Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty
MessaggioTitolo: Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...   Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... EmptySab Lug 04, 2009 9:54 am

Ciao. Ieri erano passati sei mesi dalla morte di Valentina. Era un Venerdi, il 3 di Gennaio. Non a caso ho scelto come dedica questa canzone, tratta dal repertorio di Patrizia Laquidara, che per me è prima di tutto un'amica; ma è anche una nota cantante e autrice di canzoni. Questo brano è del suo terzo album "Funambola". S'intitola "L'Equilibrio è un miracolo" e narra, in modo molto personalizzato ed interiorizzato, l'esperienza del francese Philippe Petit: il funambolo più famoso. Vicino, ho inserito "Libera" di Valentina, per far notare come, nell'indiscutibile diversità dei due lavori, ci sia comunque qualche ispirazione simile.
Vi riporto parzialmente un commento lasciato da Patrizia sulla copertina di quell'album del 2007:- "Nel 1974 Philippe si è alzato in volo...sì certo...ha volato...Ha camminato su una corda a quattordici metri di altezza...Philippe ha rotto il vuoto...ci è andato contro...lo ha penetrato e poi amato...Philippe ha udito e sentito il vero silenzio".


" L'Equilibrio è un miracolo" ( di P. Laquidara, E. Cirillo - T. Canto)
dall'album "Funambola" di Patrizia Laquidara

https://www.youtube.com/watch?v=3Gf4NHMeVK4


"Libera" ( di V. Giovagnini, V. Incenzo - D. Pinelli)
dall'album "Cretura nuda" di Valentina Giovagnini

https://www.youtube.com/watch?v=h3Pr4qeiQ4w
Torna in alto Andare in basso
Cris81

Cris81


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 42
Localisation : prov. di Milano
Data d'iscrizione : 20.03.09

Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...   Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... EmptySab Lug 04, 2009 12:31 pm

Sono passati 6 mesi,ma x noi del forum è come se fosse successo ieri..nn ce ne facciamo ancora una ragione,
e il nostro ricordo di Valentina è sempre vivissimo...
e nel tempo lo rimarrà sempre...

bella la canzone della tua amica...anche il commento
del cd...deve essere una donna immensa..
Torna in alto Andare in basso
Tommy
Ospite




Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...   Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... EmptySab Lug 04, 2009 1:20 pm

Lo e'... quella canzone e' l' inno di chi sfida l' impossibile per giungere ad un solo istante di perfezione.... e di eternita'
Un altro funambolo...
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...   Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... EmptySab Lug 04, 2009 2:24 pm

Penso che queste risposte facciano molto piacere a Patrizia che, oltrettutto, aveva in ottima considerazione Valentina. Purtroppo non si può dire che l'abbia conosciuta personalmente, se non di sfuggita.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty
MessaggioTitolo: Re: Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...   Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ieri erano passati sei mesi. Ho pensato a questa dedica...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guardate questa foto
» Questo lo avete visto?
» Ma valentina ha mai pensato di smettere con la musica?
» Dedica di Ania
» dedica a valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: