Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primo Premio Valentina Giovagnini

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptySab Giu 20, 2009 10:44 am

E' finalmente online da qualche giorno il sito ad esso dedicato:

http://www.premiovalentinagiovagnini.it/



stefano
Torna in alto Andare in basso
BEYOND_MY_CONTROL




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.07.07

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptySab Giu 20, 2009 3:11 pm

sono contento che ci sia un premio che porti il so nome anche se provo sempre molta tristezza leggere alcune note biografiche.
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyLun Set 07, 2009 10:00 pm

Sono appena rientrato da Pozzo. Ho assistito ad entrambe le serate e posso dire che sono state intense ed emozionanti.
Quanto prima scriverò un piccolo riassunto sperando di far cosa gradita per chi non è potuto essere presente.

stefano
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyMar Set 08, 2009 1:33 am

Serata del 5

Invece di partire dall’inizio, parto dalla fine della serata, cioè dal’esibizione di Benedetta, perché è sinceramente la cosa che mi ha impressionato di più. Benedetta ha cantato le 4 canzoni che possiamo ascoltare sul suo myspace; canzoni che conoscevo già ma sentirle dal vivo e con quella intensità… . Inizialmente volevo fare una ripresa, poi ho preferito solo concentrarmi ed ascoltare. Posso solo dire che riesce a controllare e a fare cose incredibili con la voce ed è anche molto potente: ad un certo punto ha fatto una nota lunga che non finiva mai: tutti sono rimasti senza fiato … ma non lei Very Happy .
I ragazzi semifinalisti erano tutti bravi, sembravano professionisti navigati, ma quando si sono presentati alla fine del pezzo abbiamo saputo che fanno tutt’altro, chi l’elettricista, chi lo studente, chi l’impiegato, chi l’attore. Non deve essere stato facile mandare in finale solo alcuni.
Sono intervenute alcune persone che avevano conosciuto chi più chi meno Valentina. Mi è rimasto impresso il ricordo dell’insegnante di canto comune di Valentina e di Benedetta, la Sig.ra Lella Gaby: ha parlato della costanza nel seguire le lezioni delle due sorelle e con giusto orgoglio ci ha ricordato di aver cominciato a seguire Valentina quindicenne “fino a portarla a Sanremo”.
Non è andata persa e verrà consegnata alla famiglia la registrazione integrale dell’intervista fatta a Cortona lo scorso anno (più completa dello spezzone che abbiamo visto su Youtube).

Serata del 6

All’inizio sono saliti sul palco vestiti di bianco i bambini della scuola di canto di Castiglion Fiorentino, allievi prima di Valentina e ora di Benedetta. Sulle immagini proiettate alle loro spalle di “Senza Origine” si sono alternati al microfono ognuno cantando un pezzettino della canzone. Poi si sono esibiti i finalisti. Fra una canzone e l’altra sono state lette da una voce fuori campo alcune poesie di Valentina. Si è esibita anche Benedetta che ha cantato alcune cover. Alla fine della serata, prima della proclamazione dei vincitori, ha cantato anche Ania.
Nelle pause fra le varie canzoni ha parlato anche il rappresentante delle Onlus che insieme a Giacomo ha spiegato come è nata l’idea ed il progetto. Il prossimo anno la manifestazione si ripeterà e verranno mostrati i risultati che si sarà riusciti ad ottenere in Nicaragua. Se non ho visto male (ero un po distante dal palco) uno dei premi che sono stati consegnati consisteva in una piccola base sulla quale era fissato a 45 gradi un whistle Sad

PS ho scritto queste righe un pò di getto e la stanchezza del viaggio non mi ha aiutato, mi scuso per eventuali inesattezze ed imprecisioni. Spero che anche altri presenti possano contribuire a ricreare l’atmosfera delle due serate in questo e negli altri siti. Sono comunque state fatte delle riprese video e delle foto ufficiali di tutti i protagonisti.

stefano
Torna in alto Andare in basso
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.03.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyMar Set 08, 2009 7:11 pm

Grazie Stefano per questo tuo racconto. E' preziosissimo, sia per chi c'era perché aiuta a mantenere vivo il ricordo di quell'evento, sia per quanti, come la sottoscritta, non hanno potuto partecipare così che possano avere un'idea di come si è svolta la manifestazione e rinforzare il desiderio di non mancare nella prossima edizione.
Grazie ancora.

Sara
Torna in alto Andare in basso
DallaGanzania

DallaGanzania


Femmina
Numero di messaggi : 86
Età : 45
Localisation : Catania
Data d'iscrizione : 16.02.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyMar Set 08, 2009 7:55 pm

Grazie infinite Stefano per la tua preziosa testimonianza.
Speriamo di conoscerci alla prossima edizione, farò di tutto per esserci e vivere sulla mia pelle queste fantastiche emozioni...

Cinzia
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyLun Set 28, 2009 9:36 am

http://www.premiovalentinagiovagnini.it/

Nella sezione Gallery sono state caricate le foto delle due serate Very Happy

Per le riprese video ufficiali ci sarà da aspettare ancora un pò.

stefano

PS: spero vivamente siano state fatte le riprese di Benedetta alla prima serata (mentre canta le sue 4 canzoni inedite).
Torna in alto Andare in basso
ellen




Femmina
Numero di messaggi : 45
Età : 33
Localisation : emilia
Data d'iscrizione : 29.04.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyGio Ott 01, 2009 11:31 pm

Stefano il tuo resoconto almeno della prima serata è perfetto!! Quello della seconda non lo so perchè non c'ero Sad(
Adesso scrivo anche il mio!!
Ciao a tutti! Sabato 5 sttembre sono stata al premio Valentina Giovagnini a Pozzo...beh che dire se non che è stato davvero emozionante e bellissimo? All'inizio hanno fatto vedere il video dell'audizione di Valentina a Sanremo con sottofondo lei che cantava "La prima cosa bella", i cantanti in gara erano tutti veramente bravi, io non avrei saputo chi escludere dalla finale! Poi sono intervenuti sul palco Davide Pinelli e Vincenzo Incenzo, che hanno parlato un pò di com'era Valentina e anche l'intera commissione giuicatrice tra cui c'era anche la sua insegnante di canto di quando era piccola...inutile dire che tutti hanno speso parole meravigliose su Valentina... inoltre ho avuto il piacere di conoscere di persona il ragazzo che suona con Benedetta ed anche un'allieva delle due sorelle, Gaia. Benedetta ha cantato emozionatissima i suoi inediti presenti anche sul suo myspace...insomma è stata una giornata bellissima, in cui sono anche passata a fare una visita al cimitero insieme ad altri membri del gruppo dedicato a Valentina... il mio unico rammarico è quello di non essere riuscita a salutare Benedetta con gli altri, ma purtroppo era tardi e non ho fatto in tempo .-( in ogni caso è stata una giornata stupenda e mi dispiace molto non esserci potuta essere anche domenica 6 ma va bene così, le mie emozioni le ho avute comunque!!
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini EmptyVen Nov 13, 2009 2:12 pm

Mi piace ancora ricordare la mattina di domenica 6 settembre. Avevo già deciso il giorno prima di passare per la prima volta a trovare Valentina e mi ero fatto spiegare dove si trovava l'unico (credo) negozio di fiori a Pozzo. Il negozio si trova facilmente: dalla strada all'inizio di piazza Valentina Giovagnini si scende per la discesa e dopo poche decine di metri si svolta a destra su una piccola stradina, il negozio è sulla destra. Beh... arrivo, parcheggio, ma vedo a distanza tutto chiuso con appeso un cartello bianco. Vuoi vedere che sono chiusi per ferie? Mannaggia, dove vado adesso? A Marciano? A Foiano?? Ad Arezzo???. Io non son di quà, senza navigatore e cartina dettagliata se mi metto a girovagare per questi paesini va a finire che mi ritrovo dentro un campo di ulivi o sulla riva del lago. Mi avvicino e con gran sollievo vedo sì, l'annuncio di chiusura per ferie, ma dal Lunedi!!! Smile
Però la porta è chiusa. Pozzo dorme e non c'è quasi nessuno in giro. Aspetto. Non ho voglia di mettermi a camminare alla ricerca di qualche anima buona per chiedere informazioni. Mettermi a suonare campanelli a caso non è bello è potrebbe risultare... pericoloso.. la domenica mattina. :-) Dopo qualche minuto sento risuonare da una finestra dello stesso edificio una canzone dell'ultimo album di Valentina. Mi si apre il cuore. Qualcuno c'è. Avevo già letto che mesi prima era successa la stessa cosa ad un altro fan Smile. Dopo pochi secondi, dalla strada, si avvicina un signore verso il negozio. Appena estrae dalle tasche un mazzo di chiavi sorrido e penso ... è fatta!!!

stefano
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primo Premio Valentina Giovagnini Empty
MessaggioTitolo: Re: Primo Premio Valentina Giovagnini   Primo Premio Valentina Giovagnini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primo Premio Valentina Giovagnini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Secondo Premio Valentina Giovagnini
» Valentina al primo posto
» Torna il Gruppo Valentina Giovagnini
» Tributo Valentina Giovagnini - Terracina
» LIBRO FAN RICORDO SU VALENTINA GIOVAGNINI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: News-
Vai verso: