data d'iscrizione : 14.01.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Feb 01, 2009 2:34 pm

Purtroppo non credo potrò muovermi fuori dal Friuli prima di questa primavera, per mancanza di denaro.

Spero di poter essere dei vostri se deciderete di andare a Pozzo in occasione del compleanno di Valentina, in aprile...
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/pinopino_gr
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyDom Feb 01, 2009 5:57 pm

Piccola modifica.....la mesa del trigesimo sarà alle ore 17.00..........
Torna in alto Andare in basso
cavalierservente




Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Data d'iscrizione : 03.02.09

Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyMar Feb 03, 2009 10:27 pm

Buona sera ragazzi mi presento sono LUCA
vi confesso che ero sono innamorato di VALENTINA

chiedo venia se vi scrivo oggi 03 ad un mese che VALENTINA che non c'e' piu' purtroppo in tutto questo tempo ha vissuto come scrive Lucio Battisi nella sua canzone IO VIVRO' SENZA TE (anche ora ho gli occhi colmi di lacrime)
ma volevo dedicare con passo silenzioso come piaceva a lei un pensiero per cercare di dare un senso a questa sua "metamorfosi"
In quel tempo ,disse GESU' ai suoi discepoli "Non sia turbato il vostro cuore Abbiate fede in DIO e abbiate fede anche in me.Nella casa del Padre mio vi sono molti posti.Se no,ve l'avrei detto.Io vado a prepararvi un posto;quando saro' andato e vi avro' preparato un posto ritornero'vi prendero' con me'perche' siate anche voi dove sono io.E del luogo dove io vado voi conoscete la via".
Gli disse allora Tommaso "Signore,non sappiamo dove vai e come possiamo conoscere la via".
Gli disse Gesu'"Io sono la via,la verita' e la vita nessuno viene a al Padre se non per mezzo di me".

ADDIO VALENTINA TI SEI VESTITA COME UN ANGELO CHE SA CHE NELLA ALI HA NUOVE LIBERTA' E TI SEI ABBANDONATA AL GESTO DI VOLARE VIA DA ME........

ADDIO DOLCE AMORE
ADDIO CREATURA DEL SIGNORE

GRAZIE DI CUORE A mm79 (scusami quanto ti invidio)
splendman
S.Silvia 85
rosenengel
dolceamara
valeics
LiFeAnDdEaTh
aValentina Giovagnini
e a Buffy182

GRAZIE DI ESISTERE

CHIEDO VENIA MI PRESENTO SONO LUCA

IL MIO FACEBOOK E' LUCA EMANUELE POLI

SONO NEL FORUM DA OGGI NOME cavalierservente

AL SERVIZIO DELLA MIA REGINA VALENTINA

SONO DI VERONA CITTA' D'ARTE E D'AMORE

AMORE CHE VI SCALDI IL CUORE

FINO A CHE PACE NON C'E'

P.S.DA SABATO QUANDO VERRA' RICORDATA VALENTINA A POZZO CERCHERO' DI ESSERE PRESENTE A BUONGIORNO VALENTINA E A BUONASERA VALENTINA

(NON CAPISCO NIENTE DI COMPUTER MA ORA NE POSSEGGO UNO)

BUONA NOTTE ANGELI DI VALENTINA
Torna in alto Andare in basso
eco
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 EmptyVen Feb 06, 2009 2:40 am

Mi scuso se intervengo a distanza di un mese da quando Valentina ci ha lasciato, ma non essendo tra coloro che l'hanno seguita assiduamente e conosciuta personalmente pensavo di non avere il diritto di eprimere il mio dolore per la sua perdita in questo spazio.
Ho deciso di farlo poichè mi ero fatto un' idea su che persona potesse essere dalla sua musica e dalle poche interviste che ho letto. Leggendo quanto scritto da chi ha avuto il piacere di conoscerla devo dire che il mio rammarico per non averla sostenuta come meritava e per averla diciamo così persa di vista non ha fatto altro che crescere in questo mese.
Da voi ho avuto solo conferme sul fatto che fosse una bella persona, di quelle che purtroppo si incontrano troppo raramente, e, che ancor più raramente vengono premiate per le loro doti sia artistiche che umane.
Io sono tra coloro che l'hanno ritrovata nel momento in cui l'hanno persa per sempre, ancora adesso quando guardo una sua foto che la ritrae sorridente non riesco a non emozionarmi....il suo sorriso è quanto di più dolce abbia mai visto...
Le mie più sincere condoglianze ai suoi genitori, a Benedetta, a Giacomo e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di amarla.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Valentina! - Pagina 13 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 13 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Valentina!
Torna in alto 
Pagina 13 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Addio Valentina
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!
» Addio grande artista!
» Giovagnini, 2mila all'addio!
» ADDIO VALE- MORTA STANOTTE LA CANTANTE IN UN INCIDENTE.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: