Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 UNA... "BELLISSIMA IDEA"

Andare in basso 
+2
Roberto Bettero
centrored
6 partecipanti
AutoreMessaggio
centrored




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.02.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyMer Lug 01, 2009 3:24 pm

Sarebbe molto bello se uscisse un cd,con le canzoni di Valentina,cantate da altri artisti della nostra musica italiana...
Il ricavato potrebbe andare in beneficenza e sarebbe un altro modo per far conoscere la nostra amata Vale e tenerla viva nel tempo...
Qualcuno potrebbe proporre questa "bellissima idea" ???
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyMer Lug 01, 2009 8:12 pm

Io non penso sia una bellissima idea. A lungo andare degli altri cantanti si prenderebbero il merito di avere inciso quelle canzoni. Secondo me, bisogna puntare su una maggiore diffusione dei due album di Valentina.
Torna in alto Andare in basso
centrored




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.02.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyGio Lug 02, 2009 11:12 am

Ciao Roberto....
Tu parli di "diffusione dei due album"...vero...
Ma siamo sinceri...
Creatura nuda è ormai introvabile...
Se venisse fatto un cd del genere si aiuterebbe l'onlus e inoltre tanta altra gente,sentendo magari il loro cantante preferito cantare una canzone di Valentin, si interesserebbe anche a Valentina...
Non pensi?
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyGio Lug 02, 2009 7:34 pm

Centrored, secondo me, se qualche cantante conosciuto desiderasse riprendere una canzone già incisa da Valentina, sarebbe ottimo se questi decidesse di fare un duetto, inserendo la voce di lei.
Torna in alto Andare in basso
dolceely81

dolceely81


Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 14.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyVen Lug 03, 2009 2:38 pm

centrored ha scritto:
Sarebbe molto bello se uscisse un cd,con le canzoni di Valentina,cantate da altri artisti della nostra musica italiana...
Il ricavato potrebbe andare in beneficenza e sarebbe un altro modo per far conoscere la nostra amata Vale e tenerla viva nel tempo...
Qualcuno potrebbe proporre questa "bellissima idea" ???

Sinceramente anche a me non sembra una bellissima idea, e non mi và che qualche altra cantante canti le sue canzoni...
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyVen Lug 03, 2009 3:45 pm

Mi fa piacere che le canzoni vengano cantate ai concerti da altri artisti. Ma non comprerei mai un CD contenente queste interpretazioni. Sarebbe più interessante se si riuscissero a raccogliere le registrazioni dei suoi concerti e si riversassero in DVD (credo ci siano in giro diversi nastri fatti dai fans).
Se ci fosse anche la possibilità di ripercorrere il sentiero di studio della poesia e della fotografia alle quali Valentina si era avvicinata negli ultimi anni, beh ... questo sarebbe il massimo. Non c'è paragone a mio parere fra guardare le fotografie scattate da Valentina a Pozzo, leggere le sue poesie e sentire una sua canzone interpretata da un altro cantante. Tutto questo naturalmente coordinato dalla famiglia e funzionale alla Onlus di Giacomo.

stefano
Torna in alto Andare in basso
Cris81

Cris81


Maschio
Numero di messaggi : 72
Età : 42
Localisation : prov. di Milano
Data d'iscrizione : 20.03.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyVen Lug 03, 2009 7:48 pm

a me sinceramente nn farebbe x niente piacere...a parte
che nessuna artista in Italia riuscirebbe a interpretare le
sue canzoni,e poi soprattutto xè si prenderebbero il merito di avere inciso quelle canzoni,cm ha scritto anche Roberto..

a me darebbe parecchio fastidio,anche xè l'importante
è che Valentina nn verrà mai dimenticata dai veri fans
cm noi..nn siamo in tantissimi,xò la pensiamo tutti i
giorni e ascoltiamo sempre le sue canzoni..questo è
già un traguardo bellissimo..la Vale sicuramente sarà
contenta..

cmq a me nn interessa affatto sentire le sue canzoni
cantate da altre che magari poi ci guadagnano
anche sopra..ci sarebbero 1000modi migliori
x ricordarla..
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptySab Lug 25, 2009 2:46 pm

Molte note canzoni hanno avuto più versioni. Per esempio, "La voce del silenzio" è stata finora cantata da Tony Del Monaco, Dionne Warwick, Mina, Massimo Ranieri, Tiziana Rivale, Andrea Boccielli; "Zingara" da Bobby Solo, Iva Zanicchi, Gianni Morandi; "Estate" da Gimmy Fontana, Bruno Martino, Mina, Ornella Vanoni, Irene Grandi; "Azzurro" da Adriano Celentano, P.Conte, Mina...Tuttavia, in questi ultimi anni, si è persa l'abitudine di sentire più interpretazioni di uno stesso brano. Per questo, io penso che chiunque riprendesse un pezzo, già inciso da Valentina, difficilmente lascerebbe all'ascoltatore la curiosità di sentire la prima versione, semprechè già non la conoscesse.
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyMar Set 29, 2009 9:02 pm

dolceely81 ha scritto:
Sinceramente anche a me non sembra una bellissima idea, e non mi và che qualche altra cantante canti le sue canzoni...

Quoto,sarei della stessa idea...
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" EmptyMar Set 29, 2009 11:00 pm

LiFeAnDdEaTh ha scritto:
dolceely81 ha scritto:
Sinceramente anche a me non sembra una bellissima idea, e non mi và che qualche altra cantante canti le sue canzoni...

Quoto,sarei della stessa idea...

Diciamo che non è più consuetudine che una singola canzone sia cantanta da 2 o 3 cantanti, come negli anni 60 e 70. Ci sarebbe il rischio che qualcun altro si prendesse il merito del successo di alcuni suoi brani.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty
MessaggioTitolo: Re: UNA... "BELLISSIMA IDEA"   UNA... "BELLISSIMA IDEA" Empty

Torna in alto Andare in basso
 
UNA... "BELLISSIMA IDEA"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ania canta "il passo silenzioso della neve"
» Ania canta "Il passo silenzioso della neve".
» Non ti dimentico. dediche musicali a Valentina
» "L`amore non ha fine" Edel Music Germany
» scrivere "qualcosa" per ricordare Valentina

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: