Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Valentina!

Andare in basso 
+40
celtiko89
ale88ssio
sb
Pinopino
STEFANO LALLE
MarMa
paddy
dolceely81
andromeda
ficonegra79
Valeìcs
Rincewind
stefano
dolceamara
aquilainvolo
Un Passo nella Neve
Nickens
Katia
raziotivo
ilbarca
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
Fabio
antonellobello
rosenengel
Marco
Spairo83
sere83s
savopardo
Rasputin
kassovitz
fabiop85
PassoSilenzioso
massimiliano
GIACOMO
MM79 Marco Iron Maui
fly
marco79
mike10
Buffy1982
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
AutoreMessaggio
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyVen Feb 06, 2009 1:24 pm

Eco le tue parole sono bellissime e non importa se arrivano solo ora. Anch'io come te non ho mai potuto incontrarla e l'unica cosa che mi ha mantenuto vivo il ricordo di lei, dopo le sue rare apparizioni televisive, erano le sue canzoni che ascoltavo di continuo attraverso il suo CD. Anch'io come te non avendoci mai parlato di persona le idee che mi ero fatto su di lei si basavano su quello che lei trasmetteva con le sue canzoni e dalle sue interviste, ed è stato piacevole averne la conferma da chi ha avuto il privilegio di alloggiare persino nel suo stesso albergo durante la tourneé. Comunque il semplice fatto che sei venuto qui a raccontarci la tua esperienza fa capire comunque che nell'animo qualcosa di lei ti è rimasta... qualcosa di indelebile che tutti noi vorremmo poter trasmettere anche a chi non ha mai sentito parlare di lei, perché non ha avuto il giusto spazio che gli sarebbe servito. Credo che l'unico modo che abbiamo per ringraziarla per quanto di bello ci ha regalato sia questo: mantenerne vivo il ricordo, cercando di non esserne egoisti, anzi, condividendolo con quante più persone possibili.
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyVen Feb 06, 2009 11:56 pm

stefano ha scritto:
Eco le tue parole sono bellissime e non importa se arrivano solo ora. Anch'io come te non ho mai potuto incontrarla e l'unica cosa che mi ha mantenuto vivo il ricordo di lei, dopo le sue rare apparizioni televisive, erano le sue canzoni che ascoltavo di continuo attraverso il suo CD. Anch'io come te non avendoci mai parlato di persona le idee che mi ero fatto su di lei si basavano su quello che lei trasmetteva con le sue canzoni e dalle sue interviste, ed è stato piacevole averne la conferma da chi ha avuto il privilegio di alloggiare persino nel suo stesso albergo durante la tourneé. Comunque il semplice fatto che sei venuto qui a raccontarci la tua esperienza fa capire comunque che nell'animo qualcosa di lei ti è rimasta... qualcosa di indelebile che tutti noi vorremmo poter trasmettere anche a chi non ha mai sentito parlare di lei, perché non ha avuto il giusto spazio che gli sarebbe servito. Credo che l'unico modo che abbiamo per ringraziarla per quanto di bello ci ha regalato sia questo: mantenerne vivo il ricordo, cercando di non esserne egoisti, anzi, condividendolo con quante più persone possibili.

parole che capisco fin troppo..
Torna in alto Andare in basso
cavalierservente




Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Data d'iscrizione : 03.02.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptySab Feb 07, 2009 12:57 am

siamo nella stessa lacrima

TI VESTI COME UN'ANGELO CHE SA CHE NELLE ALI HA NUOVE LIBERTA' E TI ABBANDONI AL GESTO DI VOLARE VIA DA NOI

non c'e' momento che non penso a lei
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptySab Feb 07, 2009 8:41 pm

qualcuno di voi oggi è andato?
Torna in alto Andare in basso
cavalierservente




Maschio
Numero di messaggi : 11
Età : 52
Data d'iscrizione : 03.02.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyLun Feb 09, 2009 3:50 am

CHIEDO VENIA

IERI HO RICORDATO VALENTINA

PREGANDO E CANTANDO LE SUE CANZONI

PREGANDO E CANTANDO PREGANDO E CANTANDO E PIANGENDO
PER VALENTINA C'E' IMMENSO E IMMENSO AMORE E IMMENSO DOLORE NEL MIO CUORE LA RICORDERO' FINO A CHE PACE' NON C'E' IN ME

BUONA NOTTE ANGELI DI VALENTINA
BUONA NOTTE VALENTINA
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyDom Feb 15, 2009 3:01 pm

segnalo queste lettere via mail all'editoriale di TV sorrisi e canzoni

8 gennaio 2009
  • Ciao, Valentina
    Buongiorno direttore,
    vi leggo anch'io da quando so leggere e non vi ho più lasciati. Oggi ho quasi 30 anni e ho deciso di scrivere perché sono sicura di contare sulla sua sensibilità, testata ogni settimana dalla lettura del suo ormai imperdibile editoriale. Ho letto su televideo la notizia della morte in un brutto incidente stradale della giovane cantante Valentina Giovagnini, che purtroppo pochi ricorderanno essendosi fatta notare solo per la sua partecipazione a Sanremo 2002 e classificatasi seconda tra i giovani. Io la ricordo bene, aveva circa la mia età, era molto brava e raffinata e fu elogiata dalla giuria. Ero pronta a scommettere che ne avrei sentito parlare in futuro. Purtroppo così non potrà più essere.
    Ciao Valentina, ricorderò sempre la tua bella voce.
    Lisa


http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001043713.jsp

19 gennaio 2009
  • Dedicato a Valentina
    Caro Direttore,
    ho appreso solo da poco la notizia della morte della cantante Valentina Giovagnini e solo tramite Sorrisi! A parte il mio ingiustificabile ritardo nel conoscere questo tragico evento, sono veramente sconvolto e mortificato per la scomparsa della giovanissima cantante.
    Come per Alex Baroni anche qui non riesco a capacitarmi, a darmi una spiegazione se non che Dio l'ha voluta molto presto con sé per ragioni che sfuggono alla mente umana. La vita è ingiusta, lo so, ma questo genere di notizie mi scombussola fino alle lacrime, come se lei fosse un'amica o una di famiglia. Ricordo perfettamente la sua canzone: "Il passo silenzioso della neve" che ricevette anche il Premio della critica. Il suo sito ufficiale è intasato ed è impossibile accedervi. Perciò voglio esprimere tutto il mio dolore tramite il mio giornale preferito, anche se questo non basterà per far tornare indietro un angelo come Valentina, che ci mancherà enormemente!
    Cordiali saluti
    Domenico

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001043737.jsp


23 gennaio
  • Il mio omaggio inconsapevole a Valentina Giovagnini
    Gentile direttore,
    tramite la lettera di Domenico di lunedì 19 gennaio ho saputo della scomparsa di Valentina Giovagnini a inizio mese. E pensare che l'altra sera ho cantato - pratico il karaoke in un pub - appunto "Il passo silenzioso della neve" e quindi le ho reso un omaggio senza neppure rendermene conto. L'ho cantata perché mi piaceva, e mi è riuscita anche bene.
    Se Valentina mi ha sentito, di certo sarà stata contenta.
    Cordiali saluti e grazie Valentina.
    Federico Baritello (Bussoleno - Torino)

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001043755.jsp

27 gennaio
  • Paolo Bonolis ricorda Valentina Giovagnini
    Buongiorno Alfonso,
    mi viene da chiamarla per nome, visto la cordialità e semplicità con cui si pone sempre verso noi lettori. Non è mia abitudine scrivere ai lettori... ma questa volta davvero ne sento la necessità.
    Come Lei ben saprà poche settimane fa è venuta a mancare Valentina Giovagnini, giovane cantante, approdata a Sanremo qualche anno fa, una notizia che davvero mi ha sconvolto, vista la giovane età e la qualità musicale di Valentina, putroppo molto inespresse.
    Bonolis, nella sua trasmissione su Radiodue, in preparazione al festival da lui condotto, ha fatto un piccolo omaggio a Valentina, sia con sue parole che facendo sentire una canzone di Valentina. sono rimasto molto ma molto deluso dal modo con cui Bonolis ne ha parlato, con una sufficienza e mettendosi anche a ridacchiare mentre ne parlava. Tutto ciò mi ha davvero colpito, anche perché ho sempre considerato Bonolis il numero uno, come bravura e come professionalità. Se vuole sentire l'estratto di cui parlo da Radiodue, ecco il link.
    Sono davvero deluso, perché io penso che piuttosto che ricordarla così, era meglio non dire nulla.
    La ringrazio ancora signor direttore.
    Francesco (Trento)

http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001043762.jsp


indirettamente è stata ricordata anche da "Federico1979" in relazione alla scomparsa di Mike Francis, il 6 febbraio
http://www.sorrisi.com/sorrisi/scheda/art023001043787.jsp
Torna in alto Andare in basso
Cris 81
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: x Vale   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyLun Mar 23, 2009 3:39 pm

Ciao a tutti,sono Cristian dalla prov di Milano..
mi sono iscritto a questo forum x salutare
e unirmi al vostro dolore x la scomparsa
di Valentina.

Vi spiego:io nn la conoscevo e nn conoscevo le
sue canzoni..è successo che ho letto la
notizia su mediavideo,e x curiosità
sono andato su youtube x vedere qualche
video..appena è partito il video di Sanremo
"il passo silenzioso della neve"sono rimasto
letteralmente colpito dalla bellezza di questa
ragazza..semplicissima,genuina,acqua e sapone..
in+una voce strepitosa,che in pochi secondi mi
è entrata dentro al cuore..musica bellissima,
parole favolose..

Vi dico la verità,io nn ho mai creduto in sanremo,
l'ho sempre considerato una competizione povera
di artisti..questo è stato il mio+grande errore,xè
secondo me lei è stata una delle poche eccezioni
che confermano la regola e oggi mi rimprovero
del fatto che se avessi seguito quell'edizione,nn mi
sarei perso niente di lei e della sua musica e sarei
senz'altro and a tanti suoi concerti..

ora mi chiedo:secondo me lei meritava di STRAvincere
sanremo giovani,ma questo è solo un punto di vista
strettamente personale..ha vinto la tatangelo e ci può
anche stare,cmq bella canzone la sua..ma quello che mi
chiedo è:cm mai Valentina con quel secondo posto nn è
entrata nelle case di tutti gli italiani???

ritornando a prima,poi sono andato a vedere altri suoi
video di altre canzoni del suo album..ho visto MI FAI VIVERE
al girofestival...mi è venuta la pelle d'oca x la sua voce
che è riuscita ad arrivarmi all'anima,le parole sono bellissime cm
pure la musica..è la voce e la persona+bella tra tutte le cantanti italiane
che ci sono,e nn esagero...ho sentito così il suo album,tutte
canzoni meravigliose:SENZA ORIGINE,CREATURA NUDA,
METAMORFOSI,LA FORMULA e LIBERA magnifiche,DOVEVO
DIRTI DI NO ecc.

Ora che altro aggiungere,mi dispiace tantissimo x la sua
scomparsa..sono molto arrabbiato con questo destino
così crudele che colpisce senza pietà..sono straconvinto
che lei nn meritava tutto questo,e cmq sono sicuro che
lei ora si trova protetta tra gli angeli e sta bene..anche
se quì ha lasciato una grossa sensazione di vuoto..

Io cmq ascolto sempre le sue canzoni in macchina,e
quindi nn la dimenticherò mai..anche grazie a voi e questo forum.
un abbraccio Vale,sono convinto che se la notte
guardo le stelle,tu6una di quelle+belle e luminose..
grazie x i ricordi che ci hai lasciato..
nn ti dimenticheremo mai....
Torna in alto Andare in basso
Cris81

Cris81


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 42
Localisation : prov. di Milano
Data d'iscrizione : 20.03.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyLun Mar 23, 2009 3:45 pm

ora mi sono iscritto..
ancora 1 saluto x te Vale...
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.03.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyLun Mar 23, 2009 5:39 pm

Ciao Cristian, benvenuto. Smile Un messaggio molto toccante il tuo, spontaneo e sentito. Si capisce che Valentina è riuscita ad arrivare anche al tuo cuore. Stai pur certo che ora non ti lascerà più.

Sara
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyLun Mar 23, 2009 9:37 pm

Ciao a tutti, sono passati quasi tre mesi e non sapete quanto spesso penso ancora a Valentina. Qui sta arrivando la primavera (anche se non così mite e soleggiata come da voi Wink ) e sempre più spesso mi ritrovo la domenica a portare a fare quattro passi alla mia cagnolina e nelle orecchie il mio i-pod è spesso sulle canzoni di Vale, ora riesco a non piangere ogni volta che penso a lei. Penso al suo sorriso, alla sua incredibile voce e penso che forse è intorno a me, a godersi anche lei i prati irlandesi.
E spero sia orgogliosa del fatto che da quando l'ho sognata, poco dopo la sua morte, ho seguito il suo consiglio e ho smesso di fumare e ora sto molto meglio
come al solito, ancora una volta vale mi ha aiutato a stare meglio e continuerò comunque a farlo con la sua musica

ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
Cris81

Cris81


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 42
Localisation : prov. di Milano
Data d'iscrizione : 20.03.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyVen Mar 27, 2009 5:42 pm

Sara,ti ringrazio molto x il benvenuto..
Tu hai capito perfettamente il senso del
mio messaggio..Scrivere delle belle frasi
è facile,ma ciò che ho scritto è puramente
spontaneo e quindi vero e quindi derivante
dal cuore..

beh,anche oggi un saluto x te Vale..

PS:"Nessuno muore mai completamente,
qualche cosa di lui rimane SEMPRE,
VIVA,DENTRO DI NOI"ciao Vale
Torna in alto Andare in basso
ficonegra79




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Localisation : salerno
Data d'iscrizione : 12.01.09

Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 EmptyGio Apr 02, 2009 8:38 pm

Valentina sarai sempre nel cuore dei tuoi fans
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Valentina! - Pagina 14 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 14 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Valentina!
Torna in alto 
Pagina 14 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 8 ... 12, 13, 14
 Argomenti simili
-
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!
» Addio Valentina
» Addio grande artista!
» Giovagnini, 2mila all'addio!
» Valentina su Giorgia.net

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: