Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Video personale di "Non piango più"

Andare in basso 
+3
Ballerina60
david
ialwaysdream
7 partecipanti
AutoreMessaggio
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptySab Dic 22, 2007 1:22 pm

Ciao a tutti, volevo farvi conoscere il video che ho creato sulla bellissima canzone "Non piango più". In attesa di rivedere e risentire Valentina... Sad


Torna in alto Andare in basso
david

david


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 42
Localisation : veneto
Data d'iscrizione : 11.06.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyLun Gen 07, 2008 7:39 pm

...sapete che vi dico?
Sono contento che la giovagnini non sia a Sanremo...potrebbe anche farsi viva con i suoi pochi fa che le rimangono ma, probabilmente, non le interessa...ciao
Torna in alto Andare in basso
Ballerina60

Ballerina60


Femmina
Numero di messaggi : 321
Età : 37
Localisation : Francia
Data d'iscrizione : 04.06.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 24, 2008 9:06 pm

ok
ciao
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:13 am

Qualcuno potrebbe spiegarmi perché questa canzone "Non piango più" non superò la selezione per partecipare al Festival 2003? Mi immagino che fu scelta da Valentina come singolo da portare su palco.
Sono certo che è stata boicottata. Mi piacerebbe sapere da chi.
Una canzone del genere non meritava nemmeno di farla la selezione!
Quale furono i motivi per cui venne scartata? Forse Vale dava fastidio a qualcuno? Avrebbe tolto spazio a qualche protetto/a?
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:26 am

è evidente che il motivo reale per cui questa canzone non fu accettata a sanremo non lo sapremo mai,ma voglio ribadire che "non piango più" è un pezzo meraviglioso,il testo è molto significativo,valentina aveva delle indiscutibili qualità artistiche,una sensibilità molto evidente,per scrivere questi versi bisogna avere una profondità d'animo davvero notevole,solo un incompetente musicale poteva non riconoscere che questo pezzo è molto valido,oppure purtroppo verrebbe da pensare che a sanremo entra solo chi sà vendersi bene...ed è uno schifo!!
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:33 am

Ma certo Antonello, è così! Guarda anche Giulia Ottonello: un altro talento mai approdato a Sanremo e che non ha mai publicato un disco di inediti! C'è qualcuno che mette il bastone tra le ruote.. non c'è altra spiegazione.
NESSUNA COMMISSIONE SELEZIONATRICE RIFIUTEREBBE UN BRANO FANTASTICO COME QUESTO!
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:45 am

a me risulta che all'epoca ( e dev'essere ancora così) chi partecipava a sanremo doveva pagare qualcosa come 50 milioni di vecchie lire,anche perchè considerando che sanremo è una grande vetrina per farsi conoscere chi partecipa al festival poi per tutto l'anno a seguire e anche oltre ha garantito un certo numero di serate che ovviamente rappresentano un considerevole aumento degli introiti,mio zio organizza delle feste di piazza e ti posso dire che dopo aver partecipato a sanremo i cachè dei cantanti salgono vertiginosamente!!
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:54 am

Non lo so se all'epoca si pagasse. Ed è vero come dici tu che i cachè dei cantanti salgono parecchio.

Però voglio che qualcuno mi dica che difetti può aver avuto questa canzone tanto da non ritenerela idonea al Festival e addirittura bocciarla.
Torna in alto Andare in basso
Marco

Marco


Numero di messaggi : 39
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 1:55 am

Posso confermare...
Appena sentii Valentina nel 2002 comprai subito il cd con una mia carissima amica...Lei aveva la passione per la musica celtica e per la musica in generale...Infatti cantava...
Fece il provino per Sanremo e fu accettata...Ma non ci andò mai per i costi troppo alti che doveva sostenere per partecipare...
Questo è solo uno dei tanti ostacoli e tante difficoltà, che purtroppo vengono prima della valutazione del talento di un artista...
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 2:00 am

ialwaysdream ha scritto:
Non lo so se all'epoca si pagasse. Ed è vero come dici tu che i cachè dei cantanti salgono parecchio.

Però voglio che qualcuno mi dica che difetti può aver avuto questa canzone tanto da non ritenerela idonea al Festival e addirittura bocciarla.

non si tratta di difetti,l'arte non c'entra niente,sanremo non è un festival in cui si mettono in mostra le capacità artistiche di chi partecipa,è soltanto una passerella per chi vuole avere serate e soldi garantiti,se vai a sanremo ti puoi mettere in luce e chi decide chi partecipa o meno deve mangiarci sopra...l'arte è l'ultima cosa che conta....
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 2:04 am

Grazie...ora mi è tutto più chiaro. Valentina era sprecata per questo mondo discografico..
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyGio Gen 08, 2009 2:05 am

come diciamo a roma "è tutto un magna magna"....
Torna in alto Andare in basso
ficonegra79




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Localisation : salerno
Data d'iscrizione : 12.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyMer Gen 14, 2009 5:04 pm

Addirittura si deve pagare ,e anche tanto,per andare a Sanremo?Non lo sapevo,ma oltre quello del 2003 in quale altra edizione a Valentina sarebbe stata rifiutata la partecipazione?
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyMer Gen 14, 2009 5:05 pm

ficonegra79 ha scritto:
Addirittura si deve pagare ,e anche tanto,per andare a Sanremo?Non lo sapevo,ma oltre quello del 2003 in quale altra edizione a Valentina sarebbe stata rifiutata la partecipazione?

se non ho capito male nel 2005,se non sbaglio il conduttore era bonolis...potrei anche sbagliare....
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyMer Gen 14, 2009 5:16 pm

antonellobello ha scritto:
è evidente che il motivo reale per cui questa canzone non fu accettata a sanremo non lo sapremo mai,ma voglio ribadire che "non piango più" è un pezzo meraviglioso,il testo è molto significativo,valentina aveva delle indiscutibili qualità artistiche,una sensibilità molto evidente,per scrivere questi versi bisogna avere una profondità d'animo davvero notevole,solo un incompetente musicale poteva non riconoscere che questo pezzo è molto valido,oppure purtroppo verrebbe da pensare che a sanremo entra solo chi sà vendersi bene...ed è uno schifo!!
rispondo solo ora ma credo proprio che visto il modo in cui si stanno comportando tutt'ora quelli di Sanremo è chiaro che sotto c'è qualcosa (io ormai era da anni che sospettavo certe cose) che ha ben altro a che fare con l'arte. Tant'è che se andiamo a vedere l'elenco dei partecipanti noteremo i soliti amici del direttore artistico, i soliti raccomandati dalla rai, il solito amico/a di quel camorrista di Gigi D'Alessio. Valentina ovviamente per motivi di principio non rientrava in nessuno di questi gruppi.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyMer Gen 14, 2009 5:18 pm

Stefano concordo con te. Non mi meraviglierebbe sapere che qualche produttore/produttrice le abbia messo i bastoni tra le ruote per tutelare qualche protetto/a. Vedi il caso di Giulia Ottonello.
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" EmptyMer Gen 14, 2009 6:02 pm

stefano ha scritto:
antonellobello ha scritto:
è evidente che il motivo reale per cui questa canzone non fu accettata a sanremo non lo sapremo mai,ma voglio ribadire che "non piango più" è un pezzo meraviglioso,il testo è molto significativo,valentina aveva delle indiscutibili qualità artistiche,una sensibilità molto evidente,per scrivere questi versi bisogna avere una profondità d'animo davvero notevole,solo un incompetente musicale poteva non riconoscere che questo pezzo è molto valido,oppure purtroppo verrebbe da pensare che a sanremo entra solo chi sà vendersi bene...ed è uno schifo!!
rispondo solo ora ma credo proprio che visto il modo in cui si stanno comportando tutt'ora quelli di Sanremo è chiaro che sotto c'è qualcosa (io ormai era da anni che sospettavo certe cose) che ha ben altro a che fare con l'arte. Tant'è che se andiamo a vedere l'elenco dei partecipanti noteremo i soliti amici del direttore artistico, i soliti raccomandati dalla rai, il solito amico/a di quel camorrista di Gigi D'Alessio. Valentina ovviamente per motivi di principio non rientrava in nessuno di questi gruppi.

è una triste verità...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Video personale di "Non piango più" Empty
MessaggioTitolo: Re: Video personale di "Non piango più"   Video personale di "Non piango più" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Video personale di "Non piango più"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Video Clip Pubblicita "L`amore non ha fine"
» Video "Il passo silenzioso della neve"
» Video "Il passo silenzioso della neve
» Valentina ha partecipato al video dei "The Gumo"
» "L`amore non ha fine" Video Clip

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Valentina Giovagnini-
Vai verso: