Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vi ricordate di Roberta Voltolini

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyGio Mag 07, 2009 10:50 pm

Una cantautrice che, negli anni 80, aveva avuto un certo successo con questa canzone e il suo primo album. Il secondo, per quanto di grosso spessore artistico, non aveva avuto la pubblicità che meritava. Dopo di che una grave malattia, un tumore, la tenne lontana dalle scene fino alla sua morte a soli 35 anni. Io sono del 70 e mi ricordo perfettamente di quest'artista di nome Roberta Voltolini. Penso che Valentina sarebbe stata contenta che io mi fossi ricordato di questa sua sfortunata collega.


https://www.youtube.com/watch?v=8FD4I7Q9a34
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyGio Mag 07, 2009 11:31 pm

Purtroppo non me la ricordo, oltre che brava era pure una gran bella donna.
Torna in alto Andare in basso
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyVen Mag 08, 2009 4:20 am

Me la ricordo e pensavo fosse uscita di scena come una meteora.
Che è morta lo vengo a sapere da te adesso e mi dispiace.
Per le analogie con Valentina che hai citato sicuramente ora si fanno compagnia lassù.

RIP Roberta
Torna in alto Andare in basso
andromeda




Numero di messaggi : 129
Data d'iscrizione : 06.06.07

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyVen Mag 08, 2009 12:50 pm

Che bello,si sente il fruscìo del vinile! Surprised


Purtroppo non la conoscevo,o comunque non la ricordo (negli anni del suo successo ero piccolo),ma ora anche lei canterà per sempre nel Coro Celeste...
Torna in alto Andare in basso
Tommy
Ospite




Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Roberta   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyVen Set 25, 2009 1:17 am

Grande... purtroppo dimenticata, per me e' una grande scoperta, grazie a voi e ad e- mule sto scaricando tutti i suoi brani! E' un bellissimo Angelo che ci guarda dalle copertine dei vinili e dal Cielo infinito.
Roberta, Angelo caduto in volo, hai un nuovo ammiratore... ti portero' una candida rosa, candida come te, che ci hai lasciato troppo presto...... Sad
Torna in alto Andare in basso
sb




Numero di messaggi : 130
Data d'iscrizione : 12.01.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyVen Set 25, 2009 1:46 am

Non mi ricordavo il suo viso (negli anni 80 ero poco più che bambino e la musica si ascoltava quasi esclusivamente attraverso le radio) ma la sua canzone me la ricordo perfettamente Crying or Very sad

stefano
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptySab Set 26, 2009 10:04 am

Ciao, che sorpresa! Da qualche tempo anche questo forum si è "spostato". Tanti, che scrivevano qui, ora lo fanno quasi solo su Facebook, dove ci sono anche dei gruppi aperti per Valentina e Benedetta. Trovo, però, che i forum siano idee migliori. I gruppi di Facebook, a confronto, sono un pò dispersivi. Saprete che, il 5 e 6 Settembre, a Pozzo della Chiana, si è svolta una manifestazione dedicata a Valentina, con musicisti emergenti e qualche ospite come Ania. Regolarmente, venivano priettati sullo schermo dei video di Valentina con le sue canzoni. Io penso che, per la volta prossima, si possa chiedere all'organizzazione di "ospitare" anche Roberta Voltolini (sempre attraverso qualche filmato).
Torna in alto Andare in basso
Tommy
Ospite




Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Roberta   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyLun Set 28, 2009 11:44 pm

14 anni oggi.... Ciao Roberta.... Stella tra le stelle...... Un dolce bacio.....
Con amore I love you
Torna in alto Andare in basso
Roberto Bettero




Numero di messaggi : 68
Data d'iscrizione : 04.01.09

Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini EmptyMar Set 29, 2009 11:21 pm

Tommy ha scritto:
14 anni oggi.... Ciao Roberta.... Stella tra le stelle...... Un dolce bacio.....
Con amore I love you

Ciao Tommy. Mi piacerebbe riattivare questo forum, sebbene su Facebook siano già sorti gruppi per Valentina e Benedetta. Purtroppo, non pochi cantanti e cantautori degli anni 90 e 80 rischiano di essere dimenticati, anche perchè molte loro canzoni si trovano solo in vinile. Tra questi, oltre Roberta Voltolini, ricordiamo Marco Armani, Marco Rancati, Lanfranco Carnacina, Delia Gualtiero, Paola De Mas, Cinzia Corrado, per quanto ancora vivi e vegeti. Come saprai, il 5 e il 6 Settembre, a Pozzo della Chiana, c'è stato un concerto in memoria di Valentina; organizzato da una fondazione da lei voluta per aiutare le persone in difficoltà economica. Hanno partecipato artisti emergenti e qualche ospite. Cercherò di contattare Giacomo o Benedetta, per suggerire loro di ospitare in futuro qualcuno di quei musicisti o di mandare un suo video; così com'è stato fatto con delle canzoni di Valentina. Certo, poi dovranno essere loro a valutare la fattibilità della cosa. Ciao, Roberto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty
MessaggioTitolo: Re: Vi ricordate di Roberta Voltolini   Vi ricordate di Roberta Voltolini Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vi ricordate di Roberta Voltolini
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: