| CD... POSTUMO | |
|
+4MarMa Mars79 dolceely81 centrored 8 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
centrored
Numero di messaggi : 51 Data d'iscrizione : 16.02.09
| Titolo: CD... POSTUMO Gio Feb 19, 2009 6:56 pm | |
| Scusate...so che molti sono contrari alla pubblicazione di questo cd(anche se il ricavato andrà in beneficenza). Ma qualcuno sa quando e se uscirà? In internet ho trovato la tracklist che riporto di seguente,ma non so se è una bufala...
1 venere di sale 2 non ti sento 3 inimmaginabile 4 la cura 5 d'amore non si muore 6 angelo disperso 7 lenzuola pulite 8 non piango più 9 voglio quello che sento 10 una rosa senza spine 11 le mille voci (arabian soundtrack) 12 come l'inverno sulle labbra 13 l'abbandono 14 su una nuvola 15 ballo in fa diesis | |
|
| |
dolceely81
Numero di messaggi : 109 Età : 43 Localisation : Alessandria Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Gio Feb 19, 2009 7:10 pm | |
| - centrored ha scritto:
- Scusate...so che molti sono contrari alla pubblicazione di questo cd(anche se il ricavato andrà in beneficenza).
Ma qualcuno sa quando e se uscirà? In internet ho trovato la tracklist che riporto di seguente,ma non so se è una bufala...
1 venere di sale 2 non ti sento 3 inimmaginabile 4 la cura 5 d'amore non si muore 6 angelo disperso 7 lenzuola pulite 8 non piango più 9 voglio quello che sento 10 una rosa senza spine 11 le mille voci (arabian soundtrack) 12 come l'inverno sulle labbra 13 l'abbandono 14 su una nuvola 15 ballo in fa diesis Ma dove l'hai trovato? io non trovo mai niente che parla del nuovo album di vale | |
|
| |
Mars79
Numero di messaggi : 49 Età : 45 Localisation : Molfetta Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Gio Feb 19, 2009 7:20 pm | |
| Anche nel cercare ci vuole fortuna!!! | |
|
| |
MarMa
Numero di messaggi : 111 Età : 50 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 1:37 am | |
| non saprei se vero o bufala alcune sarebbero, nel caso, cover | |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 2:12 am | |
| ho cercato quei titoli ed ho trovato in un forum di Elisa quella stessa tracklist. Il post è scritto da Maury. Andando avanti nelle pagine di quell'argomento lo stesso Maury ha inserito un'intervista rilasciata nel 2006 da Valentina a Fonopoli. Vi riporto qui sotto quanto scritto:
D:Valentina innanzitutto bentornata!!!Parlaci un pò di Isla e di questa assenza prolungata,che ti ha vista ai box della musica italiana
R:Bè grazie mille!!!Non voglio prolungarmi nel spiegare perchè sono stata ferma in questi anni.Diciamo che il mondo discografico non ha creduto molto in me,mi ha messo in parcheggio ad aspettare.Passano gli anni e onestamente ho voluto cambiare aria ed eccomi qui con il mio nuovo disco,finalmente il mio nuovo disco!!!(ndr Ride stupita!!
D:Come mai questo titolo "Isla" e cosa rappresenta per te?
R:Isla per me è un nome immaginario,un luogo presente nei nostri sogni e nelle nostre coscienze.Con questo disco non sono rimasta ferma all'Irlanda,ma ho spaziato in tutti i continenti,in tutte le culture ed ho dato ampio spazio ai miei sentimenti.Questo disco rappresenta il mio ritorno,quindi posso ammettere di essere tornata dall'isola che non c'è!!
D:Benissimo!!!E per quanto riguarda Sanremo? R:Sanremo è Sanremo.Per me è stato importante parteciparvi perchè da li è iniziato il mio percorso musicale, ma molte volte sono rimasta bloccata anche li e soprattutto sono stata ragirata moralmente,ma di questa storia non parlo!
D:Ti riferisci al fatto di essere stata scartata più volte?
R:No no...anche!!!Onestamente io credevo nei miei pezzi e tutt'ora ci credo...le motivazioni sono state pessime.Posso accettare che decreti il mio brano come brutto,come inadatto,ma che mi si prende in giro la mia musica no,prendi in giro me.
D:Chiudiamo il discorso Sanremo.Il tuo primo singolo si intitola "Venere di sale",scritto da te in collaborazione con Incenzo e Pinelli di che tratta?
R:Venere di sale è un brano molto intenso,evocativo che può avere diverse chiavi di lettura.Io ho scritto questo brano in un periodo di incertezza (dettato dal mio periodo di stop)e quindi lo dedico alla musica.Ho scelto questo percorso musicale perchè mi rappresenta in pieno.Ho scelto di essere me stessa,con la mia forza e la mia fragilità e ho deciso di aspettare,piuttosto che rinnegare me stessa e ferire i miei sostenitori con scelte musicali che non mi appartenevano.E col tempo questa mia testardaggine mi ha ripagata perchè sono qui,con questo album eccezionale che ho concepito quasi come fosse un figlio!!!
D:Bene ringraziamo Valentina Giovagnini per l'intervista.In bocca al lupo, siamo tutti curiosi di ascoltare il tuo nuovo lavoro!!!
R:Grazie a te e a tutti i lettori di Fonopoli!!Un bacio!! | |
|
| |
andromeda
Numero di messaggi : 129 Data d'iscrizione : 06.06.07
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 2:24 pm | |
| Non vorrei smorzare il vostro entusiasmo,ma anni fa su alcuni forum di musica italiana circolò una descrizione abbastanza dettagliata di questo fantomatico secondo album e ovviamente si rivelò una bufala!E dato che non ci vuole molto a inventare dei titoli "evocativi" io non prendo per buona nessuna notizia finché non ci arriva da fonti ufficiali (ovvero Davide Pinelli e Vincenzo Incenzo,con cui peraltro alcuni di noi sono in contatto)!
Invece mi incuriosisce l'intervista postata da Stefano,puoi darci il link?Anche solo quello del forum in questione,poi al massimo me la cerco per conto mio! | |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 4:06 pm | |
| http://www.toffoland.com/forum/phpBB2/viewtopic.php?p=87191&sid=d459f773f25bac3cedbaaa78af89bc9c Questo è il link del forum Elisatalk.com dal quale ho trovato sia la tracklist segnalata da centrored che l'intervista da me riportata. Chiedo scusa per avervi allarmato ma andando avanti con la lettura sembra che entrambe le notizie siano un fake, probabilmente Marco potrà dirci di più a riguardo. Le avevo trovate ieri ma data la stanchezza (era piuttosto tardi quando le ho trovate) per paura di non ritrovarle stamattina ho pensato di segnalarle qui sperando che qualcuno sapesse qualcosa a riguardo o che qualcuno avesse più tempo di me per documentarsi. | |
|
| |
MarMa
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 8:59 pm | |
| quella notizia riportata sul forum di elisa si rivelò una bufala | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
Numero di messaggi : 300 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Ven Feb 20, 2009 11:24 pm | |
| - MarMa ha scritto:
- quella notizia riportata sul forum di elisa si rivelò una bufala
davvero una bufala? ... | |
|
| |
MarMa
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Sab Feb 21, 2009 1:34 am | |
| ma basta andare avanti a leggere nel forum di elisa per capirlo (e leggerlo) | |
|
| |
celtiko89
Numero di messaggi : 24 Data d'iscrizione : 04.06.07
| Titolo: Re: CD... POSTUMO Dom Feb 22, 2009 8:24 pm | |
| una bufala assurda!!tutto assolutamente inventato!!! | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: CD... POSTUMO | |
| |
|