Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Novità da Facebook

Andare in basso 
+4
Stefano G
MarMa
Simone
stefano
8 partecipanti
AutoreMessaggio
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyMer Mar 11, 2009 2:42 am

Nel gruppo ♥ VALENTINA GIOVAGNINI ♥ Ti Facciamo Vivere ♥ Pace a Te anima Delicata, oggi un casissimo amico, Luca, ci ha riportato quanto scritto da Gianni Maroccolo (prestigioso musicista) in una sua nota.
Qui di seguito quanto dice la nota:
"Ieri è successa una cosa vera ....
Tempo fa io (Gianni Maroccolo) e Ivana Gatti abbiamo scritto una canzone dal titolo: Sonnambula. Poco dopo conoscemmo Valentina Giovagnini (da ca un mese non più tra noi) che si innamorò di quella canzone e ci chiese di poterla cantare x il suo prx album e per provare ad andare a sanremo. In quel periodo iniziammo a conoscerci un pò e decidemmo di collaborare tutti insieme a quello che sarebbe stato il suo prx disco. Valentina, delusa da una serie di eventi negativi, aveva smesso di cantare da un paio di anni ... ma durante la nostra breve frequentazione pareva avesse ritrovato la gioia del canto e che volesse ripartire da zero ... Sonnambula rappresentava un pò l'embrione, il nuovo punto di partenza ... Poi è andata in altro modo.
Insomma, ieri il suo primo produttore ha chiesto a me e Ivana di poter inserire Sonnambula in un albun tributo a Valentina che uscirà tra un pò x volontà dei genitori.
Questa è vita vera ... Lunga Vita a te Valentina !!!"


Questi i commenti rilasciati nella nota:
- "Le sue mani, il suo corpo mai +, ma la sua voce x sempre.
ho sempre odiato sanremo... ma non snobbismo, semplicemente xké quella musica non mi si avvicina.
Ricordo piacevolmente quando ascoltai la giovagnini, con quell'aurea quasi mistica mi fece dimenticare ke quello era sanremo." (Nunzia B.)
- "Storia pazzesca questa di Valentina Giovagnini. Grandi i genitori a voler portare avanti questo progetto musicale." (Claudio S.)
- "il fatto che tu sia l'unico che abbia avuto la decenza di ricordare una grande artista tanto brava quanto sfortunata, mi fa capire che razza di mondo sia quello dello spettacolo in Italia." (Francesco M.)
- "Mi fa felice che venga realizzato un album tributo a Valentina Giovagnini..è una bella notizia!!" (Massimo P.)
- "Questa nota tocca il cuore Gianni, ho un bellissimo ricordo di Valentina e del suo primo disco che riascolto sempre con piacere." (Cristina F.)
- "Grazie Marok, per aver ricordato con pudico affetto e palpabile rispetto Valentina Giovagnini, una grande Artista, sensibile e dolcissima, che stava rapidamente sbocciando insieme alla sua Arte, ma alla quale il destino balordo non ha dato modo di fiorire in tutta la sua fulgente maturità.
Se fosse ancora tra noi, tra una decina d'anni sarebbe potuta diventare una prestigiosa musicista e cantante.
Lunga vita, sì, magica e indimenticabile Vale!!!". (Luca N.)


Dato che Luca è in contatto con Gianni Maroccolo, gli ho fatto chiedere se avrebbe piacere di entrare nel gruppo. Nel caso dovessi avere altre notizie vi farò sapere.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyMer Mar 11, 2009 10:41 am

Che bella notizia, quindi sto benedetto album uscirà è ufficiale!!! Non vedo l'ora!!!
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyMer Mar 11, 2009 12:00 pm

Io lo spero veramente, io già sapevo di questa volontà da parte dei primi produttori e dalla famiglia di Vale, come potrete vedere qui:
https://valentina-giovagnini.forumattivo.com/news-f3/messaggio-di-vincenzo-incenzo-t184.htm
Questa lettera risale a circa un mese e mezzo fa, e a quanto pare c'era il solito problema di trovare una casa discografica disposta a pubblicare l'album.
Come vi ho detto ieri ho mandato la proposta proposta a Gianni Maroccolo, di entrare nel gruppo facebook ♥ VALENTINA GIOVAGNINI ♥ Ti Facciamo Vivere ♥ Pace a Te anima Delicata e stamattina o scoperto con grande piacere che ha accettato l'invito
(anche voi siete invitati se volete: https://www.facebook.com/profile.php?id=1529034982#/group.php?gid=61328260916&ref=mf).
Ora pendiamo dalle sue labbra.
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 12:42 am

Come promesso vengo ad aggiornarvi. Oggi Gianni Maroccolo ha accettato la mia richiesta di amicizia su Facebook. Non appena vado nella sua bacheca noto la foto di Valentina al Festival mentre esibisce sorridente il premio vinto per il miglior arrangiamento. Poche ore dopo, sempre nella sua bacheca, Gianni pubblica il video de "Il passo silenzioso della neve"... in pochissimo tempo si riempie di tantissimi commenti da parte di persone che ricordano Valentina. Tra i commenti anche Gianni ne ha inserito uno rispondendo ad alcune domande, qui di seguito vi copio quanto dice:
Oggi ho spedito la canzone scritta da me e ivana cantata da Valentina ... non volevo riascoltarla ... ma non ce l'ho fatta ....
non vado oltre xchè non ci sono parole ....
Si chiama SONNAMBULA ....

Successivamente qualcuno gli chiede se è possibile ascoltarla, di seguito la sua risposta:
certo che si. il suo vecchio produttore sta pubblicando un disco mai uscito di Valentina e ha chiesto a me e ivana di poter inserire anche Sonnambula ... I genitori di Valentina stanno aprendo una "onlus" col suo nome .... vi terrò informati ...
e cmq, non appena uscirà il disco ... qui potrete ascoltare sonnambula :-) Non ho un cuore grande, ho un cuore ....
e a volte mi fa ingrullire starlo ad ascoltare .... ma va ben così

Io rimango letteralmente senza parole.
Torna in alto Andare in basso
Simone

Simone


Maschio
Numero di messaggi : 179
Età : 51
Data d'iscrizione : 23.02.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 1:11 am

Davvero commovente!!!!
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 10:21 am

l'idea di aprire una onlus a nome di valentina mi sembra una ottima idea, nello spirito del ricordo di e soprattutto di come era lei
Torna in alto Andare in basso
Stefano G




Maschio
Numero di messaggi : 20
Età : 41
Data d'iscrizione : 02.03.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 1:01 pm

Gianni Maroccolo sta facendo molto x Valentina ed ho avuto modo anch'io di ringraziarlo su facebook. E' una persona meravigliosa...
Torna in alto Andare in basso
erik




Numero di messaggi : 22
Data d'iscrizione : 10.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 3:59 pm

Questa cosa mi fa doppiamente piacere, perché Gianni Maroccolo ha suonato per anni con i CCCP-CSI, gruppi che adoravo. Vedere il suo nome legato a quello di Valentina mi da una grande gioia, con un velo di malinconia nel pensare a cosa avrebbe potuto riservare il futuro al nostro angelo...
Torna in alto Andare in basso
Robert




Maschio
Numero di messaggi : 31
Età : 53
Localisation : Trieste
Data d'iscrizione : 11.02.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptyGio Mar 12, 2009 9:23 pm

Anche a me fa molto piacere. Ricordo che Maroccolo faceva parte anche dei primi Litfiba...non di quelli che si sono rovinati nel tempo.
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptySab Apr 11, 2009 9:35 am

conosco gianni maroccolo praticamente da sempre,ha fatto parte dei primi litfiba,poi dei cccp,csi,pgr,e ha pubblicato anche un album solista,è un'artista eccellente e mi fa molto piacere constatare che è stato amico della nostra valentina!!
Torna in alto Andare in basso
Andrea D.




Numero di messaggi : 43
Data d'iscrizione : 15.03.09

Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook EmptySab Apr 11, 2009 3:30 pm

Eh sì... io non vedo l'ora di ascoltare "Sonnambula" nel nuovo cd...Qualcosa mi dice che sarà una delle più belle/particolari.. Grande Marrocolo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Novità da Facebook Empty
MessaggioTitolo: Re: Novità da Facebook   Novità da Facebook Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Novità da Facebook
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» re: Novità
» novità sul myspace ufficiale di Valentina
» Su facebook
» Sono su facebook

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: News-
Vai verso: