Lunedì ho saputo di questa tristissima notizia. Sono sconvolto ancora adesso; non riesco a darmi delle spiegazioni, forse non dobbiamo darci delle spiegazioni. La vita con Lei è stata poco generosa. Una Grande Artista, una Grande Voce, un'Anima Musicale senza eguali.
Sono diverse notti che non riesco a dormire. Come è possibile? Com'è potuto succedere? Perchè?
Rimasi estasiato da quel festival del 2002. Dissi immediatamente: "Questa qui farà strada, diventerà grandissima".
Non ho mai capito perchè in questi anni i discografici non l'hanno sostenuta. Poveri voi!
Aspettavo sue notizie, sapevo che prima o poi Valentina avrebbe scosso le coscienze, avrebbe assediato radio e classifiche. Era troppo brava, non poteva cadere nel dimenticatoio! Ho vissuto tutti questi anni in quest'attesa. Ho aspettato notizie...belle notizie...tante notizie...
Una notizia è arrivata: il 3 gennaio 2009.
Sono sconvolto. Non posso crederci, non voglio crederci.
Provino vergogna coloro che in questi anni non hanno riposto fiducia in quest'Artista. Poveri voi cosa vi siete persi!
Valentina è nell'anima, la nostra anima.
Ho pregato per te Valentina in questi giorni, ti ho pensato tanto.
Ringrazio Carlotta di radio Kiss Kiss e Simone Maggio di Radio Montecarlo che su mio invito in quesi giorni hanno parlato di Te, Ti hanno onorata, perchè lo meriti, perchè per me sei immortale, essenziale, unica, meravigliosamente speciale.
Speranza, ci vuole speranza, affinchè ci si accorga del Talento prima, lo si porti a coronazione.
Avrai tanto Amore, lassù qualcuno renderà giustizia. Sei la Musa degli Angeli, lo splendore eterno.
Pierpaolo