| Libera | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
FrancyC14
Numero di messaggi : 50 Età : 29 Data d'iscrizione : 13.04.09
| Titolo: Libera Gio Mag 07, 2009 11:55 pm | |
| Ciao a tutti! Ho aggiunto questa discussione perchè volevo invitarvi a riflettere sulle parole della canzone "Libera" di Valentina. Non pensate che si riferisca molto a... come lei è adesso? Rispondete perfavore! A presto... | |
|
| |
Simone
Numero di messaggi : 179 Età : 51 Data d'iscrizione : 23.02.09
| Titolo: Re: Libera Gio Mag 07, 2009 11:58 pm | |
| | |
|
| |
FrancyC14
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 12:03 am | |
| Siiii... Simone rifletti su questa frase della canzone:
"La realtà non è mai una verità, nessun mondo è lontano nella fantasia..."
Cosa ti viene in mente? | |
|
| |
Simone
Numero di messaggi : 179 Età : 51 Data d'iscrizione : 23.02.09
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 12:13 am | |
| si potrebbe pensare che ciò che stiamo vivendo non sia realtà... ma purtroppo non è così!! | |
|
| |
Pinopino
Numero di messaggi : 49 Età : 47 Localisation : Gorizia Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 12:55 am | |
| - Sbirulina ha scritto:
- Ciao a tutti!
Ho aggiunto questa discussione perchè volevo invitarvi a riflettere sulle parole della canzone "Libera" di Valentina. Non pensate che si riferisca molto a... come lei è adesso? Rispondete perfavore! A presto... Infatti è stata proprio questa canzone che, ascoltandola dopo aver saputo cos'era successo, mi ha fatto piangere! E' incredibile quanto sembri un messaggio di Valentina da dov'è adesso! | |
|
| |
FrancyC14
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 10:55 am | |
| A me, invece, quella frase ha fatto pensare che, in realtà, non è vero che Valentina è morta, perchè lei continuerà a vivere, poichè noi la porteremo sempre nei nostri cuori, e non sarà mai lontana, perchè anche il mondo in cui adesso si trova, è raggiungibile... | |
|
| |
andromeda
Numero di messaggi : 129 Data d'iscrizione : 06.06.07
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 12:47 pm | |
| Giusto Sbirulina,è quello che credo anch'io e che tutti dovremmo sforzarci di credere ! (anche perché l'alternativa qual è,il Nulla?Scusate,ma preferisco tenermi la mia fede!) Quella frase poi mi è sempre parsa una citazione da "Nessun luogo è lontano" di Richard Bach... | |
|
| |
ellen
Numero di messaggi : 45 Età : 34 Localisation : emilia Data d'iscrizione : 29.04.09
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 10:21 pm | |
| Ciao Sbirulina! concordo in pieno con quello che hai detto tu!! Io conoscevo già Valentina, artisticamente parlando, prima che se ne andasse ma devo ammettere che la canzone "Libera" era una che non conoscevo..l'ho sentita x la prima volta a gennaio e me ne sono innamorata al primo ascolto...e poi mi ha fatto subito riflettere sull'analogia tra il bellissimo testo e la triste realtà... cmq Sbirulina lo sai che secondo me sei davvero saggia x la tua giovanissima età?? brava, mi raccomando ricordati sempre di Valentina dato che tu hai avuto la grande fortuna di conoscerla di persona! Elena | |
|
| |
FrancyC14
| Titolo: Re: Libera Ven Mag 08, 2009 10:26 pm | |
| Grazie mille, Elena! | |
|
| |
Sara
Numero di messaggi : 53 Età : 44 Data d'iscrizione : 15.03.09
| Titolo: Re: Libera Sab Mag 09, 2009 10:55 pm | |
| Quando ripenso al fatto che Valentina non è più tra noi, mi basta ascoltare questa canzone e il peso del dispiacere si alleggerisce. Perché accolgo l'invito, che lei stessa mi manda, di pensarla nella sua nuova condizione. Così, in qualche modo, avverto la sua presenza che mitiga la tristezza. Grazie Sbirulina per aver aperto questa discussione, hai dimostrato una grande sensibilità. Un abbraccio! Sara | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Libera | |
| |
|
| |
| Libera | |
|