Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quella signorina lì è un'artista...

Andare in basso 
+17
Un Passo nella Neve
Mary-dalessiana
antonellobello
MarMa
ficonegra79
ialwaysdream
stefano
STEFANO LALLE
marco79
sere83s
aquilainvolo
LiFeAnDdEaTh
Marco
Buffy1982
MM79 Marco Iron Maui
Mars79
pollat
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyDom Gen 11, 2009 7:12 pm

aquilainvolo ha scritto:
Ho trovato il video del live di "accarezzando a piedi nudi l'erba delle colline di Donegal"...che immensa emozione...quanta dolcezza trapare dai suoi occhi...che ARTISTA UNICA!!

Chiudendo gli occhi ed ascoltando questa esecuzione,mi sembra di volare, liberamente e dolcemente, lassu' insieme a lei...
Grazie Valentina...


https://www.youtube.com/watch?v=cGWTZ6Nz-GM&feature=related
è esattamente quello che provo anch'io quando l'ascolto (unragazzosemplice sono io)
ialwaysdream ha scritto:
Avete notato che look? Perfetto. Elegante, semplice, soave, angelica..

Che tenerezza nel suo sguardo.
Per me c'è una sola parola per dire tutte queste cose ed altre ancora: VALENTINA
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyDom Gen 11, 2009 7:47 pm

Comincerò a credere che se ne é andata così presto solo fra 10 anni!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
ficonegra79




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Localisation : salerno
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 4:51 pm

Bellissimo..mi ricordo quel momento molto bene e non e' poco considerato che non mi viene in mente un elogio cosi unanime da parte della giuria nelle altre edizioni(precedenti e successive)del Sanremo.
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:25 pm

Mi auguro che tra le nuove proposte di quest'anno ci sia qualcuno meritevole di altrettanto elogio (ormai si può dire che il Festival lo guardo solo per quello). Sicuramente non andrà a colmare il vuoto che ci ha lasciato la scomparsa terrena di Valentina, ma per lo meno darebbe ancora un senso a questo Festival che altrimenti sarebbe inutile, ed una speranza a chi, come Valentina, fatica tanto per ottenere un giorno, quell'appoggio che adesso vorremmo poter dare ancora a lei.
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:31 pm

Gemme come lei nascono una volta ogni 1000 anni ... ora ricordo che quando sentii per la prima volte la sua canzone a S. Remo, dissi che sarebbe stata l'erede di LAURA PAUSINI ...
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:35 pm

Mars79 ha scritto:
Gemme come lei nascono una volta ogni 1000 anni ... ora ricordo che quando sentii per la prima volte la sua canzone a S. Remo, dissi che sarebbe stata l'erede di LAURA PAUSINI ...

Per quello Valentina ha fatto paura a qualcuno...meditate gente, meditate..
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:37 pm

Cioé???
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:43 pm

per me intendeva dire che solo tappando le ali ad una come Valentina se oggi gente come Tatangelo, D'Alessio o Povia stanno avendo l'immeritato successo che hanno.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:44 pm

Mars79 ha scritto:
Gemme come lei nascono una volta ogni 1000 anni ... ora ricordo che quando sentii per la prima volte la sua canzone a S. Remo, dissi che sarebbe stata l'erede di LAURA PAUSINI ...

oddio, senza nulla togliere alla pausini, ma non ci vedo questa somiglianza musicale da ritenere una l'erede dell'altra..
senza essere polemici, i gusti son gusti, per me valentina è.. era.. meglio della pausini..
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 5:48 pm

Mars79 ha scritto:
Cioé???

E' solo una mia opinione, per carità! Però, ragionandoci sù ci devono essere stati dei NO molto in alto per non averle permesso di partecipare ed affermarsi definitivamente. Altrimenti un talento del genere (e che pure vendeva non poco!) sarebbe stato coltivato e coccolato, non lasciato miseramente in disparte.
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 6:21 pm

MarMa ha scritto:
Mars79 ha scritto:
Gemme come lei nascono una volta ogni 1000 anni ... ora ricordo che quando sentii per la prima volte la sua canzone a S. Remo, dissi che sarebbe stata l'erede di LAURA PAUSINI ...

oddio, senza nulla togliere alla pausini, ma non ci vedo questa somiglianza musicale da ritenere una l'erede dell'altra..
senza essere polemici, i gusti son gusti, per me valentina è.. era.. meglio della pausini..

Pur piacendomi molto anche la Pausini devo dire che non centrano nulla...due stili e due modi completamente differenti..e trasmettono cose diverse..hai ragione... di certo però se non le avessero tappato le ali avrebbe raggiunto il successo di Laura e chissà se non qualcosa in più..credo di riferisse a questo parlando di "erede"...ognuno ha "del suo" e Vale era e sarà sempre Vale
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 6:25 pm

MarMa ha scritto:
oddio, senza nulla togliere alla Pausini, ma non ci vedo questa somiglianza musicale da ritenere una l'erede dell'altra..
senza essere polemici, i gusti son gusti, per me Valentina è.. era.. meglio della Pausini..

Intendevo dal punto di vista della voce .... sapevo che non sarei stato capito, ma ormai é l'andazzo comune!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 6:30 pm

LiFeAnDdEaTh ha scritto:
Pur piacendomi molto anche la Pausini devo dire che non centrano nulla...due stili e due modi completamente differenti..e trasmettono cose diverse..hai ragione... di certo però se non le avessero tappato le ali avrebbe raggiunto il successo di Laura e chissà se non qualcosa in più..credo di riferisse a questo parlando di "erede"...ognuno ha "del suo" e Vale era e sarà sempre Vale

non saprei.. la musica della pausini è molto più popolare, nel senso buono del termine
mentre quella di valentina più ricercata, oserei dire di nicchia
non credo che una potesse "oscurare" l'altra, sono due mondi musicali diversi
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 7:48 pm

Infatti, sono due generi diversi, non si possono mettere a paragone ... sarebbe come voler paragonare due universi paralleli!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 8:34 pm

No no..non oscurare..lo dicevo in senso buono..ma totalmente diverse sì..son stata la prima a dirlo...
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 8:55 pm

la pausini fa veramente schifo...io valentina se proprio devo paragonarla a qualcuno direi che pur non somigliando musicalmente stà sullo stesso livello della consoli o di cristina donà..altro che la pausini
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:03 pm

Beh dai..non siamo qui x "distruggere" gli altri artisti (a meno ke non si tratti dl tatangelo ^^')... ogni artista da qlcs di diverso ad alcuni..altri "niente" ad altri..siamo qui solo per ricordare Vale e quanto Grande e UNICA fosse lei... .artista che non credo possa essere paragonata a nessun altro...


Ultima modifica di LiFeAnDdEaTh il Ven Gen 16, 2009 9:04 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:04 pm

antonellobello ha scritto:
la pausini fa veramente schifo...io valentina se proprio devo paragonarla a qualcuno direi che pur non somigliando musicalmente stà sullo stesso livello della consoli o di cristina donà..altro che la pausini


Io direi MARINA REI, polistrumentista anche lei e di grande talento anche come compositrice..
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:09 pm

ialwaysdream ha scritto:
antonellobello ha scritto:
la pausini fa veramente schifo...io valentina se proprio devo paragonarla a qualcuno direi che pur non somigliando musicalmente stà sullo stesso livello della consoli o di cristina donà..altro che la pausini


Io direi MARINA REI, polistrumentista anche lei e di grande talento anche come compositrice..

francamente non conosco molto marina rei,però ricordo il brano "un 'inverno da baciare" (mi sembra sia questo il titolo) e quel pezzo mi piace,il paragone se parliamo di qualità ci può stare..ma della rei conosco solo quello
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:12 pm

c'è solo un'altra cantante che riesce a portarmi con la mente a quei luoghi con le sue canzoni... e non è italiana:
http://it.youtube.com/watch?v=ww8wqEgFIA8
Probabilmente anche Valentina avrebbe avuto lo stesso successo se non fosse nata in Italia.
Torna in alto Andare in basso
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:15 pm

e si hai ragione....
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 9:19 pm

stefano ha scritto:
c'è solo un'altra cantante che riesce a portarmi con la mente a quei luoghi con le sue canzoni... e non è italiana:
http://it.youtube.com/watch?v=ww8wqEgFIA8
Probabilmente anche Valentina avrebbe avuto lo stesso successo se non fosse nata in Italia.

Purtroppo hai ragione da vendere.......... tristezza!
Torna in alto Andare in basso
Mary-dalessiana




Numero di messaggi : 4
Data d'iscrizione : 16.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 10:01 pm

mi son venuti i brividi....era meravigliosa....
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 11:10 pm

antonellobello ha scritto:
la Pausini fa veramente schifo...io Valentina se proprio devo paragonarla a qualcuno direi che pur non somigliando musicalmente stà sullo stesso livello della consoli o di cristina donà..altro che la pausini

NON MI TOCCARE LAURA, PLEASE!!! ALTRIMENTI SONO "VOLATILI PER DIABETICI" ... VALENTINA É L'ANGELO DELLA MUSICA, LAURA É BBB!!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 EmptyVen Gen 16, 2009 11:28 pm

Mars79 ha scritto:
"VOLATILI PER DIABETICI"

Mi hai fatto ridere Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quella signorina lì è un'artista...
Torna in alto 
Pagina 2 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il secondo album di Valentina e le Radio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: