Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Addio Valentina!

Andare in basso 
+40
celtiko89
ale88ssio
sb
Pinopino
STEFANO LALLE
MarMa
paddy
dolceely81
andromeda
ficonegra79
Valeìcs
Rincewind
stefano
dolceamara
aquilainvolo
Un Passo nella Neve
Nickens
Katia
raziotivo
ilbarca
ialwaysdream
LiFeAnDdEaTh
Fabio
antonellobello
rosenengel
Marco
Spairo83
sere83s
savopardo
Rasputin
kassovitz
fabiop85
PassoSilenzioso
massimiliano
GIACOMO
MM79 Marco Iron Maui
fly
marco79
mike10
Buffy1982
44 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo
AutoreMessaggio
elettric
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: rimembranze   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 5:15 pm

Grazie MM79 e scusami se t'ho fatto "rivivere" quella scena Neutral
Sapete, come molti, non riesco a metabolizzare questa perdita, anche se poi il tempo, come si dice, lenisce il dolore e porta una dolce malinconia.
Possiamo trarre delle lezioni da tragedie come queste? Certo dipende dalla sensibilità di ognuno di noi, personalmente potrei imparare ad essere più prudente in quello che faccio, a non dare mai niente per scontato, a rendere la mia vita degna di essere vissuta e soprattutto ad essere comprensivo e solidale verso gli altri, verso tutti, un po' com'era la cara Valentina
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 5:52 pm

Questa strada, questa maledettissima strada. Solo in quest'anno mi ha portato via almeno tre persone importanti, il mio migliore amico Roberto, la mia ragazza Chiara ed ora anche Valentina. Mi raccomando fate molta attenzione soprattutto in questo periodo in cui l'acqua, il ghiaccio e la neve rendono tutto più difficile.
Torna in alto Andare in basso
elettric
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: pensieri   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 6:01 pm

mi spiace Stefano per tutto quello che è successo. Arguisco che allora quella strada non è nuova ad incidenti e la domanda sorge spontanea: nessuno ha mai pensato di apportare delle varianti (ammesso che sia possibile)? Mi scoccia assai che la gente debba morire così stupidamente, e ogni anno piangiamo, come in questo caso, morti che in qualche modo si sarebbero potuto evitare, accidenti.
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 6:06 pm

ti ringrazio. Comunque io parlavo della strada in generale, quella di cui ogni anno sale il tasso di mortalità, soprattutto a noi giovani. In questi tre casi erano tutti miei coetanei, 28 anni, troppo presto.
Torna in alto Andare in basso
elettric
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 6:13 pm

prego.
E' vero, è un vero e proprio bollettino di guerra ogni settimana. Ed è triste constatare che non c'è inversione di tendenza...
Torna in alto Andare in basso
un timid
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 6:35 pm

Ti capisco benissimo Stefano. A me Valentina fece l'effetto di un miraggio. Come ho già scritto in precedenza quell'anno poco prima del festival di Sanremo ho perso la mia ragazza Sara. La mia principessina era molto somigliante con Valentina e hanno molto altro in comune. Anche nel mio caso la strada è stata la cooprotagonista della scena, dove un pirata della strada l'ha investita a pochi passi dal suo portone di casa.
Torna in alto Andare in basso
rosenengel

rosenengel


Femmina
Numero di messaggi : 354
Età : 48
Localisation : Amburgo, Germania
Data d'iscrizione : 05.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 11:37 pm

Oggi sono uscita a farmi una lunghissinma passeggiata nella citta, qui in Germania, ascoltando in continuazione Valentina.
Specialmente la canzone METAMORFOSI.

"Non esisto solo qui
l'universo e in me
come un fiore all'innocenza tornero
la mia linfa salira fino al cuore e poi
dalle braccia rami nuovi allunghera per te"


Dovevo trattenermi le lacrime ed sono infelice che non ho Fans di Valentina che vivono anche qui, dato che qui ad Amburgo vivono milliaia di Italiani. Mi sento cosi sola.
Quanto vorrei andare a trovare Valentina al cimitero, ma momentaniamente non so come fare.

Addio Valentina! - Pagina 6 Da0d78134e5db139266f54a645ef6a37


Ultima modifica di rosenengel il Sab Gen 10, 2009 11:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sandrainfo.de.vu
rosenengel

rosenengel


Femmina
Numero di messaggi : 354
Età : 48
Localisation : Amburgo, Germania
Data d'iscrizione : 05.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptySab Gen 10, 2009 11:47 pm

Giorgia è l'unica che nel suo website ha inserito la notizia ricordando Valentina. Scrollate un po giu:

http://www.giorgialive.net/flashalo/feelflash/portal/index.php

E Anche `L`Aura ha lasciato un ricordo sul suo sito, guardate:

http://www.l-aura.com/category/diario/
Torna in alto Andare in basso
http://www.sandrainfo.de.vu
Rincewind

Rincewind


Maschio
Numero di messaggi : 16
Data d'iscrizione : 11.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 7:46 pm

Nickens ha scritto:
Stasera sono uscito, c'era il cielo limpido ma le luci della strada erano spente....forse un corto circuito, non lo so...ho pensato "Cavolo e ora chissà dove l'ha parcheggiata la macchina mia madre"...l'unica luce era un fascio proveniente dalla luna che passando attraverso due palazzi illuminava in pieno la mia auto...credeteci o no ho pensato a Valentina, ho guardato in alto e ho sorriso, avevo un nodo in gola ma ho detto "grazie vale"

lo so che sembra una cazzata e probabilmente lo è ma d'ora in poi ogni volta che vedrò la luna o le stelle penserò a lei

Una cazzata? No, tutt'altro... anzi, ti ringrazio di aver condiviso questo momento. Sapessi quante volte, in questi giorni, mi sono rivolto a lei e l'ho vista in cose belle e semplici come una nuvola, un tramonto, il sorriso di un bambino... o il cielo stellato. Ricordo una notte di tanti anni fa, passata sull'Appennino tosco-emiliano a guardare il cielo con degli amici. Uno dei miei ricordi più belli: la notte, la volta celeste, la montagna, il bosco e i miei amici più cari. Chissà perché questo ricordo è ora legato a Valentina, anche se quella notte risale a qualche anno prima del 2002, quando ancora non la conoscevo. Sarà perché in entrambi i casi ho provato le stesse forti emozioni.

Io e tante altre persone, a quanto pare, ed è bello poterle condividere qui.

Rincewind
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 10:52 pm

Alessand, sì, se ti riferisci a me, certo che io le chiamo favolette. Anche perchè non sono credente, e dopo la morte di Valentina,lo sono ancora di più. Posso essere rispettata per questo? Grazie. Siamo qui tutti uniti da un unico dolore: A ME NON MI PASSA. No
Torna in alto Andare in basso
alessand
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:04 pm

lory ti capisco benissimo,ma secondo te tutte le cose che vediamo ,ci sono per caso ,per grazia o per caso le ha costruite obama? io dico che le puo solo avere fatte un dio e nessun altro..al limite sono favole che fanno vivere meglio,poi ognuno é libero di credere a quello che vuole....senza fede te lo credo che ce da disperarsi,asai perche? perche pensi che sia tutto finito...invece credendo a dio credi che un giorno ci rivedremo in un,altra dimensione...ciao lory con affetto Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:12 pm

Alessandr, per favore non facciamo discussioni sulla religione, che non me ne importa niente. Valentina quindi secondo te è ancora qui?? Ma sì dai.,facciamo una festa!!! Valentina non c'è più......rispetta il mio star male, come io rispetto il tuo 'star meno male di me'.......ma non mi sembra il caso di star qui a parlare di fede o ateismo..........Parliamo di Valentina e della sua splendida voce che ci ha lasciato in 'eredità'.Tanto a me...........NON MI PASSA No No
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:38 pm

Indipendentemente dalla fede in un Dio piuttosto che in un altro io dico...noi esseri umani ci distinguiamo dalle altre forme animali o dalle macchine per una cosa, una parola sola: sentimenti. E da dove vengono i sentimenti?? Qualcosa di completamente incorporeo, qualcosa che nemmeno la scienza riesce a spiegare. Dunque ci deve pur essere qualcosa che provoca questi sentimenti no, io dico che è quella cosa che chiamiamo comunemente anima.

E quando un corpo materiale cessa di vivere, l'anima, la vera essenza di una persona, che fa??

Lory tutti noi rispettiamo il tuo star male anche perchè stiamo male anche noi e hai ragione, nessuno ci ridarà la voce di Vale, i suoi occhi, il suo sorriso... ma pian piano sapere che questa sua essenza, la sua anima, è ancora con noi ci aiuterà.

Questa è una preghiera spesso recitata in Irlanda alle messe di requiem… è scritta come se fosse recitata da qualcuno che è morto e parla a coloro che sono rimasti sulla terra… credo proprio che Valentina potrebbe recitare questo canto a tutti noi.

Non restate sulla mia tomba a piangere.
Io non sono lì, io non dormo.
Io sono i mille venti che soffiano.
Io sono il luccichio diamantato sulla neve.
Io sono la luce del sole sul grano maturo.
Io sono la delicata pioggia d’autunno.
Quando vi svegliate, nel silenzio del mattino,
Io sono il rapido, incoraggiante, movimento
Dei tranquilli uccelli che volano in cerchio.
Io sono la tenue stella che risplende nella notte.
Non restate sulla mia tomba a piangere, io non sono lì.
Io non sono morta.
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:44 pm

Nickens ha scritto:
Indipendentemente dalla fede in un Dio piuttosto che in un altro io dico...noi esseri umani ci distinguiamo dalle altre forme animali o dalle macchine per una cosa, una parola sola: sentimenti. E da dove vengono i sentimenti?? Qualcosa di completamente incorporeo, qualcosa che nemmeno la scienza riesce a spiegare. Dunque ci deve pur essere qualcosa che provoca questi sentimenti no, io dico che è quella cosa che chiamiamo comunemente anima.

E quando un corpo materiale cessa di vivere, l'anima, la vera essenza di una persona, che fa??

Lory tutti noi rispettiamo il tuo star male anche perchè stiamo male anche noi e hai ragione, nessuno ci ridarà la voce di Vale, i suoi occhi, il suo sorriso... ma pian piano sapere che questa sua essenza, la sua anima, è ancora con noi ci aiuterà.

Questa è una preghiera spesso recitata in Irlanda alle messe di requiem… è scritta come se fosse recitata da qualcuno che è morto e parla a coloro che sono rimasti sulla terra… credo proprio che Valentina potrebbe recitare questo canto a tutti noi.

Non restate sulla mia tomba a piangere.
Io non sono lì, io non dormo.
Io sono i mille venti che soffiano.
Io sono il luccichio diamantato sulla neve.
Io sono la luce del sole sul grano maturo.
Io sono la delicata pioggia d’autunno.
Quando vi svegliate, nel silenzio del mattino,
Io sono il rapido, incoraggiante, movimento
Dei tranquilli uccelli che volano in cerchio.
Io sono la tenue stella che risplende nella notte.
Non restate sulla mia tomba a piangere, io non sono lì.
Io non sono morta.

è molto bello quello ke dici..e anke molto vero... =(

Ancora Un bacio grande a Vale
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:51 pm

Per me è così. Con il massimo rispetto per tutti. Con me, c'è la sua musica, la sua voce. Questa è l'unica cosa certa che ho di lei. Che abbiamo di lei. è tanto ma non basta. No
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:53 pm

non credo potrà mai bastare....
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:55 pm

APPUNTO.........non potrà mai bastare........ No
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyDom Gen 11, 2009 11:57 pm

Non ho mai detto che il dolore per la sua perdita andrà via....quello ci sarà sempre. Ma prima o poi imparerai anche tu a conviverci, non farà più così male, o semplicemente sarà un dolore al quale sei abituata e non lo percepirai più come lo percepisci ora...e perchè riuscirai a sentirla anche se fisicamente non c'è.
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 12:04 am

Lo sentirò lo sentirò.........e poi non so del futuro so del presente. e NON MI PASSA No
Torna in alto Andare in basso
axl84
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 12:27 am

lory mi semba che tu non rispetti le credenze degli altri chiamandole favolette..

non è polemica.. assolutamente..
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 12:41 am

Stiamo qui, c'è una grande cantante DEFUNTA..e stiamo a a farci la guerra o pseudo-guerra polemizzando su certe parole che quando si sta male non si sa neanche cosa si dice? siamo qui tutti per lo stesso motivo. Evitiamo di discutere per favore. No non credo agli angeli, non credo che Valentina ci vede, che ci sente, che è qui con noi, ecc, ecc. Beati voi che ci credete, perchè sicuramente reagirete meglio di me. Perchè a me non mi passa.
Torna in alto Andare in basso
axl84
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 12:49 am

io sono il primo che chiude le polemiche in questi topic ci mancherebbe...


ok , infatti.. passo..
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 1:40 am

Lory,

sei già fortunata ad avere un forum dove sfogarti...fai pure, io ti capisco bene: ognuno ha il suo modo di affrontare la cosa!

Però non scanniamoci per sciocchezze Smile
Torna in alto Andare in basso
dolceamara

dolceamara


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 45
Data d'iscrizione : 10.01.09

Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 3:51 am

ciao a tutti, io faccio parte di un forum dove entrano mamme ke hanno perso i loro figli anke bambini, cerkiamo di dare loro una mano ma è molto dura affrontare una perdita...ke poi perdita non è...credo fermamente nell'aldilà e nella vita vera dopo questa...e per me è concretezza nn favolette.... ma credo anke ke ognuno di noi debba rispettare la persona ke nn crede in quello ke credi tu...perciò ho detto la mia e vi lascio un video ke ho fatto per valentina... manca anke a me sapere di nn poterla + vedere, ma so ke ci vede e ci sente.... se no ke senso avrebbe fare tutto questo per lei???sl per noi???nooo io sn certa ke lei vede e sente il nostro affetto...l'anima non va dispersa....quella è la nostra essenza vitale.... vi abbraccio tutti e scusate se mi sn dilungata, volevo sl dire la mia...ciao ciao

http://it.youtube.com/watch?v=2KtcrOKoz_s
Torna in alto Andare in basso
Daniel
Ospite




Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 EmptyLun Gen 12, 2009 2:38 pm

è davvero bello ragazzi, l'abbraccio del popolo della Rete.
Aiuta a sentirsi meno soli davanti a una tragedia così grande.
Ci rimane la sua splendida musica attraverso cui ricordarla SEMPRE
un saluto
Daniel
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Addio Valentina! - Pagina 6 Empty
MessaggioTitolo: Re: Addio Valentina!   Addio Valentina! - Pagina 6 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Addio Valentina!
Torna in alto 
Pagina 6 di 14Vai alla pagina : Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo
 Argomenti simili
-
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!
» Addio Valentina
» Addio grande artista!
» Giovagnini, 2mila all'addio!
» Valentina su Giorgia.net

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: