Ciao ragazzi,chi lo avrebbe detto che ci saremmo ritrovati per un motivo simile!
E' accaduto tutto in modo così irreale:ieri mattina esco per comprare il solito quotidiano,torno a casa,qualche ora dopo inizio a leggerlo,e giunto alla pagina degli spettacoli mi ritrovo davanti la notizia!Gelida come quella mattinata,diretta come un pugno in mezzo agli occhi,reale come il dolore!
I miei "rapporti" con Vale si erano allentati da molto tempo,da quell'estate del 2005 in cui assistetti a un suo concerto da queste parti (non ricordo nemmeno più la località) insieme a Teo,e scambiando qualche parola con lei prima del concerto mi ritrovai davanti una persona molto diversa da come mi era stata descritta:distratta,poco propensa a parlare e ad ascoltare,sembrava fortemente turbata da qualcosa!
Lì per lì non stetti a interrogarmi sulle sue ragioni e per molto tempo mi tenni la mia delusione,e pur continuando a seguire il forum di Tristan e poi quello di Elisa nella speranza di notizie su un nuovo album qualcosa si era rotto!
Vi starete chiedendo perché tiro fuori un aneddoto del genere in questo giorno:innanzitutto,tacerlo sarebbe un'ipocrisia e sono sicuro che lei per prima non lo vorrebbe!E poi per dirvi che al dolore per aver perso un'artista in me si aggiunge anche il rimpianto per non averla mai avuta come amica!Quelli di voi che l'hanno conosciuta per come era veramente (col tempo ho capito che ci eravamo solo incontrati in un momento "no" come capita tante,troppe volte nella vita...) hanno avuto una fortuna che molti di noi potranno solo immaginare e invidiare!Portatela nel cuore,come il suo ricordo!
Addio Vale,è in momenti come questi che devo appoggiarmi a tutta la fede che possiedo,per credere che avremo ancora la possibilità di rincontrarci,di ridere di quelle debolezze che già adesso mi appaiono così ridicole,consapevoli che in quel momento non avremo bisogno di dire nulla per capirci....Fino ad allora,sarai con me come musica!