| Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda | |
|
+18Mary-dalessiana STEFANO LALLE Valea Katia Fabio rosenengel enricopico fandicarmen Slavo andromeda david PerlaDiSangue yashal1986 MM79 Marco Iron Maui paulu89 Ballerina60 marco79 Buffy1982 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
marco79
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Localisation : portici Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Lun Giu 11, 2007 9:21 pm | |
| | |
|
| |
Ballerina60
Numero di messaggi : 321 Età : 37 Localisation : Francia Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Mer Giu 13, 2007 10:46 pm | |
| | |
|
| |
andromeda
Numero di messaggi : 129 Data d'iscrizione : 06.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Sab Giu 16, 2007 11:35 am | |
| Benvenuto David. Le mie preferite dell'album sono Libera e Metamorfosi,ma apprezzo sempre di più La Formula,forse perché ha qualcosa di "masiniano".... | |
|
| |
Slavo
Numero di messaggi : 12 Età : 47 Data d'iscrizione : 22.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Ven Giu 22, 2007 5:13 pm | |
| Senza dubbio il passo silenzioso della neve... | |
|
| |
fandicarmen
Numero di messaggi : 1 Data d'iscrizione : 08.07.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Dom Lug 08, 2007 4:57 pm | |
| salve ragazzi sono nuovo ......la mia canzone preferita è metamorfosi ma sono tutte bellissime, quindi è difficile stabilire qual'è la mia preferita ciao a tuttiiiiii------------- | |
|
| |
Buffy1982 Admin
Numero di messaggi : 668 Età : 42 Localisation : Foligno Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Dom Lug 08, 2007 7:00 pm | |
| - fandicarmen ha scritto:
- salve ragazzi sono nuovo ......la mia canzone preferita è metamorfosi ma sono tutte bellissime, quindi è difficile stabilire qual'è la mia preferita ciao a tuttiiiiii-------------
Ciao Fan di Carmen, bevenuto! Hai ragione...è difficile scegliere la canzone più bella! Ciao ciao | |
|
| |
marco79
Numero di messaggi : 348 Età : 45 Localisation : portici Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Dom Lug 08, 2007 9:21 pm | |
| Ciao fan di carmen e benvenuto anke da parte mia | |
|
| |
enricopico
Numero di messaggi : 15 Età : 42 Localisation : prov. TV Data d'iscrizione : 02.07.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Lun Lug 09, 2007 12:52 pm | |
| la mia è, oltre a 'libera', 'accarezzando a piedi nudi le colline del donegal'..io adoro la musica celtica e, quella canzone, mi fa morire..ha dei suoni unici che ti portano via..
in ogni caso, innutile dirlo, creatura nuda è un cd da urlo! | |
|
| |
david
Numero di messaggi : 70 Età : 43 Localisation : veneto Data d'iscrizione : 11.06.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Lun Lug 09, 2007 1:11 pm | |
| ...adori musica celtica? Anch'io!!!!! Sono anche un patito dell'Irlanda e quindi della musica irlandese...fantastica! | |
|
| |
enricopico
Numero di messaggi : 15 Età : 42 Localisation : prov. TV Data d'iscrizione : 02.07.07
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Lun Lug 09, 2007 5:16 pm | |
| | |
|
| |
rosenengel
Numero di messaggi : 354 Età : 49 Localisation : Amburgo, Germania Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Lun Gen 05, 2009 9:14 pm | |
| Accarezzando a piedi nudi l'erba delle colline di Donegal Creatura nuda Il passo silenzioso della neve Libera Senza Origine | |
|
| |
Fabio
Numero di messaggi : 49 Età : 38 Localisation : San Vittore Olona Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Mar Gen 06, 2009 12:58 am | |
| Senza origine è la mia preferita, ma in realtà le canzoni di Creatura Nuda sono tutte straordinarie!
Fabio | |
|
| |
Katia
Numero di messaggi : 6 Età : 36 Localisation : Russia Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Gio Gen 08, 2009 9:56 pm | |
| Non posso scegliere unica canzone. Mi piacciono Senza origine, Mi fai vivere e Il passo silenzioso della neve. | |
|
| |
Valea
Numero di messaggi : 19 Età : 41 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Dom Gen 11, 2009 11:02 pm | |
| la mia preferita è Mi fai vivere.... ma sono tutte stupende!! | |
|
| |
STEFANO LALLE
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 10.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Mer Gen 14, 2009 1:06 am | |
| Difficile scegliere ma dico senza origine, sia nella versione integrale che quella "allemanda".
VALE FOR EVER | |
|
| |
Mary-dalessiana
Numero di messaggi : 4 Data d'iscrizione : 16.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Ven Gen 16, 2009 10:03 pm | |
| le adoro tutte...ma soprattutto mi fai vivere e il passo silenzioso della neve... | |
|
| |
Un Passo nella Neve
Numero di messaggi : 32 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Ven Gen 16, 2009 10:57 pm | |
| Non ho dubbi su questo, o meglio ne ho tanti perchè sono tutte bellissime, ma una in particolare mi ha sempre colpito sia per le parole che per la particolare interpretazione! La canzone è Metamorfosi! | |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Ven Gen 23, 2009 3:20 pm | |
| Io credo che farei ancora più fatica di voi a trovare una canzone preferita tra quelle di Valentina. Ho letto che ad alcuni di voi non piace particolarmente "Il traffico dei sensi", forse perché ha suoni diversi rispetto alle altre. Secondo me invece anche quella è bella perché trapela un lato tormentato di Valentina. E' anche questo che amo di lei, non lascia nulla al caso. | |
|
| |
raziotivo
Numero di messaggi : 20 Età : 50 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Sab Gen 24, 2009 12:21 am | |
| La canzone che preferisco dall'Album "Creatura nuda" è "La Formula". Il testo è stato scritto da lei e credo sia autobiografico. E' una canzone semplice, sincera e descrive bene la vita di chi abita nei piccoli paesi come Valentina e come me. | |
|
| |
Pinopino
Numero di messaggi : 49 Età : 47 Localisation : Gorizia Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Sab Gen 24, 2009 1:18 am | |
| Una volta, anni e anni fa, quando ascoltavo musica più "chiassosa" e commerciale, dell'album di Valentina apprezzavo molto "Il Trono dei pazzi", perchè si discostava dalla dolcezza degli altri brani ed era più decisa, quasi "pazza" appunto... Ora invece, i miei gusti musicali con cambiati... e quella canzone lì è quella che mi piace di meno... rispetto al resto dell'album e alle altre due canzoni successive, che ADORO! TUTTE! Sarà forse anche per i significati particolari che ora racchiudono...
A proposito... nelLa Formula, all'inizio c'è un pezzo al contrario... che ascoltato nell'altro verso rivela un testo in inglese... ma non son riuscito a comprenderlo completamente. | |
|
| |
raziotivo
Numero di messaggi : 20 Età : 50 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Sab Gen 24, 2009 11:12 am | |
| Anch'io avevo notato quella parte al contrario. Ho anche provato a rigirarla, con un editor di file musicali, ma non sono riuscito a capire le parole. Comunque, in effetti, dovrebbe essere una frase in inglese. | |
|
| |
Fabio
Numero di messaggi : 49 Età : 38 Localisation : San Vittore Olona Data d'iscrizione : 05.01.09
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda Sab Gen 24, 2009 4:27 pm | |
| Volevo chiedere anche io che significava il verso iniziale della canzone La Formula. Speriamo che qualcuno riesca a risolvere il mistero Se qualcuno dovesse chiedermi se c'è un pezzo brutto di Valentina non saprei cosa rispondere... Forse la versione edit di Senza origine (che è pure il mio brano preferito) perché hanno tagliato la parte iniziale che è splendida! Fabio | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda | |
| |
|
| |
| Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda | |
|