Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda

Andare in basso 
+18
Mary-dalessiana
STEFANO LALLE
Valea
Katia
Fabio
rosenengel
enricopico
fandicarmen
Slavo
andromeda
david
PerlaDiSangue
yashal1986
MM79 Marco Iron Maui
paulu89
Ballerina60
marco79
Buffy1982
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
marco79




Maschio
Numero di messaggi : 348
Età : 45
Localisation : portici
Data d'iscrizione : 04.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyLun Giu 11, 2007 9:21 pm

Benvenuto David
Torna in alto Andare in basso
Ballerina60

Ballerina60


Femmina
Numero di messaggi : 321
Età : 37
Localisation : Francia
Data d'iscrizione : 04.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyMer Giu 13, 2007 10:46 pm

benvenuto David
Torna in alto Andare in basso
andromeda




Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 06.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptySab Giu 16, 2007 11:35 am

Benvenuto David. Smile


Le mie preferite dell'album sono Libera e Metamorfosi,ma apprezzo sempre di più La Formula,forse perché ha qualcosa di "masiniano".... Wink
Torna in alto Andare in basso
Slavo

Slavo


Maschio
Numero di messaggi : 12
Età : 46
Data d'iscrizione : 22.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyVen Giu 22, 2007 5:13 pm

Senza dubbio il passo silenzioso della neve...
Torna in alto Andare in basso
http://www.alcolicisospetti.it
fandicarmen




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.07.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyDom Lug 08, 2007 4:57 pm

salve ragazzi sono nuovo ......la mia canzone preferita è metamorfosi ma sono tutte bellissime, quindi è difficile stabilire qual'è la mia preferita ciao a tuttiiiiii-------------
Torna in alto Andare in basso
Buffy1982
Admin
Buffy1982


Femmina
Numero di messaggi : 668
Età : 41
Localisation : Foligno
Data d'iscrizione : 04.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyDom Lug 08, 2007 7:00 pm

fandicarmen ha scritto:
salve ragazzi sono nuovo ......la mia canzone preferita è metamorfosi ma sono tutte bellissime, quindi è difficile stabilire qual'è la mia preferita ciao a tuttiiiiii-------------

Ciao Fan di Carmen, bevenuto! Hai ragione...è difficile scegliere la canzone più bella!
Ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://www.bianconatale.net
marco79




Maschio
Numero di messaggi : 348
Età : 45
Localisation : portici
Data d'iscrizione : 04.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyDom Lug 08, 2007 9:21 pm

Ciao fan di carmen e benvenuto anke da parte mia
Torna in alto Andare in basso
enricopico

enricopico


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localisation : prov. TV
Data d'iscrizione : 02.07.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyLun Lug 09, 2007 12:52 pm

la mia è, oltre a 'libera', 'accarezzando a piedi nudi le colline del donegal'..io adoro la musica celtica e, quella canzone, mi fa morire..ha dei suoni unici che ti portano via..

in ogni caso, innutile dirlo, creatura nuda è un cd da urlo!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/enricopico
david

david


Maschio
Numero di messaggi : 70
Età : 42
Localisation : veneto
Data d'iscrizione : 11.06.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyLun Lug 09, 2007 1:11 pm

...adori musica celtica? Anch'io!!!!! Sono anche un patito dell'Irlanda e quindi della musica irlandese...fantastica!
Torna in alto Andare in basso
enricopico

enricopico


Maschio
Numero di messaggi : 15
Età : 41
Localisation : prov. TV
Data d'iscrizione : 02.07.07

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyLun Lug 09, 2007 5:16 pm

GRANDE!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/enricopico
rosenengel

rosenengel


Femmina
Numero di messaggi : 354
Età : 48
Localisation : Amburgo, Germania
Data d'iscrizione : 05.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyLun Gen 05, 2009 9:14 pm

Accarezzando a piedi nudi l'erba delle colline di Donegal
Creatura nuda
Il passo silenzioso della neve
Libera
Senza Origine
Torna in alto Andare in basso
http://www.sandrainfo.de.vu
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyMar Gen 06, 2009 12:58 am

Senza origine è la mia preferita, ma in realtà le canzoni di Creatura Nuda sono tutte straordinarie!

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
Katia




Numero di messaggi : 6
Età : 36
Localisation : Russia
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyGio Gen 08, 2009 9:56 pm

Non posso scegliere unica canzone. Mi piacciono Senza origine, Mi fai vivere e Il passo silenzioso della neve.
Torna in alto Andare in basso
Valea

Valea


Femmina
Numero di messaggi : 19
Età : 40
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyDom Gen 11, 2009 11:02 pm

la mia preferita è Mi fai vivere.... ma sono tutte stupende!!
Torna in alto Andare in basso
STEFANO LALLE




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 10.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyMer Gen 14, 2009 1:06 am

Difficile scegliere ma dico senza origine, sia nella versione integrale che quella "allemanda".

VALE FOR EVER
Torna in alto Andare in basso
Mary-dalessiana




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 10:03 pm

le adoro tutte...ma soprattutto mi fai vivere e il passo silenzioso della neve...
Torna in alto Andare in basso
Un Passo nella Neve




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 10:57 pm

Non ho dubbi su questo, o meglio ne ho tanti perchè sono tutte bellissime, ma una in particolare mi ha sempre colpito sia per le parole che per la particolare interpretazione! La canzone è Metamorfosi!
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptyVen Gen 23, 2009 3:20 pm

Io credo che farei ancora più fatica di voi a trovare una canzone preferita tra quelle di Valentina. Ho letto che ad alcuni di voi non piace particolarmente "Il traffico dei sensi", forse perché ha suoni diversi rispetto alle altre. Secondo me invece anche quella è bella perché trapela un lato tormentato di Valentina. E' anche questo che amo di lei, non lascia nulla al caso.
Torna in alto Andare in basso
raziotivo

raziotivo


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 49
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptySab Gen 24, 2009 12:21 am

La canzone che preferisco dall'Album "Creatura nuda" è "La Formula". Il testo è stato scritto da lei e credo sia autobiografico. E' una canzone semplice, sincera e descrive bene la vita di chi abita nei piccoli paesi come Valentina e come me.
Torna in alto Andare in basso
Pinopino

Pinopino


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 46
Localisation : Gorizia
Data d'iscrizione : 14.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptySab Gen 24, 2009 1:18 am

Una volta, anni e anni fa, quando ascoltavo musica più "chiassosa" e commerciale,
dell'album di Valentina apprezzavo molto "Il Trono dei pazzi", perchè si discostava dalla dolcezza degli altri brani ed era più decisa, quasi "pazza" appunto...
Ora invece, i miei gusti musicali con cambiati... e quella canzone lì è quella che mi piace di meno... rispetto al resto dell'album e alle altre due canzoni successive, che ADORO! TUTTE!
Sarà forse anche per i significati particolari che ora racchiudono...

A proposito... nelLa Formula, all'inizio c'è un pezzo al contrario... che ascoltato nell'altro verso rivela un testo in inglese... ma non son riuscito a comprenderlo completamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/pinopino_gr
raziotivo

raziotivo


Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 49
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptySab Gen 24, 2009 11:12 am

Anch'io avevo notato quella parte al contrario. Ho anche provato a rigirarla, con un editor di file musicali, ma non sono riuscito a capire le parole. Comunque, in effetti, dovrebbe essere una frase in inglese.
Torna in alto Andare in basso
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 EmptySab Gen 24, 2009 4:27 pm

Volevo chiedere anche io che significava il verso iniziale della canzone La Formula.

Speriamo che qualcuno riesca a risolvere il mistero Smile

Se qualcuno dovesse chiedermi se c'è un pezzo brutto di Valentina non saprei cosa rispondere...
Forse la versione edit di Senza origine (che è pure il mio brano preferito) perché hanno tagliato la parte iniziale che è splendida!

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
Contenuto sponsorizzato





Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda   Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quale'è la vostra canzone preferita dell'album Creatura nuda
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Una canzone per Valentina
» Aiutatemi a far scalare la vetta a Creatura nuda
» Anche Ania aveva una canzone intitolata Nuda
» "Creatura nuda" L`album piu bello del mondo
» una strana creatura

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Valentina Giovagnini-
Vai verso: