Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Valentina

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
andrea v
Ospite




Valentina Empty
MessaggioTitolo: Valentina   Valentina EmptyGio Gen 15, 2009 6:52 pm

... essendo fra i tanti che non la avevano dimenticata e che comunque non avevano fatto nulla di speciale per supportarla concretamente dopo i primi anni nonostante fossi anche favorito dalla gioia di condividere la stessa terra, nonché fra coloro che hanno vissuto la gioia di amare le emozioni della Sua musica e la fortuna di sfiorarla incontrandola casualmente in occasione di un viaggio in treno, penso sia da sostenere l'idea di prenderci cura tutti insieme di una Community di riferimento in Suo nome e a/da lei ispirata, che sia permanente, attiva, consistente, positiva, dinamica, naturalmente "ecosostenibile" come è ovvio pensare che sarebbe piaciuto a Valentina, fermo restando che si dovrebbe basare sul fan club già esistente e che dovrebbe essere gestita dai suoi amici veri insieme possibilmente alla sorella o al fidanzato o comunque ai familiari o al Suo autore se e quando si sentiranno di farlo.
Sappiamo tutti che è bello pensare che la Sua musica e ancor più il Suo progetto musicale, così originale e intensamente significativo, ricco di intuizioni, entusiasta e dolcemente inebriante come l'erba delle colline di Donegal continuasse a trovare vita, donare fantasia e ispirare voli in un nuovo progetto di creatività in Suo onore, lontano da ogni facile banalità e da quelle strade comode da percorrere che Lei aveva da sempre scelto di evitare, da dedicare a un cammino di qualità nell'arte delle emozioni che possa risultare concretamente utile e far intravedere nuova luce nell'animo di chi si riconosce nella ispirazione del Suo lavoro e di quei tanti musicisti ombra (malgrado le loro capacità) per i quali potrebbe rappresentare un sostegno quanto mai opportuno. Amo pensare come tanti di noi all'idea di creare un evento reale che esprima e riassuma il desiderio condiviso di tutti noi, da realizzare già in questo anno per rendere efficace la meravigliosa virtualità dei pensieri che girano in rete e per quanto mi riguarda son pronto a mettere a disposizione la mia passione semplice e le mie capacità professionali, ma resto convinto che qualsiasi cosa debba nascere attraverso chi Le voleva bene nella quotidianità e che può interpretare con Amore i Suoi desideri. Quando saranno pronti son certo che avranno cura di farcelo sapere e potremo esserne parte. Non ha fatto in tempo a portarci il Suo nuovo regalo, ma l'affetto che per natura ha saputo costruire intorno al Suo cuore è il più grande e sorprendente fra i Doni che avrebbe potuto proporci di scoprire. Anche il volo di una farfalla in fondo non dura che una notte, ma non per questo è stato meno bello.
andrea.verdi@email.it
Torna in alto Andare in basso
MM79 Marco Iron Maui

MM79 Marco Iron Maui


Maschio
Numero di messaggi : 383
Età : 44
Localisation : Manziana (Rm)
Data d'iscrizione : 05.06.07

Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina   Valentina EmptyGio Gen 15, 2009 7:17 pm

Che dire ottimo discorso caro andrea....ottimo....
Torna in alto Andare in basso
Valeìcs




Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 40
Localisation : Veneto
Data d'iscrizione : 10.01.09

Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina   Valentina EmptyGio Gen 15, 2009 7:22 pm

sono d'accordo su tutto andrea
Torna in alto Andare in basso
a
Ospite




Valentina Empty
MessaggioTitolo: grazie   Valentina EmptyGio Gen 15, 2009 8:15 pm

grazie... Fra l'altro penso che ci siamo incrociati la volta che ho incontrato Valentina... Andrea
Torna in alto Andare in basso
a
Ospite




Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina   Valentina EmptyGio Gen 15, 2009 8:18 pm

grazie anche anche a te Valeics... le tue parole sono preziose, speriamo di poter mettere in pratica qualcosa di concreto... (e scusatemi se non so usare questo forum, son imbranato)
Torna in alto Andare in basso
Roberto
Ospite




Valentina Empty
MessaggioTitolo: Bentornata Valentina   Valentina EmptyGio Gen 22, 2009 8:52 pm

Ripropongo qui un messaggio, con il quale avevo aperto una discorso a sè.
"Io sono nuovo in questo forum e ho scoperto le qualità artistiche di Valentina, cercandola su Internet nei giorni seguenti alla sua scomparsa. In ogni caso, dicevo che per me lei non ha ancora solo un presente, ma anche un futuro. Ho acquistato il suo album "creatura nuda" e devo dire che è stupendo. Se dopo qualche anno non è più stato molto considerato dai media, può esserlo tranquillamente in seguito; così come può avere un ottimo riscontro il secondo, pronto nel cassetto. Certo, per arrivare a questo, bisogna che un pò tutti coloro che hanno creduto in lei, continuino a sostenerla pur senza fretta, ma magari attraverso alcuni mezzi d'oggi, come Internet. Io da anni scrivo e pubblico poesie e prendo parte ad iniziative di divulgazione del patrimonio artistico di qualsiasi tipo. Senz'altro, tra il patrimonio del nostro paese, ci sono anche quelle canzoni e quei cantanti e cantautori dimenticati dal cinico mondo discografico. Quindi, se molti estimatori continueranno a interessarsi di lei, io, anzichè "Addio Valentina", vorrei dire "Bentornata Valentina"."

p.s. mi piacerebbe molto, sia per Valentina che per tutta la canzone italiana, che ci fosse sia una ristampa di "creatura nuda" e sia quanto prima una pubblicazione del suo secondo album.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Valentina Empty
MessaggioTitolo: Re: Valentina   Valentina Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Valentina
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dov´e Valentina?
» Addio Valentina!
» Per Valentina
» per Valentina
» Cara Valentina... ti scrivo un pensiero...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: