Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 l'aura... demian

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
paulu89




Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyLun Giu 11, 2007 3:55 pm

Ieri ho comprato il nuovo cd...che dire veramente bello!!!il sound è molto diverso dal precedente

3 i brani in italiano
non è una favola ( il primo singolo)
è per te ( duetto con il leader dei deasonika...voce pazzesca)
demian ( brano che da titolo all'album e titolo dell'opera di herman hesse)

il disco si ascolta che è un piacere,si apre con una mini canzone in francese le vent...che riprende un pò il madrigale anche se in minima parte...è una canzone solo voce veramente d'atmosfera

gli altri brani sono tutti belli ma per ora non li ho metabolizzati bene.alcuni hanno bisogno di più ascolti per entrare in testa

ora sto sentendo
i'm so fucked up i can barely walk

il mio voto a questo disco x ora è 7 e mezzo...spero voi lo compriate perchè merita
Torna in alto Andare in basso
yashal1986




Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyLun Giu 11, 2007 11:33 pm

Il disco è incantevole, alcuni brani sono veramente dei capolavori (Turn Around, Demian, I'm so fucked up I can barely walk, The doors)!

L'unica pecca a mio parere è "E' per te", trovo la canzone molto banale dal punto di vista del testo, musicalmente carina ma non di certo al livello delle altre, e inoltre (sempre parere personale) Max Zanotti ha una voce tutto sommato "media" che non regge il confronto con quella di L'Aura

Consiglio a tutti l'ascolto, è uno degli album più belli che io abbia comprato da diversi mesi a questa parte Smile
Torna in alto Andare in basso
paulu89




Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyMar Giu 12, 2007 12:23 am

oddio... la voce di max zanotti non è per nulla media...in questa canzone concordo che è molto appiattita

ma basta che senti la canzone dei deasonika di sanremo..e ci sono note alte oppure certi acuti che max a mio avviso prende benissimo

la canzone è carina molto popettara... mankano brani come today...il disco è bello ma di emozioni e spunti ne offre pochi x ora
Torna in alto Andare in basso
yashal1986




Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyMar Giu 12, 2007 12:36 am

Sì sì, per quanto riguarda Max mi riferivo comunque esclusivamente al suo contributo in "E' per te", non mi sono spiegato bene Smile

"Turn around" è il pezzo che mi ha stregato e commosso sin dal primo ascolto... un testo struggente e una melodia perfettamente orchestrata che insieme fanno scintille! E' diventata una delle mie canzoni preferite di L'Aura, il che è tutto dire Very Happy

"Demian" trovo che sia la canzone in italiano più bella del disco... il testo è semplice ma non banale, è una bella canzone d'amore e il crescendo finale è qualcosa per cui svenire Very Happy ihih

"I'm so fucked up I can barely walk" inizia quasi come una marcetta per poi sprigionare tutta la sua atmosfera "magica" nel corso del brano! *_*

Lo stesso dicasi per "The doors", canzone che parla in maniera inusuale dei... tarocchi, metafora di porte verso un altro mondo! Very Happy

Come al solito L'Aura si distingue per la sua originalità (nei testi e nelle musiche), sentiremo parlare di lei per moooolto tempo Smile
Torna in alto Andare in basso
paulu89




Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyMar Giu 12, 2007 11:04 am

il video di non è una favola però non si può vedere personalmente lo trovo troppo sperimentale
Torna in alto Andare in basso
yashal1986




Maschio
Numero di messaggi : 17
Data d'iscrizione : 04.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyMar Giu 12, 2007 12:19 pm

secondo me è proprio quello il punto forte del video Very Happy per una canzone così elettronica, pop e alternativa al tempo stesso, uno dei "soliti" video avrebbe fatto cilecca... questo è sperimentale, artistico, cattura l'attenzione e soprattutto è in linea con il testo... secondo me è perfetto Smile
Torna in alto Andare in basso
paulu89




Numero di messaggi : 91
Data d'iscrizione : 06.06.07

l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian EmptyMar Giu 12, 2007 2:14 pm

bè secondo me sperimentale si ma nn cosi scarno... lo trovo un pò essenziale sarebbe stato più carino che sò un video tipo a fumetti

in cui l'aura gioka a fare la diva,dove c'è corona che la ricatta con le foto...e magari c'aggiungevano la parte dei vestiti stile snake
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





l'aura... demian Empty
MessaggioTitolo: Re: l'aura... demian   l'aura... demian Empty

Torna in alto Andare in basso
 
l'aura... demian
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» LAURA BONO
» Laura Pausini ricorda Valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Musica :: Musica-
Vai verso: