Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quella signorina lì è un'artista...

Andare in basso 
+17
Un Passo nella Neve
Mary-dalessiana
antonellobello
MarMa
ficonegra79
ialwaysdream
stefano
STEFANO LALLE
marco79
sere83s
aquilainvolo
LiFeAnDdEaTh
Marco
Buffy1982
MM79 Marco Iron Maui
Mars79
pollat
21 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
AutoreMessaggio
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 1:48 pm

Ho ragione io quando dico che: "L'Arte non la capisce nessuno, solo chi la fa!"
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
alessand
Ospite




Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 3:58 pm

infatti ..un conto essere dei semplici canticchierini da radio paraculo ..un conto essere artisti....ce ne passa di acqua sotto i ponti sunny
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 4:44 pm

Tanta acqua quanta ce n'é sulla Terra, Oceani compresi!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 19, 2009 6:59 pm

Artista è la parola giusta ... quoto!
Torna in alto Andare in basso
ficonegra79




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Localisation : salerno
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyDom Gen 25, 2009 10:01 pm

Elogi come questi nei confronti di una ragazza nel mondo della musica io non li ho mai sentiti(da gente come Cecchetto,Bossari,che di canzoni capiscono);ma com'e' possibile che sia calato il silenzio su questa artista.La cosa che mi sorprende e' che in tv e sulle radio,anche in queste settimane successive al triste evento non c'e' traccia di lei,non resta che ascoltare le sue canzoni su youtube o myspace
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyDom Gen 25, 2009 10:24 pm

ficonegra79 ha scritto:
Elogi come questi nei confronti di una ragazza nel mondo della musica io non li ho mai sentiti(da gente come Cecchetto,Bossari,che di canzoni capiscono);ma com'e' possibile che sia calato il silenzio su questa artista.La cosa che mi sorprende e' che in tv e sulle radio,anche in queste settimane successive al triste evento non c'e' traccia di lei,non resta che ascoltare le sue canzoni su youtube o myspace
Sinceramente se radio e tv non ne parlano ci fanno cattiva figura solo loro.
Anche a me dispiace che le cose stiano andando in questo modo, ma credo che qualcuno prima o poi dovrà rompere questo silenzio (con tutte le richieste per farla ricordare al Festival rischiano che non ci sarà mai un Sanremo 2010 se ciò non avverrà). Vedremo se poi non finirà sulla bocca di tutti.
Comunque ragionando mentre le varie emittenti TV/radio per la stragrande maggioranza non superano le nostre Alpi, mezzi come Youtube, Myspace, Facebook possono portare Valentina in qualsiasi angolo calpestabile della terra.
Sarà una magra consolazione ma se un tempo tv e radio erano i mezzi più potenti ma lo potevano gestire solo pochi prediletti oggi con internet il mezzo principale e nelle nostre mani. Sfruttiamolo.
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 11:57 am

stefano ha scritto:
ficonegra79 ha scritto:
Elogi come questi nei confronti di una ragazza nel mondo della musica io non li ho mai sentiti(da gente come Cecchetto,Bossari,che di canzoni capiscono);ma com'e' possibile che sia calato il silenzio su questa artista.La cosa che mi sorprende e' che in tv e sulle radio,anche in queste settimane successive al triste evento non c'e' traccia di lei,non resta che ascoltare le sue canzoni su youtube o myspace
Sinceramente se radio e tv non ne parlano ci fanno cattiva figura solo loro.
Anche a me dispiace che le cose stiano andando in questo modo, ma credo che qualcuno prima o poi dovrà rompere questo silenzio (con tutte le richieste per farla ricordare al Festival rischiano che non ci sarà mai un Sanremo 2010 se ciò non avverrà). Vedremo se poi non finirà sulla bocca di tutti.
Comunque ragionando mentre le varie emittenti TV/radio per la stragrande maggioranza non superano le nostre Alpi, mezzi come Youtube, Myspace, Facebook possono portare Valentina in qualsiasi angolo calpestabile della terra.
Sarà una magra consolazione ma se un tempo tv e radio erano i mezzi più potenti ma lo potevano gestire solo pochi prediletti oggi con internet il mezzo principale e nelle nostre mani. Sfruttiamolo.

Ma come possono ricordarsi di un Angelo-Artista come Valentina se fanno successo cantanti come Capa Rezza, Tiziano Ferro e simili, per non parlare dei "cantanti" di "canzoni" "napoletane" e dintorni? Ancora non avete capito che la maggioranza degli esseri umani ormai tende a ciò che é peggio??? Il meglio lo buttano via senza preoccuparsi di ciò e mi meraviglio come ancora siano in piedi i monumenti e le opere d'arte di cui é disseminata l'Italia. Inoltre non riesco a capire come mai della dipartita di Valentina in TV non si é detto niente di niente, mentre su internet, pullula di notizie da ogni punto di vista!! Crying or Very sad

Ah dimenticavo ... e che dobbiamo dire dei "raccomandati" come Francesco Facchinetti???
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 12:01 pm

Mars79 ha scritto:


Ah dimenticavo ... e che dobbiamo dire dei "raccomandati" come Francesco Facchinetti???

Guarda, non me lo dire...talmente raccomandato che il suo ultimo cd rimase per settimane e settomane in bella mostra sulle novità da Mediaworld. Peccato che lo abbia comprato solo suo padre e sua nonna...
E Valentina con 12 perle di canzoni senza una casa discografica...che sistema marcio...
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 12:11 pm

Eh sì ... ormai cantano cani e porci (più porci che cani) ed i veri cantanti fanno fatica a venire fuori e spesso restano incompresi ...
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 1:09 pm

caparezza è meno "stupido" di quel che sembra o fa sembrare..
tiziano ferro sa scrivere con molta intensità

a parte ciò potrebbe esserci spazio per entrambi i mondi musicali, per l'"artigiano" e per il "commerciante".. se le major o in generale la discografia destinasse una parte degli introiti alla musica che fa cultura e non solo profitto..
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 2:47 pm

Che Caparezza sia meno stupido di quel che sembra, può essere, ma, come anche Tiziano Ferro é anche questione di VOCE!!!

...

Per così dire i suddetti hanno una voce che sembra quella di un gatto castrato male!!!
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
celtiko89




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.06.07

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 2:49 pm

Purtroppo il problema è stato quello della casa discografica.
Se immaginate che il singolo " non piango più" molti di noi del vecchio fanclub non ce l'abbiamo o molte persone ne conoscono l'esistenza solo da pochi anni o pochi giorni....

io ad esempio fui fortunatissimo perchè lo trovai dietro un cd di alan sorrenti ( e non so come ci son finito a curiosare dietro alan ahuaha)!!!
tornando seri il problema è che nel momento in cui si doveva spingere la casa discografica si è bloccata cercando il momento giusto e il canale piu' forte e meno costoso per pubblicizzarla...
poi sono passati gli anni...la sfiducia...e c'è stata la separazione con Pinelli nel 2006...
e valentina in questi anni aveva scritto molti brani sia per quanto riguarda i testi che gli arrangiamenti..e stava lavorando a questo progetto!!!

io sarei curioso soprattutto di ascoltare questi brani..perchè sono l'espressione piu' pura di valentina e sarebbe emozionante farlo..
chissà!!!anche se alterno momenti in cui voglio e altri no :-( perchè mi fa stare male il fatto di non poterli piu' ascoltare live e di poterla abbracciare in concerto
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 3:13 pm

Non mettere il dito nella piaga ... non dire "di poterla abbracciare in concerto" ... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyLun Gen 26, 2009 4:13 pm

celtiko89 ha scritto:
e valentina in questi anni aveva scritto molti brani sia per quanto riguarda i testi che gli arrangiamenti..e stava lavorando a questo progetto!!!

io sarei curioso soprattutto di ascoltare questi brani..perchè sono l'espressione piu' pura di valentina e sarebbe emozionante farlo..
chissà!!!anche se alterno momenti in cui voglio e altri no :-( perchè mi fa stare male il fatto di non poterli piu' ascoltare live e di poterla abbracciare in concerto

ci sono grandi artisti stranieri (vedi radiohead) che hanno messo in circolazione il loro album su internet, tramite "offerta libera"
ognuno donava quello che poteva/voleva

certo, c'è sempre chi se ne potrebbe approfittare, specie in italia.

però quando le case discografiche fanno ostracismo, internet potrebbe essere una buona soluzione

certo, va studiata.. però piuttosto che lasciare il tutto in un cassetto forse tanto vale provare la via dell'autodistribuzione

staremo a vedere come proseguiranno le cose..
Torna in alto Andare in basso
ficonegra79




Maschio
Numero di messaggi : 14
Età : 44
Localisation : salerno
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 4:38 pm

stefano ha scritto:
ficonegra79 ha scritto:
Elogi come questi nei confronti di una ragazza nel mondo della musica io non li ho mai sentiti(da gente come Cecchetto,Bossari,che di canzoni capiscono);ma com'e' possibile che sia calato il silenzio su questa artista.La cosa che mi sorprende e' che in tv e sulle radio,anche in queste settimane successive al triste evento non c'e' traccia di lei,non resta che ascoltare le sue canzoni su youtube o myspace
Sinceramente se radio e tv non ne parlano ci fanno cattiva figura solo loro.
Anche a me dispiace che le cose stiano andando in questo modo, ma credo che qualcuno prima o poi dovrà rompere questo silenzio (con tutte le richieste per farla ricordare al Festival rischiano che non ci sarà mai un Sanremo 2010 se ciò non avverrà). Vedremo se poi non finirà sulla bocca di tutti.
Comunque ragionando mentre le varie emittenti TV/radio per la stragrande maggioranza non superano le nostre Alpi, mezzi come Youtube, Myspace, Facebook possono portare Valentina in qualsiasi angolo calpestabile della terra.
Sarà una magra consolazione ma se un tempo tv e radio erano i mezzi più potenti ma lo potevano gestire solo pochi prediletti oggi con internet il mezzo principale e nelle nostre mani. Sfruttiamolo.
A proposito di Sanremo ,quando sara' definita la sigla(noi naturalmente auspichiamo che sia il Passo Silenzioso Della Neve)?ormai dovrebbero ufficializzarla a giorni;qualcuno ne sa qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 4:45 pm

Ho sentito che Mina aprirà e chiuderà, in voce, il Festival ... ma non ho capito cosa intendono per aprirà e chiuderà ...
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 4:49 pm

Intendono che la colonna sonora del Festival sarà un brano cantato da lei (parlano anche di un video ma al contrario di tant,i che pensano che si vedrà Mina, non credo che questo avverrà, visto che la stessa ha deciso di non comparire mai più in video)
Per quanto riguarda la sigla non sò quando verrà svelata, comunque non credo che sarà prima dell'inizio del Sanscemo stesso.
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:03 pm

ihihihih Sanscemo!! Laughing
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:11 pm

Mars79 ha scritto:
ihihihih Sanscemo!! Laughing
e mi sono trattenuto. Avrei potuto dire molto, ma molto di più.
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:20 pm

Lo so ...
già il Festivalbar non lo fanno più ... e se continua così, anche Sanremo non lo faranno più ...
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:50 pm

girano troppi soldi su sanremo
ci vive una città intera, per cui non credo proprio farà la fine del festivalbar
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:55 pm

Ma non solo di quello ... c'é anche il casinò, i fiori, ...
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 43
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 5:58 pm

Mars79 ha scritto:
Ma non solo di quello ... c'é anche il casinò, i fiori, ...
I fiori li hanno strappati già da tempo. Una volta il palco veniva riempito di fiori ora è già tanto se si vedono disegnati sui monitor.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 6:29 pm

Mars79 ha scritto:
Ma non solo di quello ... c'é anche il casinò, i fiori, ...

certo, pure il club tenco allora
:-)
ma vuoi mettere con il rigiro di soldi, sponsor, tutisti, ecc ecc che c'è durante il festival?
sembra un'altra città
Torna in alto Andare in basso
Mars79

Mars79


Maschio
Numero di messaggi : 49
Età : 45
Localisation : Molfetta
Data d'iscrizione : 08.01.09

Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 EmptyMar Gen 27, 2009 6:54 pm

Vabbé ... però ... e perché allora il festivalbar non si é fatto più? Non é anche quello un bel giro monetario?
Torna in alto Andare in basso
http://mixj79.spaces.live.com
Contenuto sponsorizzato





Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Quella signorina lì è un'artista...   Quella signorina lì è un'artista... - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quella signorina lì è un'artista...
Torna in alto 
Pagina 4 di 6Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il secondo album di Valentina e le Radio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: