Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Valentina Giovagnini - Hallelujah

Andare in basso 
+14
Addioxsempre
fabyo80
Tommaso
Fabio
Un Passo nella Neve
andromeda
ialwaysdream
giacomo85
DallaGanzania
Sara
Roberto Bettero
Simone
Andrea D.
rosenengel
18 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Fabio




Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localisation : San Vittore Olona
Data d'iscrizione : 05.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptySab Apr 11, 2009 3:38 pm

Si tratta della traduzione del testo di Hallelujah che ho preso dal sito Angolotesti, modificando alcune parole al femminile, mi sono dimenticato di aggiungere questa informazione non proprio trascurabile Very Happy .
Grazie ad Andrea per le precisazioni Smile

x Roberto: comunque non hai tutti i torti, scrivo poesie per davvero, anche se non a quei livelli Smile
Stanno sul mio blog: fablog85.blogspot.com

Fabio
Torna in alto Andare in basso
http://movibus.forumup.it
Sara

Sara


Femmina
Numero di messaggi : 53
Età : 44
Data d'iscrizione : 15.03.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptySab Apr 11, 2009 10:44 pm

Andrea D. ha scritto:
Per Roberto: no, è la traduzione del testo di "Hallelujah" di Leonard Cohen, 1985 (poi anche Jeff Buckley 1994.. e da ricordare anche Elisa 2003 e naturalmente Giovagnini 200?..)
Il testo è ispirato alla leggenda biblica di Re Davide, che ebbe una storia d'amore segreta con Betsabea, dopo averla vista fare il bagno nuda sul tetto di un palazzo. Commisero adulterio e lei rimase incinta. Poi il re fece uccidere il marito di lei per poterla sposare legittimamente, però il figlio nacque morto e i due vissero per sempre nel pentimento.. una storia dal sapore molto amaro. Il messaggio profondo della canzone è quindi soggettivo.. alcuni dicono sia una canzone sull’amore, altri sulla fede religiosa, oppure chissà, su entrambi o forse nessuno dei due... La libertà di interpretazione è la cosa più bella.

Per Fabio: grazie per la traduzione, ho sempre amato questo testo.. alcune precisazioni:
1) prima strofa, “the minor fall, the major lift” sarebbe “la discesa minore, la risalita maggiore” perché è riferito agli accordi musicali (come anche “la quarta, la quinta”); praticamente Cohen descrive nel testo la progressione degli accordi che sta cantando in quel momento. una finezza notevole!
2) Seconda strofa, “overthrew you” = ti sconvolsero (la sua bellezza e la luce della luna)
3) Terza strofa, “broken hallelujah” = un Alleluia rotto, spezzato
4) Quarta strofa, “when I moved in you” è molto probabilmente un’allusione sessuale, cioè “quando mi mossi dentro di te”; un riferimento al primo incontro segreto tra il re e l’amante
5) Quinta strofa, “come sparare a qualcuno che ha estratto la pistola prima di te”. Anche se l’immagine della spada era in effetti più poetica! Wink

Spero abbiate gradito queste informazioni! Ciao! Smile


Informazioni davvero utili e preziose quelle che hai fornito, Andrea.
Mi hanno aiutata a comprendere di cosa effettivamente parlasse questo brano.
Non da meno sono state le precisazioni per quanto riguarda la traduzione del testo. Grazie! Very Happy

Ciao!
Torna in alto Andare in basso
ospite
Ospite




Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 5:47 pm

ragazzi sono l'ospite della base de "il passo silenzioso..."
ho scritto all'utente su youtube chiedendo di condividere con noi il cd di canzoni "amatoriali" di valentina che possiede.
la risposta è stata negativa,compreso l mp3 di alleluja...
gli sembrava di fare un torto a valentina perchè l'aveva dato a lei...mah!
e cosa succederà se perderà il cd?vabbè, forse è giusto che vada così. Ognuno fa quello che sente sia giusto fare

.... però ha deciso di levare anche il video da youtube...
la gente è proprio strana oh

e poi io mi "preoccupo" di diffondere le rarità che sono in mio possesso perchè penso a chi non ha e le vorrebbe...

ma non lo farò mai più finchè cè gente che pensa solo a se stessa.
poi, se suddette canzoni usciranno in vendita e quindi per raccogliere fondi per l'associazione di valentina sarò ben felice di pagarle Smile
Torna in alto Andare in basso
ospite
Ospite




Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 5:51 pm

se possibile per chi ha fatto in tempo, gradirei avere l mp3 :=)

shine.blackgold@gmail.com
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 6:11 pm

Io ho una copia del video!
Torna in alto Andare in basso
ospite
Ospite




Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 6:54 pm

ialways... potresti inviarmelo all'indirizzo che ho scritto sopra?grazie cheers
Torna in alto Andare in basso
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 7:40 pm

anche a me se non ti dispiace al seguente indirizzo:


Ultima modifica di Tommaso il Lun Apr 27, 2009 4:38 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 8:16 pm

Sto pensando di metterlo online io nel mio canale...e da lì fatene ciò che volete Wink (più che altro spero di non incorrere in problemi di copyright o cose simili..)
Torna in alto Andare in basso
fabyo80

fabyo80


Maschio
Numero di messaggi : 26
Età : 44
Localisation : roma
Data d'iscrizione : 10.04.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyDom Apr 12, 2009 8:18 pm

NON PENSO KE CI SIANO PROBLEMI..ESSENDO UN FILE MAI PUBBLICATO....
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/fabyo80
Addioxsempre




Maschio
Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 12:54 am

anche a me per favore.

kolorato@libero.it
Torna in alto Andare in basso
DallaGanzania

DallaGanzania


Femmina
Numero di messaggi : 86
Età : 45
Localisation : Catania
Data d'iscrizione : 16.02.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 1:57 am

NOO...ma perchè l'hanno tolto?! Io ho scaricato il video, da questo ho estratto l'mp3 ma si sente male...e anche quella che mi ha mandato Simone, che ho appena ascoltato, fa lo stesso problema (grazie comunque Simone)
Era un rito ormai, passare su youtube per ascoltare la voce di Vale intonare questa splendida Hallelujah Sad Sad Sad mi hanno tolto l'aria....
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 11:54 am

No problem, ho scaricato pure il video Wink però sono 9.8Mega
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 8:37 pm

ciao simone, la puoi mettere su youtube?
Io ci sto provando in diversi modi ma ogni volta l'audio risulta di pessima qualità Sad
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 10:04 pm

https://www.youtube.com/watch?v=hBiKvHfTKVQ

eccolo
Torna in alto Andare in basso
Andrea D.




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 10:12 pm

Citazione :
https://www.youtube.com/watch?v=hBiKvHfTKVQ

eccolo

Grande Simone!
Una curiosità: il pianoforte si sente bene, mentre la voce di Valentina sembra come in lontananza e ha un forte riverbero.. Come mai? Non mi pare che nel vecchio video ci fosse quest'effetto. Per caso è possibile rimetterlo com'era in origine?
Grazie, ciao!
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 10:16 pm

Mi sa proprio di no mi dispiace
Torna in alto Andare in basso
Andrea D.




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 10:25 pm

Simone ha scritto:
Mi sa proprio di no mi dispiace

Ok, tranquillo.. Facciamo finta che sia una registrazione dal vivo!! Smile

Comunque è...semplicemente... splendida.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyLun Apr 13, 2009 10:52 pm

Andrea D. ha scritto:

Grande Simone!
Una curiosità: il pianoforte si sente bene, mentre la voce di Valentina sembra come in lontananza e ha un forte riverbero.. Come mai? Non mi pare che nel vecchio video ci fosse quest'effetto. Per caso è possibile rimetterlo com'era in origine?
Grazie, ciao!

Son tutto il giorno che cerco di togliere quell'effetto orribile. Nella prima versione non c'era e la voce e migliore. Purtroppo nella riconversione su youtube si distorce l'audio Sad

Se volete potete vederlo qui in versione quasi "originale": https://www.dailymotion.com/video/x8yoc3_valentina-giovagnini-tribute-hallel_music
rabbit
Torna in alto Andare in basso
Un Passo nella Neve




Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 08.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2009 9:46 pm

Si è meglio, peccato però!
Torna in alto Andare in basso
rosenengel

rosenengel


Femmina
Numero di messaggi : 354
Età : 48
Localisation : Amburgo, Germania
Data d'iscrizione : 05.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Apr 14, 2009 10:42 pm

Ecco un nuovo link:

https://www.youtube.com/watch?v=hBiKvHfTKVQ
Torna in alto Andare in basso
http://www.sandrainfo.de.vu
pollat




Numero di messaggi : 21
Data d'iscrizione : 05.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Mag 12, 2009 12:32 am

Qualcuno mi può mandare il file "buono" di Hallelujah ?( pollat@infinito.it )
Torna in alto Andare in basso
FrancyC14

FrancyC14


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 28
Data d'iscrizione : 13.04.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Mag 12, 2009 8:53 pm

Ciao a tutti!
Penso che alcuni di voi mi conoscano...
Volevo solo dire una cosa: stamani la mia amica Gaia mi ha detto che all'interno del nuovo album "L'Amore Non Ha Fine" dovrebbero esserci anche l'Hallelujah e Somewhere Over The Rainbow... però non ne sono sicura al 100%!
A presto!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/francescacheccaglini14
Tommaso

Tommaso


Maschio
Numero di messaggi : 66
Età : 62
Localisation : Irpinia terra di lupi
Data d'iscrizione : 27.01.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Mag 12, 2009 9:20 pm

Ok se poi non è così farete un coro tutte voi allieve con le stesse canzoni e sarà comunque grandioso ascoltarvi.....

Thanks Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Mag 12, 2009 10:22 pm

Tommaso ha scritto:
Ok se poi non è così farete un coro tutte voi allieve con le stesse canzoni e sarà comunque grandioso ascoltarvi.....

Thanks Very Happy Very Happy Very Happy

Concordo in pieno
Torna in alto Andare in basso
FrancyC14

FrancyC14


Femmina
Numero di messaggi : 50
Età : 28
Data d'iscrizione : 13.04.09

Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 EmptyMar Mag 12, 2009 10:23 pm

Ihihih... d'accordo!!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/francescacheccaglini14
Contenuto sponsorizzato





Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina Giovagnini - Hallelujah   Valentina Giovagnini - Hallelujah - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valentina Giovagnini - Hallelujah
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Video Valentina Giovagnini
» Primo Premio Valentina Giovagnini
» T-shirt Valentina Giovagnini Onlus
» Nuovo sito in ricordo di Valentina Giovagnini!
» Hit Chart in memoria di Valentina Giovagnini 13/01/2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: