rosenengel
Numero di messaggi : 354 Età : 49 Localisation : Amburgo, Germania Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Articolo su Valentina su Pikappa Mar Feb 24, 2009 4:49 pm | |
| Ho trovato questo articolo su un sito che si chiama Pikappa:
Ecco a voi l`articolo:
- Il passo silenzioso di Valentina -
"Ci sono dei volti sanremesi che passano, ottengono ottime recensioni dalla critica ma, per motivi spesso troppo prevedibili, non riescono ad emergere. Valentina mi aveva colpito dallo schermo: subito dopo Sanremo mi affrettai nella ricerca del suo disco, già allora difficile da trovare. Un lavoro che seppur breve era una dimostrazione di capacità musicali e interpretative di grande valore. A quel Sanremo Giovani arrivò seconda, battuta per pochissimi punti dalla più popolare Anna Tatangelo. Nonostante un video fortunato, in molti sono stati costretti a perdere le sue tracce.
I cattivi consigli, le continue promesse di ritorno a Sanremo (come se fosse necessario), ma Baudo l'ha bocciata più volte alle selezioni. Tutto questo mentre uno stuolo di fan senza paragoni, per una cantante che godeva più dei favori della critica che dei media, la sosteneva con affetto. Negli ultimi mesi sembrava fosse davvero pronto un ritorno, un almeno piccolo riscatto. A novembre 2008 aveva annunciato di essere al lavoro su un nuovo album.
Valentina invece è morta questa notte, a soli 28 anni, per un incidente stradale. Il refrain del suo primo brano recitava: "La tua voce mai più".
Ecco il link: http://pikappa-osservatoreincuffiette.blogspot.com/2009/01/il-passo-silenzioso-di-valentina.html | |
|