Valentina Giovagnini - Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Valentina Giovagnini - Forum

http://valegiovagnini.altervista.org/ e http://mifaivivere.altervista.org - Forum dedicato alla grande cantante della Val di Chiana Valentina Giovagnini
 
IndiceIndice  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 dichiarazioni di vincenzo incenzo

Andare in basso 
+10
LiFeAnDdEaTh
MM79 Marco Iron Maui
ialwaysdream
sere83s
Magenta
antonellobello
Marco
andromeda
GIACOMO
Buffy1982
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3
AutoreMessaggio
Valeìcs




Femmina
Numero di messaggi : 95
Età : 40
Localisation : Veneto
Data d'iscrizione : 10.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 5:10 pm

ho letto tutto quello che avete scritto e in realtà sono d'accordo praticamente con tutti ç_ç

non voglio considerare il discorso speculazione... se fino ad ora i discografici non l'hanno fatto uscire è ovvio che lo farebbero ora solo per motivi commerciali... però nonostante questo, da una parte vorrei tanto che questo cd uscisse anche se postumo, perché sono 12 pezzi inediti che sicuramente saranno meravigliosi come gli altri che abbiamo già sentito.
dall'altra parte invece è da 10 giorni che piango, non vi dico leggere ora i post di paola sul suo blog (e ha scritto 2 righe) sono riscoppiata in lacrime... non so che effetto potrebbe farmi sentire un cd tutto nuovo ADESSO.

però speculazione o no, dolore o no, sarebbe davvero un peccato privare la musica italiana di un altro suo cd. visto che di tante schifezze è ricca, non nascondiamo una delle poche perle che c'erano.

poi ovviamente questa è solo la mia opinione, la decisione non spetta certo a noi e qualunque cosa decidano i familiari, come è già stato detto, noi saremo con loro.
Torna in alto Andare in basso
Cristian
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 5:21 pm

anche se il mio ultimo post risale a qualche giorno fa o seguito tutto ciò che è stato scritto e sono con voi. Anch'io oggi sono stato collegato su radio2 per sentire cosa si sarebbe detto riguardo a Valentina... che disgusto, poi quel sorrisetto. Ma con quale faccia, mi domando io, tra qualche giorno pensa di salire sul palco e farsi vedere da milioni di spettatori.
Citazione :
non voglio considerare il discorso speculazione... se fino ad ora i discografici non l'hanno fatto uscire è ovvio che lo farebbero ora solo per motivi commerciali... però nonostante questo, da una parte vorrei tanto che questo cd uscisse anche se postumo, perché sono 12 pezzi inediti che sicuramente saranno meravigliosi come gli altri che abbiamo già sentito.
Io non ho conosciuto Valentina di persona ma da quel pò che l'ho vista immagino che fosse una ragazza di cuore (forse qualcuno di voi potrà confermarmi ciò visto che ha avuto modo di incontrarla anche più di una volta). Secondo me sarebbe molto bello se il suo ultimo CD uscisse in occasione di una qualche occasione di beneficienza e che il ricavato venisse utilizzato per qualcosa di utile. Magari anche creare una struttura da dedicare ad aspiranti cantanti, nei pressi del suo paese, e perché no, intitolarlo proprio a Valentina.
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 5:31 pm

Cristian ha scritto:
Io non ho conosciuto Valentina di persona ma da quel pò che l'ho vista immagino che fosse una ragazza di cuore (forse qualcuno di voi potrà confermarmi ciò visto che ha avuto modo di incontrarla anche più di una volta). Secondo me sarebbe molto bello se il suo ultimo CD uscisse in occasione di una qualche occasione di beneficienza e che il ricavato venisse utilizzato per qualcosa di utile. Magari anche creare una struttura da dedicare ad aspiranti cantanti, nei pressi del suo paese, e perché no, intitolarlo proprio a Valentina.
Anch'io non ho avuto il piacere di conoscerla di persona ma solo tramite la tv e le sue canzoni, comunque ne sono più che certo che Valentina fosse una persona dall'animo nobile. E credo anche che una cosa del genere gli farebbe più che piacere. Ora però sta tutto nelle mani di chi ha in mano le sue ultime fatiche e della famiglia (se può fare qualcosa). spero tanto anch'io che costui si metta una mano sulla coscienza e ne faccia un buon uso.
Torna in alto Andare in basso
Giancarl
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 6:11 pm

Ragazzi,

Per dare ancora più forza affinchè questa idea di intitolare il Premio come miglior arrangiamento a Valentina Giovagnini possa divenire realtà vi segnalo che sul sito ufficiale del Festival di Sanremo (www.sanremo.rai.it) c'è un'area dedicata al blog. Inondiamo la redazione e Bonolis con questa richiesta.
Torna in alto Andare in basso
stefano




Maschio
Numero di messaggi : 314
Età : 42
Data d'iscrizione : 08.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 6:29 pm

Giancarl ha scritto:
Ragazzi,

Per dare ancora più forza affinchè questa idea di intitolare il Premio come miglior arrangiamento a Valentina Giovagnini possa divenire realtà vi segnalo che sul sito ufficiale del Festival di Sanremo (www.sanremo.rai.it) c'è un'area dedicata al blog. Inondiamo la redazione e Bonolis con questa richiesta.
E' più di una settimana che stiamo inondando quel blog (ora neanche carica più i messaggi). Ma tanto visto come si sono comportati oggi in radio (soprattutto quel sorrisetto del c.... di Bonolis), non credo che daranno mai retta ai nostri post. Ricordarla a Sanremo sarebbe bello, ma non credo che il Sanremo attuale sia degno di Valentina. Figuriamoci se venisse intitolato quel premio in suo onore e lo vincesse per esempio Povia... non ci voglio neanche pensare (per me anche Mia Martini si sta rigirando nella tomba con quello che sta succedendo recentemente). A questo punto sarebbe davvero meglio puntare ad altre vie. Vie più dignitose per Valentina.
Torna in alto Andare in basso
LORY
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 9:01 pm

Io spero e credo che il cd uscirà. Per quanto rigurda i proventi,sarà la famiglia a decidere. Ma dare TUTTO in beneficienza,non mi sembra la cosa più giusta. In fondo si tratta di lavoro, e nessuno di noi da tutto il suo stipendio in beneficienza. Se anche la sorella canta, potrebbe avere il bisogno di avere uno studio di registrazione (con quello che costano),ecc, ecc. Ma ripeto, non mi sembra neanche giusto 'fare i conti in tasca' degli altri, soprattutto in questo momento così tragicamente doloroso proprio e soprattutto per i familiari. No
Torna in alto Andare in basso
alessand
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 10:51 pm

san remo sta girando la frittella a suo comodo con quella figura del cavolo che fecero con vasco rossi classificandolo penultimo...bella faccia tosta dire...la vittoria ha tante faccie....meglio altre vie piu dignitose per ricordare valentina
Torna in alto Andare in basso
Cristian
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 11:09 pm

Citazione :
Io spero e credo che il cd uscirà. Per quanto rigurda i proventi,sarà la famiglia a decidere. Ma dare TUTTO in beneficienza,non mi sembra la cosa più giusta. In fondo si tratta di lavoro, e nessuno di noi da tutto il suo stipendio in beneficienza. Se anche la sorella canta, potrebbe avere il bisogno di avere uno studio di registrazione (con quello che costano),ecc, ecc. Ma ripeto, non mi sembra neanche giusto 'fare i conti in tasca' degli altri, soprattutto in questo momento così tragicamente doloroso proprio e soprattutto per i familiari. No
Ma infatti io non ho mai detto che TUTTO dovrebbe andare in beneficienza, forse mi sono spiegato male io. Quello che intendevo dire che sarebbe meglio se il suo ultimo lavoro venisse utilizzato per scopi utili. Come esempio ho parlato di una struttura da dedicare alla musica nei pressi del suo paese la quale potrebbe essere intitolata a lei (varrebbe ben più di un premio al Sanremo). Mi farebbe disgusto che il suo lavoro andasse a riempire le tasche dei soliti sciacalli come è con Alex Baroni o Luciano Pavarotti. Ovvio però che prima di tutto viene la famiglia.
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 11:13 pm

Vista l'usanza in Italia (apprezzare un'artista solo dopo la morte) ci saranno anche più album in futuro.
E' triste dirlo ma gente che meritava tanto come Mia Martini o Giuni Russo ha prodotto molto di più da morta che da viva.

Grazie discografici. >:-/
Torna in alto Andare in basso
antonellobello




Numero di messaggi : 135
Data d'iscrizione : 04.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyLun Gen 12, 2009 11:39 pm

.


Ultima modifica di antonellobello il Mar Ott 11, 2011 10:28 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMar Gen 13, 2009 2:21 am

Cristian ha scritto:
Come esempio ho parlato di una struttura da dedicare alla musica nei pressi del suo paese la quale potrebbe essere intitolata a lei (varrebbe ben più di un premio al Sanremo).

sarebbe davvero una bella cosa
a prescindere da tutto, io credo e spero proprio che il suo comune natale saprà ricordarla come risorsa e vanto della terra aretina
magari anche nella scuola di canto dove insegnava
Torna in alto Andare in basso
Giancarl
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMar Gen 13, 2009 10:16 am

Ove non fosse possibile intitolare al Festival di Sanremo il premio come miglior arrangiamento a Valentina...non so se ancora si svolge il Premio Tenco..in caso di risposta affermativa ecco quello lì sarebbe il luogo più consono, il contesto più giusto per intitolarle un premio.Soprattutto perchè il suo stile musicale, anche se partito dal Festival di Sanremo, era più adatta ad un cast di musicisti di spessore e ad una platea musicale qualitativamente più elevata, come quella presente al Premio Tenco. La cosa più importante è che questo paese, come stiamo facendo noi, non si scordi mai di Valentina. E soprattutto non speculi troppo sul suo nome, come è stato fatto in passato per altri grandi artisti (Mia artini, Giuni Russo, Ivan Graziani, etc.)
Torna in alto Andare in basso
mirko
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMer Gen 21, 2009 9:54 pm

Ragazzi, nessuna speculazione, sappiamo per certo che tutte le decisioni verranno prese in accordo con la famiglia. Vincenzo Incenzo sin dalla prima ora ha detto che, se disco sarà, sarà no profit. Sappiamo anche che nessun discografico si è fatto avanti e che i produttori vanno avanti con le loro forze. Lamentatevi con Radio Italia dove Valentina ha regalato mille concerti gratis e non hanno più passato un suo pezzo. Lamentatevi con la Ventura che non l'ha voluta a Music Farm perchè "troppo pulita". Questo è il mondo schifoso in cui viviamo.
Torna in alto Andare in basso
MarMa

MarMa


Femmina
Numero di messaggi : 111
Età : 49
Data d'iscrizione : 12.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMer Gen 21, 2009 10:58 pm

mirko ha scritto:
Lamentatevi con Radio Italia dove Valentina ha regalato mille concerti gratis e non hanno più passato un suo pezzo

ecco
difetto di Radio e Video Italia che non mandano neanche repliche dei concerti passati

la ventura non la considero neanche, perché appunto i suoi programmi si basano più sul lato reality che non prettamente musicale (come era music farm o xfacto ora)
Torna in alto Andare in basso
LiFeAnDdEaTh

LiFeAnDdEaTh


Femmina
Numero di messaggi : 300
Età : 33
Data d'iscrizione : 06.01.09

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMer Gen 21, 2009 11:16 pm

MarMa ha scritto:

la ventura non la considero neanche, perché appunto i suoi programmi si basano più sul lato reality che non prettamente musicale (come era music farm o xfacto ora)

quanto hai ragione!
Torna in alto Andare in basso
ialwaysdream

ialwaysdream


Numero di messaggi : 104
Data d'iscrizione : 22.12.07

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyMer Gen 21, 2009 11:47 pm

mirko ha scritto:
Lamentatevi con la Ventura che non l'ha voluta a Music Farm perchè "troppo pulita". Questo è il mondo schifoso in cui viviamo.

Ma davvero Valentina sarebbe andata? E' proprio vero: il talento non paga!
Torna in alto Andare in basso
celtiko89




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 04.06.07

dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyGio Gen 22, 2009 10:59 pm

Valentina sarebbe andata perchè era l'unico canale al momento che la poteva aiutare....era data per certa ma poi ci furono un pò di casini e alla fine venne tagliata fuori per far posto ad altre persone...
Mi ricordo che facemmo una scommessa coi ragazzi e per informarmi di questo fatto mi fecero chiamare a casa!!!
che nostalgiaaaaaaa!!!chiamai mezza arezzo prima di trovarla!!!
Torna in alto Andare in basso
Riccardo
Ospite




dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 EmptyGio Mag 28, 2009 2:29 pm

Scusate ragazzi, è la prima volta che mi avventuro nel vostro forum..

Leggendo un po' i vostri commenti ho scoperto una serie di cose su Valentina che non sapevo e che mi domandavo da troppi anni.. c'è una cosa che non ho capito bene però.. in che senso la Ventura la definì troppo pulita per partecipare a Music Farm? Cosa significa "troppo pulita"? Che non giocava a fare l'artista maledetta a tutti i costi come Baccini o Dolcenera? Che era troppo "se stessa"? Io ho capito questo, e se è così, viva Valentina!!! E' forse questo il motivo? Ne approfitto per salutare e ringraziare tutti! Riccardo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: dichiarazioni di vincenzo incenzo   dichiarazioni di vincenzo incenzo - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dichiarazioni di vincenzo incenzo
Torna in alto 
Pagina 3 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Valentina Giovagnini - Forum :: Valentina Giovagnini :: Addio Valentina!-
Vai verso: