Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Concerto al Piper del 28 gennaio

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyMar Gen 19, 2010 7:39 pm

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sul sito del Fan Club ufficiale

http://www.valentina-giovagnini.com/

Credo sia importante esserci, ed esserci in tanti, anche perchè ci saranno diversi giornalisti e promotori che possono dare ancora più vigore al ricordo di Valentina contribuendo a future iniziative.

Per chi non può sinceramente venire, cercheremo di far seguire i racconti e foto/filmati come per Pozzo.

Per gli indecisi: non aspettate gli ultimi giorni per chiedere ferie e permessi, che poi vi rispondono ... "mi dovevi avvertire prima" e ci si sente a posto perchè qualcunaltro ha deciso .

Per chi sta studiando dico ... sappiamo bene che due giornate di studio si possono recuperare tranquillamente, magari di notte, che le cose si fissano meglio (almeno così dicevano :-) )

E poi sono sicuro che sarà una bellissima serata/nottata.

stefano
Torna in alto Andare in basso
River




Femmina
Numero di messaggi : 23
Età : 33
Localisation : Firenze
Data d'iscrizione : 21.05.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyMar Gen 19, 2010 9:58 pm

Ho un esame il 28 pomeriggio, per cui dubito che, anche volendo, potrei farcela ad essere a Roma lo stesso giorno. Mi dispiace, perché mi avrebbe davvero fatto piacere essere presente...
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyVen Gen 22, 2010 9:43 pm

Attenzione per chi conta di spostarsi in treno:

c'è sciopero dalle 21 di martedì 26 gennaio alle 18 di mercoledì 27 gennaio
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyLun Gen 25, 2010 5:05 pm

Biglietti

Ci sono diverse possibilità, io mi sono mosso così:

http://www.piperclub.it/index.php?option=com_wrapper&view=wrapper&Itemid=12

sabato ho compilato il modulo di prenotazione e mi è arrivata quasi subito una mail che diceva di aspettare una telefonata di conferma.


Non sono stato chiamato, dunque oggi ho telefonato allo 06 8555398 (Piper) , mi hanno detto che stavano leggendo le mail di sabato e mi hanno confermato i posti per giovedì (conferma generica nominativa verbale, non ci sono numeri o codici).

Giovedì si acquistano i biglietti la sera direttamente al locale, se ci sono problemi fare riferimento alla prenotazione.

stefano
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyDom Gen 31, 2010 2:47 pm

Dopo una giornata di pioggia alternata a piccole schiarite finalmente è sera e sopratutto non piove. Arriviamo alle 20.30, un'ora prima dell'inizio del concerto e ci sono già alcune decine di persone all'ingresso. Ci accostiamo e capiamo che sono le persone arrivate da Pozzo, credo con la corriera organizzata da Giacomo. Si scambia qualche parola in attesa di entrare e procurarsi il biglietto. In effetti fa abbastanza freddo. Noto con piacere che c'è un fan con un bel mazzo di fiori bianchi, anche lui paziente ed in fila. L'ingresso del Piper è molto piccolo ed è a fianco di un cancello di ingresso di un condominio: una porta anonima sul marciapiede di una strada trafficata. C'è una piccola insegna al neon, una porta dietro la quale parte una scala a scendere, illuminata a terra da alcuni led. In fila si scherza sui ragazzi della sicurezza e sulla loro inflessibilità: i compaesani di Valentina sono veramente simpatici, persone schiette, sincere, con la battuta sempre pronta. Nel frattempo arrivano anche Giacomo e Benedetta, che entrano subito. Alle 21.30 ci fanno entrare a gruppetti di 20 persone: i primi a entrare sono le persone per le quali Giacomo, nel frattempo risalito, ha già acquistato il biglietto. Dunque entriamo, facciamo il biglietto e dopo un'altra rampetta di scale eccoci finalmente dentro questo storico locale. Sulla destra c'è il palco, sul lato opposto il banco di controllo, molti divani, dei palchi in alto sui tre lati. I posti migliori a terra sono già occupati, non importa, riusciamo comunque a trovare in un angolino un divanetto che ci permette una discreta visibilità. C'è un sottofondo delicato di musica, sono le canzoni dei due CD di Valentina mentre su due grandi schermi vengono proiettati i video delle sue apparizioni televisive. Il locale si sta riempiendo, ci sono molte più persone di quelle già numerose che facevano la fila in strada. Il primo pensiero che mi viene è che una serata completamente diversa da quelle di Pozzo. L'atmosfera qui è quella di una festa, sorrisi e felicità, quasi che da un momento all'altro cominci un concerto di Valentina. A Pozzo invece c'era una atmosfera permeata dal ricordo e dal dolore, con una ferita intima che non si riusciva a rimarginare. Sono due ambienti completamente differenti e forse è normale sia così. Alle 22.35, ora in cui inizia il concerto, il locale è colmo e si fa fatica a spostarsi da un punto all'altro. La serata comincia con una bella sorpresa: è Vincenzo Incenzo a presentare, perchè la presentatrice ufficiale non è potuta venire. Poco male, Vincenzo sarà un abile presentatore, da fare invidia a quelli che lo fanno di professione. Vengono portati i saluti di Renato Zero, che si trova lontano (?) e che non è potuto venire. Viene chiamato a salire Davide Pinelli, mi sembra particolarmente emozionato, le sue parole hanno l'effetto di riportarmi con forza alla dimensione reale di quello che è successo e di quello che sta succedendo. Ora è un susseguirsi di artisti che cantano mediamente 2 pezzi ciascuno. Ho apprezzato molto chi ha scelto di interpretare canzoni di Valentina, hanno sacrificato una parte del loro momento promozionale (oltre che di tributo) per una cosa bella. Però personalmente (per un mio limite) faccio fatica a sentire canzoni di Valentina cantate da altri, proprio non ce la faccio, accoglierei favorevolmente questa cosa solo ed esclusivamente se fosse Benedetta a farlo. Vabbè. Riconosco con piacere fra il pubblico qualche cantante che aveva partecipato al Primo Premio a Pozzo. Viene il momento di Giacomo e Benedetta chiamati a parlare della Onlus e di quanto si sta facendo perché da tutto questo nasca e abbia seguito una cosa bella e concreta. Il secondo Premio Valentina Giovagnini si farà a Pozzo il 4,5 settembre. E' il momento dell'esibizione di Benedetta. Ha un bellissimo vestito nero. Dall'angolo in cui mi trovo mi sposto velocemente nelle prime file in piedi davanti al palco. Benedetta canta due canzoni, il suo inedito “Come Back” ed una delle cover ascoltate a Pozzo, quest'ultima accompagnata da Stefano Cerisoli e da Marco Pezzola. Mamma mia che grinta, bella voce sicura e potente e sguardo intenso puntato in alto … . Alla fine tanti applausi e l'abbraccio con i ragazzi della scuola di canto. I cambi di strumentazione sono molto rapidi, c'è una ragazza che fa da tecnico che si muove velocissima e quasi non c'è soluzione di continuità fra una esibizione e l'altra. Però ci sono alcune band ed alcuni artisti che si devono ancora esibire nonostante siano le due passate. Molti devono rientrare a casa, prendere treni, autostrade. Ma proprio mentre il locale si è un po' svuotato, salgono alcune rock band scatenate ed una artista, Ironique, cresciuta in Belgio, che ha scoperto da alcuni anni la sua vocazione artistica. Difficile dimenticarsi di questa ragazza, un po' canta , un pò recita, un pò' spara verso il pubblico fili colorati con quelle bombolette che si vedono a Carnevale. Simpatica performance la sua, molta auto ironia mentre dice che si trova al “Piper” (pronunciato come scritto) mentre lei vorrebbe andare a Sanremo. Sono proprio contento di essere rimasto fino alla fine. La serata è finita, è notte fonda, pochissimo traffico, non piove. Sono veramente contento di aver partecipato e non vedo l'ora arrivi settembre (che non è proprio già qui).

stefano


Ultima modifica di sb il Mer Feb 17, 2010 4:47 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio EmptyDom Gen 31, 2010 6:35 pm

Grazie Stefano
il tuo è il primo commento della serata che leggo e sei stato come al solito preciso e concreto.
Mi fa grande piacere avere conferma della seconda edizione del premio il 4-5 settembre.
Io non ho potuto venire per un fortissimo mal di schiena, ma spero che per le prossime occasioni non sia così.

Thanks Tom
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Concerto al Piper del 28 gennaio Empty
MessaggioTitolo: Re: Concerto al Piper del 28 gennaio   Concerto al Piper del 28 gennaio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Concerto al Piper del 28 gennaio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: News-
Vai verso: