Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 RAGAZZI...COME VI SENTITE???

Andare in basso 
+5
dolceely81
ialwaysdream
Simone
Roberto Bettero
centrored
9 partecipanti
AutoreMessaggio
centrored




Numero di messaggi : 51
Data d'iscrizione : 16.02.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyMer Mag 27, 2009 7:43 pm

Non so voi,ma sono passati già circa 6 mesi dalla scomparsa di Vale,ma il dolore in me resta profondo.
Soprattutto il fatto che questo disco,che era il suo più grande sogno,sia stato pubblicato dopo oltre 6 anni dal precedente e solo dopo quattro mesi dalla sua scomparsa...
Insomma...qualcosa si poteva fare quando "si doveva fare".
Ascolto le sue canzoni tutto il giorno e non me ne capacito ancora...
A volte mi sento male...
Voi come vi sentite???
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyMer Mag 27, 2009 9:01 pm

Io Valentina l'ho scoperta tardi. Ho saputo della sua morte per radio e, tornato a casa, ho fatto una breve ricerca su Internet. Era davvero una grande cantante che, con la sua voce, le sue espressioni, sapeva veramente coinvolgere il pubblico nelle sue canzoni. Ho acquistato sia il primo che il secondo album. Penso che, dopo il successo di "Creatura Nuda" e del singolo "Non piango più", lei sia stata per qualche motivo boicottata. In ogni caso, lei ha davanti ancora un futuro. Siamo noi che dobbiamo continuare a sostenerla, affinche' lei ottenga quello che merita.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyGio Mag 28, 2009 2:31 pm

Io quotidianamente per lavoro mi faccio 200km di strada e quindi quale momento migliore per avere la sua compagnia se non quelle 3 ore?

La sua voce è impressionante e non faccio altro che pensare a cosa abbiamo perso. Le sue interpretazioni dei brani sono superbe, la sua voce divina, mi tocca il cuore ogni volta.

Purtroppo non le hanno permesso di mostrare al mondo tutto il suo vero valore, noi però lo abbiamo compreso e spesso, nonostante siano passati mesi dalla sua scomparsa, ancora mi commuovo.

In ogni caso una cosa la voglio dire:

GRAZIE VALE PER TUTTO QUELLO CHE MI HAI DATO E CHE CONTINUI A DARMI!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyGio Mag 28, 2009 3:20 pm

Roberto Bettero ha scritto:
dopo il successo di "Creatura Nuda" e del singolo "Non piango più"

Purtroppo non ha avuto successo il singolo "Non piango più". Non è stato "supportato" dalle radio, come spesso capita. Un singolo che è un vero capolavoro.
Torna in alto Andare in basso
dolceely81

dolceely81


Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 14.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptySab Giu 20, 2009 10:38 am

centrored ha scritto:
Non so voi,ma sono passati già circa 6 mesi dalla scomparsa di Vale,ma il dolore in me resta profondo.
Soprattutto il fatto che questo disco,che era il suo più grande sogno,sia stato pubblicato dopo oltre 6 anni dal precedente e solo dopo quattro mesi dalla sua scomparsa...
Insomma...qualcosa si poteva fare quando "si doveva fare".
Ascolto le sue canzoni tutto il giorno e non me ne capacito ancora...
A volte mi sento male...
Voi come vi sentite???

Quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo cd di Valentina ero felicissima, ero come Leopardi che dice che ci rende felici l'attesa...e infatti non vedevo l'ora che uscisse! Ora però che ho il cd fra le mie mani ho l'anima divisa a metà: una parte è felice di risentirla con nuove e bellissime canzoni, ma dall'altra sono triste perchè so che non usciranno più suoi album Crying or Very sad che ingiustizia...
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptySab Giu 20, 2009 1:57 pm

dolceely81 ha scritto:
centrored ha scritto:
Non so voi,ma sono passati già circa 6 mesi dalla scomparsa di Vale,ma il dolore in me resta profondo.
Soprattutto il fatto che questo disco,che era il suo più grande sogno,sia stato pubblicato dopo oltre 6 anni dal precedente e solo dopo quattro mesi dalla sua scomparsa...
Insomma...qualcosa si poteva fare quando "si doveva fare".
Ascolto le sue canzoni tutto il giorno e non me ne capacito ancora...
A volte mi sento male...
Voi come vi sentite???

Quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo cd di Valentina ero felicissima, ero come Leopardi che dice che ci rende felici l'attesa...e infatti non vedevo l'ora che uscisse! Ora però che ho il cd fra le mie mani ho l'anima divisa a metà: una parte è felice di risentirla con nuove e bellissime canzoni, ma dall'altra sono triste perchè so che non usciranno più suoi album Crying or Very sad che ingiustizia...

Ma le canzoni non sono fatte per essere ascoltate una sola volta, così come è sempre bello rileggere certe poesie. E ogni volta si scopre qualcosa di nuovo.
Torna in alto Andare in basso
BEYOND_MY_CONTROL




Numero di messaggi : 14
Data d'iscrizione : 08.07.07

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptySab Giu 20, 2009 3:17 pm

ragazzi credo sia del tutto normale provare sentimenti contrastanti fra loro, anchio come voi sono feice da una parte ma molto triste dall' altra.mi addolora molto sapere che non sentiro mai piu' sue nuove canzoni, mi rende felice riascoltare le vecchie e le nuove tracce perhe provo sempre grande emozine e gioa anche se con un vel di malinconia.
Torna in alto Andare in basso
Tommy
Ospite




RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptySab Giu 20, 2009 5:59 pm

Come mi sento? Beh... mi manca terribilmente, ma il fatto di poter parlare di lei qui mi e' molto di aiuto. Il suo CD è da poco stato pubblicato, speriamo che tante persone possano avvicinarsi a Lei e capire chi è.
E poi sono convinto che Vale ci sia vicina.... più di quanto credete....
Se siete tristi pensate che è dove non c' è piu' dolore ne offese, che e' tornata ad essere pura luce......
Torna in alto Andare in basso
dolceely81

dolceely81


Femmina
Numero di messaggi : 109
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 14.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyDom Giu 21, 2009 11:11 am

Roberto Bettero ha scritto:
dolceely81 ha scritto:
centrored ha scritto:
Non so voi,ma sono passati già circa 6 mesi dalla scomparsa di Vale,ma il dolore in me resta profondo.
Soprattutto il fatto che questo disco,che era il suo più grande sogno,sia stato pubblicato dopo oltre 6 anni dal precedente e solo dopo quattro mesi dalla sua scomparsa...
Insomma...qualcosa si poteva fare quando "si doveva fare".
Ascolto le sue canzoni tutto il giorno e non me ne capacito ancora...
A volte mi sento male...
Voi come vi sentite???

Quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo cd di Valentina ero felicissima, ero come Leopardi che dice che ci rende felici l'attesa...e infatti non vedevo l'ora che uscisse! Ora però che ho il cd fra le mie mani ho l'anima divisa a metà: una parte è felice di risentirla con nuove e bellissime canzoni, ma dall'altra sono triste perchè so che non usciranno più suoi album Crying or Very sad che ingiustizia...

Ma le canzoni non sono fatte per essere ascoltate una sola volta, così come è sempre bello rileggere certe poesie. E ogni volta si scopre qualcosa di nuovo.

si lo so che le canzoni sono fatte per riascoltarle, che sono per sempre....però purtroppo lei non ne potrà più fare quindi...
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyDom Giu 21, 2009 7:31 pm

Pensate che Luigi Tenco è tra i più importanti cantanti e autori italiani e tutt'oggi è molto ascoltato; nonostante di lui non ci sia nulla di nuovo dal 1967, quando è morto, proprio tra i 28 e i 29 anni.

dolceely81 ha scritto:
centrored ha scritto:
Non so voi,ma sono passati già circa 6 mesi dalla scomparsa di Vale,ma il dolore in me resta profondo.
Soprattutto il fatto che questo disco,che era il suo più grande sogno,sia stato pubblicato dopo oltre 6 anni dal precedente e solo dopo quattro mesi dalla sua scomparsa...
Insomma...qualcosa si poteva fare quando "si doveva fare".
Ascolto le sue canzoni tutto il giorno e non me ne capacito ancora...
A volte mi sento male...
Voi come vi sentite???

Quando ho saputo che sarebbe uscito il nuovo cd di Valentina ero felicissima, ero come Leopardi che dice che ci rende felici l'attesa...e infatti non vedevo l'ora che uscisse! Ora però che ho il cd fra le mie mani ho l'anima divisa a metà: una parte è felice di risentirla con nuove e bellissime canzoni, ma dall'altra sono triste perchè so che non usciranno più suoi album Crying or Very sad che ingiustizia...
Torna in alto Andare in basso
Nickens

Nickens


Numero di messaggi : 93
Età : 44
Localisation : Baile Átha Cliath
Data d'iscrizione : 07.01.09

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyLun Giu 22, 2009 3:27 am

Quando via radio ho sentito Laura Pausini dedicare il concerto anche a Valentina ho avuto il magone...nonostante non la conoscessi personalmente, nonostante siano passati già 6 maledetti mesi.
Torna in alto Andare in basso
Gaietta86

Gaietta86


Femmina
Numero di messaggi : 10
Età : 37
Localisation : Firenze
Data d'iscrizione : 21.02.11

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyLun Feb 21, 2011 7:52 pm

Io dopo 2 anni dalla sia scomparsa sto ancora male!!

Non riesco a farmene una ragione..

Vale Mi Manchi!!
Torna in alto Andare in basso
A tutti
Ospite




RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Come ci si sente...bella domanda me niente bella risposta...   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyLun Mar 07, 2011 1:41 pm

Oggi,7 Marzo 2011,una data che per chi ha sentito,anche solo una volta,quella voce,è solo una inutile sequela di numeri senza senso,sono passati 794 giorni dalla tua dipartita...un nullità rispetto all'infinito,ma in confronto a quello non ci sarà mai nessun termine di paragone chi gli renda giustizia...siamo troppo legati a dei numeri che ci sottomettono alla vita,non ce la fanno godere appieno...tranne quando sentiamo qualcosa dentro che ci prende e ci isola..."il tempo e lo spazio non hanno senso...".

Toc toc,Vale ci sei?Lo dico bonariamente perchè quando ascolto qualche canzone non so dove girarmi...in fin dei conti quando senti qualcosa dentro lo rivedi in ogni cosa intorno a te...quando vedi un albero pensi alla dualità della vita,lo Yin e Yang...per Valentina è stato il messaggero della natura ed anche il suo più arcigno carnefice...forse se fosse solo rotolata nel campo non si sarebbe schiacciata come è successo...o forse non lo sapremo mai...

Cosa sento...domande,mille questioni che mi affollano la mente...potrei scriverne a milioni,dalle più frivole a quelle più profonde sul senso della vita...

  • Perchè ti ho sognato senza quasi conoscerti (non me ne volere male,parlo con il cuore e quindi mi si impone sincerità...)?

  • Perchè ti ho sentito così vicino nell'anima?Ti ho guardato negli occhi un istante,mi sei entrata nell'anima come se ti conoscessi da sempre...30 anni ma di Valentine ne ho sentite nominare tante,di Giovagnini una sola,ed è stata la chiave di volta...

  • Perchè,se nulla è un caso,cosa che credo essendo fatalista,ti ho dovuta conoscere solo ora che riposi in pace da 2 anni?Era scritto così?Se ti avessi conosciuta in carne ed ossa come sarei cambiato?Avrei sofferto di più sapendoti destinata al tuo tragico destino?O forse sarebbe stato diverso,quella dipartita non ci sarebbe mai stata?

  • Sei stata veramente un tramite tra me ed una persona che sentivo sempre vicina ma mai vista come mio padre?Doveva dirmi qualcosa oppure tu ti sei offerta di lasciarmi qualcosa nell'anima come hai fatto?

  • ...ma alla fine ci siamo davvero mai incontrati prima?Il tempo non conta,lo spazio nemmeno...dove ho già sentito la tua anima vibrare così in me...?In questa vita che senso aveva saperti presente sulla Terra ma oramai andata via?

  • Potrò mai sdebitarmi per quello che hai fatto?Per avermi fatto raggiungere quella pace dell'anima che in 30 anni non avevo mai provato...

  • Sono io a doverti questo favore e reverenziale rispetto?O forse,in tempi antichi,tu dovevi sdebitarti di qualcosa?

  • ....ed altre migliaia di domande.... Rolling Eyes ...



Dubbi,pensieri,un senso di inaccettabile che sono spesso riuscito a sopire in tempi rapidi quando mi capitavano cose che erano contro natura ma che dovevano accadere,così era scritto...ma per Vale no,sento dentro di me un dubbio che mi spinge a chiedermi,e cercare,un perchè continui a sentire questa perdita come INACCETTABILE,oltre ogni tempo e spazio...

In bocca al lupo ragazzi,spero riusciate a trovare una pace che al momento lotta duramente per insinuarsi totalmente in me...
Torna in alto Andare in basso
Arcadio.Rosacroce

Arcadio.Rosacroce


Maschio
Numero di messaggi : 35
Età : 42
Localisation : Alessandria
Data d'iscrizione : 05.02.11

RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? EmptyLun Mar 07, 2011 1:42 pm

Scusassero tutti,post doppo silent ....

Oggi,7 Marzo 2011,una data che per chi ha sentito,anche solo una volta,quella voce,è solo una inutile sequela di numeri senza senso,sono passati 794 giorni dalla tua dipartita...un nullità rispetto all'infinito,ma in confronto a quello non ci sarà mai nessun termine di paragone chi gli renda giustizia...siamo troppo legati a dei numeri che ci sottomettono alla vita,non ce la fanno godere appieno...tranne quando sentiamo qualcosa dentro che ci prende e ci isola..."il tempo e lo spazio non hanno senso...".

Toc toc,Vale ci sei?Lo dico bonariamente perchè quando ascolto qualche canzone non so dove girarmi...in fin dei conti quando senti qualcosa dentro lo rivedi in ogni cosa intorno a te...quando vedi un albero pensi alla dualità della vita,lo Yin e Yang...per Valentina è stato il messaggero della natura ed anche il suo più arcigno carnefice...forse se fosse solo rotolata nel campo non si sarebbe schiacciata come è successo...o forse non lo sapremo mai...

Cosa sento...domande,mille questioni che mi affollano la mente...potrei scriverne a milioni,dalle più frivole a quelle più profonde sul senso della vita...

  • Perchè ti ho sognato senza quasi conoscerti (non me ne volere male,parlo con il cuore e quindi mi si impone sincerità...)?

  • Perchè ti ho sentito così vicino nell'anima?Ti ho guardato negli occhi un istante,mi sei entrata nell'anima come se ti conoscessi da sempre...30 anni ma di Valentine ne ho sentite nominare tante,di Giovagnini una sola,ed è stata la chiave di volta...

  • Perchè,se nulla è un caso,cosa che credo essendo fatalista,ti ho dovuta conoscere solo ora che riposi in pace da 2 anni?Era scritto così?Se ti avessi conosciuta in carne ed ossa come sarei cambiato?Avrei sofferto di più sapendoti destinata al tuo tragico destino?O forse sarebbe stato diverso,quella dipartita non ci sarebbe mai stata?

  • Sei stata veramente un tramite tra me ed una persona che sentivo sempre vicina ma mai vista come mio padre?Doveva dirmi qualcosa oppure tu ti sei offerta di lasciarmi qualcosa nell'anima come hai fatto?

  • ...ma alla fine ci siamo davvero mai incontrati prima?Il tempo non conta,lo spazio nemmeno...dove ho già sentito la tua anima vibrare così in me...?In questa vita che senso aveva saperti presente sulla Terra ma oramai andata via?

  • Potrò mai sdebitarmi per quello che hai fatto?Per avermi fatto raggiungere quella pace dell'anima che in 30 anni non avevo mai provato...

  • Sono io a doverti questo favore e reverenziale rispetto?O forse,in tempi antichi,tu dovevi sdebitarti di qualcosa?

  • ....ed altre migliaia di domande.... Rolling Eyes ...



Dubbi,pensieri,un senso di inaccettabile che sono spesso riuscito a sopire in tempi rapidi quando mi capitavano cose che erano contro natura ma che dovevano accadere,così era scritto...ma per Vale no,sento dentro di me un dubbio che mi spinge a chiedermi,e cercare,un perchè continui a sentire questa perdita come INACCETTABILE,oltre ogni tempo e spazio...

In bocca al lupo ragazzi,spero riusciate a trovare una pace che al momento lotta duramente per insinuarsi totalmente in me...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty
MessaggioTitolo: Re: RAGAZZI...COME VI SENTITE???   RAGAZZI...COME VI SENTITE??? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
RAGAZZI...COME VI SENTITE???
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come vi sentite?
» Come vi sentite?
» Per Giacomo, Benedetta ed i familiari di Valentina!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: