| Bonolis non ricorderà nessuno | |
|
+6Mars79 ficonegra79 stefano LiFeAnDdEaTh Valea freddy111 10 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
freddy111
Numero di messaggi : 13 Età : 39 Localisation : napoli Data d'iscrizione : 14.01.09
| Titolo: Bonolis non ricorderà nessuno Ven Gen 30, 2009 12:54 pm | |
| L'altra sera guardavo "amici". ad un certo punto della trasmissione la de filippi fa entrare bonolis, parlano di sanremo ecc..ecc... poi platinette chiede a bonolis se al festival ci sarà un momento in cui si ricorderà di mino reitano. bonolis la smacca dicendo che per ricordare reitano, quella mattina era stata trasmessa una sua canzone in radio... e quindi a questo punto la cosa è logica. se non si ricorderà reitano, figuriamoci valentina. io chiedo a questo punto, di rinunciare a guardare sanremo, e di dirlo sul forum, appunto del festival.
le minacce lo so non portano da nessuna parte, ma le persone che non hanno un briciolo di umanità non meritano l'attenzione di un pubblico deluso. e lo dico io che fino a qualche settimana fa adoravo bonolis...
non mi va di guardare un sanremo dove si da tanta importanza ai cantanti vivi e che vendono, mentre quelli ormai passati a miglior vita non sono più motivo di guadagno. | |
|
| |
Valea
Numero di messaggi : 19 Età : 41 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Sab Gen 31, 2009 5:07 pm | |
| | |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
Numero di messaggi : 300 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Sab Gen 31, 2009 11:52 pm | |
| - Valea ha scritto:
- ..... che tristezza!!!!
già!!! | |
|
| |
alessand Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 01, 2009 12:44 am | |
| loro ricordano solo i stravecchi...nemmeno mike francis l,anno ricordato al tg quei bastardi della rai |
|
| |
axl84 Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 01, 2009 5:10 pm | |
| mah.. mah.. fanno un sondaggio e poi se ne sbattono..
muore comunque un pezzo di sanremo come reitano e non se ne ricordano.
mah.. non so se bonolis vorrà evitare l'effetto lacrima facile oppure se è insensibile di suo.. mi sembra difficile la seconda ipotesi poi boh?
che dite? inviamo qualche mail a striscia? o ce ne stiamo zitti e portiamo valentina nel cuore come avrebbe preferito lei. |
|
| |
stefano
Numero di messaggi : 314 Età : 43 Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 01, 2009 5:52 pm | |
| Direi di star zitti e aspettare che arrivi il momento, perché sono convinto che arriverà. Avevo chiesto ad un amico se poteva fare qualcosa lui (è giornalista di un'emittente romana) e per lui non ci sarebbero stati problemi, ma poi, considerando che per certe cose ci vuole il consenso dei familiari, ma ho preferito fermarlo prima che li contattasse, perché magari in questo momento preferiscono stare un pò per conto loro cercando di smaltire il dolore (se così si può dire). Vedrete che quando sarà il momento saranno loro stessi a farsi avanti, magari presentando l'ultimo dono che ci ha fatto Valentina, ed allora vedrete che di lei non si smetterà più di parlarne. | |
|
| |
Roberto Ospite
| Titolo: RISPONDO A STEFANO Dom Feb 01, 2009 9:10 pm | |
| Io penso che comunque non sia un'idea inopportuna quella di contattare i suoi familiari, considerando che Bonolis potrebbe ricordarla brevemente, senza fare o dire grandi cose. Tra l'altro, questo spianerebbe un pò la strada a Valentina, per la diffusione del suo secondo album. Ma comunque, secondo me, anzichè il tuo amico giornalista, è meglio che sia tu a prendere i contatti con la famiglia Giovagnini, presentandoti come persona che seguiva Valentina e ne aveva stima. |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 01, 2009 11:05 pm | |
| - Roberto ha scritto:
- Io penso che comunque non sia un'idea inopportuna quella di contattare i suoi familiari, considerando che Bonolis potrebbe ricordarla brevemente, senza fare o dire grandi cose. Tra l'altro, questo spianerebbe un pò la strada a Valentina, per la diffusione del suo secondo album. Ma comunque, secondo me, anzichè il tuo amico giornalista, è meglio che sia tu a prendere i contatti con la famiglia Giovagnini, presentandoti come persona che seguiva Valentina e ne aveva stima.
Su Bonolis, ormai, credo che sia più che chiaro che non ci si può fare troppo affidamento (salvo sorprese, ma non contiamoci troppo), soprattutto dopo aver ascoltato la risposta che ha dato a Platinette, che ad Amici gli chiedeva se nel Festival avrebbero fatto un omaggio a Reitano (credo comunque che a riguardo sia già stato detto abbastanza). La mia idea, che il mio amico aveva accettato da subito, aveva più che altro lo scopo di far ricordare Valentina a quanti l'avevano dimenticata negli anni, e conoscere a tutti coloro che non avevano avuto modo di farlo in precedenza (anche se solo nel Lazio, ma per lo meno qualcosa si sarebbe smosso), solo che non avevo considerato che ci volesse un approvazione da chi ne gestisce l'immagine per questo genere di cose. E' qui che mi è venuto il dubbio, perché, essendo io una persona molto timida, posso dirti, che in esperienze simili (anche se questa è sicuramente più dura delle mie) tendo a chiudermi a riccio, aspettando che il dolore pian piano si plachi (tanto per dire), quindi potrei immaginare che anche loro in questo momento preferirebbero che nessuno li disturbi. Io stimo Valentina, e non solo per il suo lato artistico, ma a differenza di altri presenti in questo forum, non ho mai avuto un contatto diretto ne con lei (non è che abbia mai avuto tanto modo di viaggiare), ne tantomeno con la sua famiglia, di conseguenza anche una mia chiamata potrebbe sembrare fuori luogo. Credo che il topic destinato a Benedetta e Giacomo sia stato creato proprio per fare in modo che quando saranno loro a voler cercare un pò di conforto (anche se il termine è inappropriato) sapranno dove andare (anche perché mi sembra che MM79 li abbia informati dell'esistenza). Probabilmente saranno anche già passati, ma credo che se ancora non hanno risposto è perché in questo momento non se la sentono di essere contattati. Spero quanto prima di risolvere i problemi familiari e finanziari che sto avendo in questo momento, di sicuro appena ciò avverrà, andrò da Valentina a farle visita e, se riesco a trovarne il coraggio, anche cercare di conoscere la famiglia, e provare a fargli capire quanto gli sono vicino. | |
|
| |
ficonegra79
Numero di messaggi : 14 Età : 45 Localisation : salerno Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Mar Feb 03, 2009 2:48 pm | |
| purtroppo si sapeva che questa iniziativa non avrebbe avuto molte chance;e' un peccato non perche' Valentina deve essere "piu'"speciale di altri artisti deceduti negli ultimi tempi,ma perche' e' proprio una figlia di Sanremo ,nel senso che il suo maggiore,e purtroppo unico,successo e' legato a quell'evento.Ma non disperiamo l'importante e' che la sua musica rimanga per sempre. | |
|
| |
Mars79
Numero di messaggi : 49 Età : 45 Localisation : Molfetta Data d'iscrizione : 08.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Mar Feb 03, 2009 3:10 pm | |
| | |
|
| |
Toni Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 08, 2009 5:28 pm | |
| Poco fa a Domenica In si parlava di Mino Reitano e di tutto quello che ha subito in fatto di critiche e disinteresse. Qualcuno ha proposto di far aprire il festival a Mino e non a Mina e Mario Luzzatto Fegiz ha poi aggiunto che bisognerebbe parlare anche di quelli che non ci sono più e che non sono famosi come Battisti e altri grandi nomi. Ha citato solo due nomi, uno di questi era quello di Valentina. |
|
| |
LiFeAnDdEaTh
Numero di messaggi : 300 Età : 34 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 08, 2009 7:50 pm | |
| | |
|
| |
Valeìcs
Numero di messaggi : 95 Età : 41 Localisation : Veneto Data d'iscrizione : 10.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 08, 2009 9:28 pm | |
| se è così quell'uomo ha appena guadagnato tipo un milione di punti sulla mia scala del rispetto. | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 08, 2009 9:58 pm | |
| Se la notizia è vera d'ora in avanti avrà ancora più rispetto da parte mia, e non solo dal lato professionale. | |
|
| |
MarMa
Numero di messaggi : 111 Età : 50 Data d'iscrizione : 12.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Dom Feb 08, 2009 10:02 pm | |
| - Toni ha scritto:
- Poco fa a Domenica In si parlava di Mino Reitano e di tutto quello che ha subito in fatto di critiche e disinteresse. Qualcuno ha proposto di far aprire il festival a Mino e non a Mina e Mario Luzzatto Fegiz ha poi aggiunto che bisognerebbe parlare anche di quelli che non ci sono più e che non sono famosi come Battisti e altri grandi nomi. Ha citato solo due nomi, uno di questi era quello di Valentina.
Fegiz..? però.. ogni tanto qualcosa di buono.. ma ormai la "macchina sanremo" è già in moto dietro ad interessi molto più grandi di noi e di valentina, di mino o di altri.. | |
|
| |
Toni Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Lun Feb 09, 2009 12:06 am | |
| In effetti Fegiz non l'ho mai sopportato e, come si diceva oggi a proposito della poca attenzione al successo popolare di Reitano, lo stesso cantante calabrese imputava i suoi problemi ad un certo gruppo di giornalisti che pretendevano (aggiungo io: pretendono) di stabilire ciò che è buono e non è buono nella musica. Però devo dire che proprio Fegiz ha avuto il coraggio di ammettere di aver saputo poi cambiare idea rispetto a quando sottovalutava certi fenomeni (soprattutto all'inizio della sua carriera, all'epoca del rock, dei Little Tony, Bobby Solo ec etc per restare in Italia). Per questo credo che aver inserito anche Valentina fra quanti meriterebbero di essere ricordati, gli faccia onore. Forse in fondo in fondo, qualcosa l'aveva capita pure lui. Almeno lo spero. |
|
| |
eco
Numero di messaggi : 11 Localisation : Torino Data d'iscrizione : 06.02.09
| Titolo: Bonolis non ricorderà nessuno Lun Feb 09, 2009 2:44 am | |
| Oggi non ho visto l'intervento di Luzzatto Fegiz ma se ricordo bene aveva scritto di Valentina sul Corriere della Sera a pochi giorni dalla sua scomparsa parlandone bene...... Per quanto riguarda Bonolis ho sentito cosa ha fatto in radio e il mio parere a questo punto è che visti i toni usati se non ne parla è anche meglio, non credo senta il bisogno di ricordarla come artista, ma forse durante quel programma ha dimenticato anche che era venuta a mancare una ragazza molto giovane in un modo tragico e che i suoi cari meritavano di meglio del suo commento contornato di risate.... | |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Lun Feb 09, 2009 3:59 am | |
| Se posso darvi un consiglio smetterei di nominare il direttore artistico del festival di Sanremo 2009, tanto a quelli come lui l'unica cosa che interessa è che si parli di loro e non in che modo. Noi invece dobbiamo fare in modo che la protagonista dei discorsi della gente sia Valentina, continuiamo a scrivere messaggi per ricordarla (mi raccomando, parliamo solo di lei senza lamentarci di Sanremo e chi lo gestisce), contattiamo le radio, anche quelle meno importanti, insistiamo per fargli mettere qualche suo brano, cerchiamo di attirare l'interesse delle persone verso i tanti video che le sono stati dedicati, insomma portiamo gente a Valentina... il resto lo farà lei, proprio come ha fatto con noi. | |
|
| |
Giancarl Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Mer Feb 11, 2009 6:17 pm | |
| Allora...per ciò che concerne Bonolis si spera che almeno in cinque serate di festival dedichi almeno 20 secondi a Valentina Giovagnini. Per ciò che concerne Luzzato Fegiz complimenti per aver ricordato Valentina Giovagnini domenica pomeriggio durante il programma "L'arena" su Raiuno anche se ai giornalisti come lui non bisogna fare molto affidamento al giorno d'oggi; sono capaci di sparare a zero su un cantante per poi cominciare a parlarne positivamente solamente dopo la sua morte.Spero che un giorno possa intitolare uno dei tnati premi a Valentina e a Mino Reitano. Per Valentina intitolarle quello per il miglior arrangiamento sarebbe il non plus ultra. Chiudo con la speranza che possa uscire presto il secondo cd di Valentina Giovagnini.Un modo per pensarla ancora qui tra noi. |
|
| |
simone Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Gio Feb 12, 2009 12:55 am | |
| Che vadano a quel paese Bonolis e il suo festival. Lui non ricorda Valentina e io di sicuro non mi ricorderò del suo festival.
Simone |
|
| |
simone Ospite
| Titolo: Vergogna Bonolis!!!! Dom Feb 15, 2009 3:34 pm | |
| [url=https://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=L4Z0nq6jekw&feature=related]
Se ascoltate bene sghignazza mentre ricorda Valentina!!!! |
|
| |
Giancarl Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Lun Feb 16, 2009 1:39 pm | |
| Vorrei tessere le lodi alla trasmissione di ieri su Radiouno andata in onda verso le 23.30 e condotta da Dario Salvatori. Durante la puntata, dedicata al Festival, è stata ricordata Valentina Giovagnini ed è stato rimarcato, ancora una volta in quest'occasione, che Valentina dopo lo splendido secondo posto raggiunto nel Festival 2002 ed il premio della critica è stata negli anni seguenti letteralmente abbandonata dalla discografia.W Dario Salvatori. Bonolis, prendi esempio e cerca di essere più umile. Non pensare solo al tuo cachet, pensa anche alle persone scomparse e soprattutto ricordale come meritano. |
|
| |
stefano
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Lun Feb 16, 2009 2:01 pm | |
| Caro Simone, conosco bene quella registrazione, io quel giorno ho seguito Bonolis nella diretta (molti di quelli di questo forum lo stavano ascoltando) e sono rimasto indignato (come tutti coloro che amano Valentina). | |
|
| |
raziotivo
Numero di messaggi : 20 Età : 50 Data d'iscrizione : 06.01.09
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Mar Feb 17, 2009 12:04 am | |
| Non sapevo di questo programma di Dario Salvatori. Mi chiedo se sia possibile ascoltarlo o scaricarlo da qualche parte. Qualcuno lo sa? | |
|
| |
Giancarl Ospite
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno Mar Feb 17, 2009 10:41 am | |
| Sono andato sul sito di Radiouno Rai ma non c'è la possibilità di salvare o almeno ascoltare la trasmissione; comunque il titolo del programma è Radioscrigno e va in onda la domenica verso le 23.30; non c'è niente da fare, i bei programmi vanno sempre in onda tardi. |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Bonolis non ricorderà nessuno | |
| |
|
| |
| Bonolis non ricorderà nessuno | |
|